Votes given by Steph

  1. .

    【PHOTOCONTEST】mfe

    Summer Memories


    Eccoci ad un nuovo contest grafico, il Photocontest di Mfe !
    In questo contest vi sarà chiesto di pubblicare una foto inerente al tema scelto, che sarà poi valutata dai nostri giudici Flavia, Sidney, Artemideluna, HB, Mokina, e ovviamente da me^^

    Il primo tema sarà "Summer memories".
    Approfittando delle vacanze estive dovrete postare una foto che le rappresenti con un paesaggio, un oggetto o una persona.

    REGOLAMENTO» La dimensione minima della foto dovrà essere di 1024x640 px (consiglio di inserirla come spoiler per non appesantire il topic).
    » Ogni foto dovrà avere una didascalia con nome del luogo/cosa/persona fotografata, giorno in cui è stata scattata e, eventualmente, cosa rappresenta per voi (es: ho immortalato questa persona perchè...).
    » Potete modificare la foto con filtri ed effetti a piacimento, senza cambiarne radicalmente l'aspetto (non piantate una palma finta in mezzo alla spiaggia dove non c'è, insomma v.v).
    » Inutile dire che la foto deve essere vostra, scattata da voi, con la vostra macchina fotografica. I trasgressori saranno puniti a frustate >:C
    » Se potete, mettete la vostra firma in trasparenza sulla foto.

    CRITERI DI GIUDIZIO Ogni giudice si baserà su cinque criteri (più uno bonus) per votare la foto:
    » Attinenza al tema: La fotografia è inerente al tema assegnato?
    » Comunicazione: Cosa racconta l'immagine? Qual'è la storia? Quali aggettivi vengono in mente quando si visualizza questa immagine?
    » Emozione: Quando si guarda questa immagine, evoca emozione o sentimento? Come mai? L'emozione è stata creata dal fotografo? Che emozione comunica il soggetto?
    » Movimento: Gli occhi si spostano nell'immagine? Vi è movimento all'interno della foto? Questo movimento aggiunge qualcosa alla storia dell'immagine?
    » Luce: La fotografia è illuminata bene? Con quale tipo di luce (dura, resistente, morbida, piatta...)?
    Il fotografo ha ottenuto l'angolazione giusta per assicurare la luce migliore? E' stata utilizzata solo la luce naturale?
    Come è stata usata l'illuminazione?

    » Effetti grafici (bonus): Sono stati utilizzati effetti grafici come filtri e regolazione del colore per aggiungere
    drammaticità, movimento o luce alla foto?
    NB: Questo criterio non può essere usato come ulteriore punteggio, ma in sostituzione a un altro che pensate di non aver rispettato nella foto (es: la mia foto è priva di movimento, quindi mi concentrerò sugli effetti grafici). Vi chiediamo di comunicarlo nel momento in cui pubblicate l'immagine, o non verrà considerato in fase di giudizio.


    Per ognuna delle seguenti voci possono essere assegnate da una a cinque stelline ★, per un massimo di 25 punti. Tutti i giudici faranno la loro votazione in base a questa tabella.

    Al vincitore sarà assegnato il titolo di Fantasy Artist, e riceverà un bonus di 20 punti Mfe.

    Le iscrizioni rimarranno aperte fino a Venerdì 5 Settembre,
    poi avrete tempo fino a Venerdì 12 Settembre per elaborare e postare la foto.

    Non prendete questo contest troppo sul serio, anche se i giudizi possono sembrare severi. Trovo che sia un modo carino per mostrare la vostra vena artistica e far vedere a tutti un pezzettino delle vostre estati, quindi mettetevi in gioco e buona fortuna! ♡
    (Per qualsiasi dubbio scrivete pure qui sotto^^ )

    ---

    PARTECIPANTI» Valenshiver : Immersa nel Fantasy
    » giovi : L'estate che non c'è
    » FEDE1509 : Estate in Laguna
    » Olfen84 : Primo bagno
    » ×Madara× : non consegnato


    vie

    Edited by Evie - 15/9/2014, 17:17
  2. .
    Recensione Danza Macabra
    Dan Simmons
    Titolo_topic


    Informazioni riguardo al libro Danza Macabra:


    Titolo: Danza Macabra
    Autore: Dan Simmons
    Editore: Gargoyle Books
    Trama Danza Macabra: Sono i vampiri della mente, creature dotate della capacità psichica di penetrare nella mente degli altri e di usarli: possono leggerne il pensiero, soggiogarne la volontà, assorbirne le sensazioni, nutrirsi delle loro emozioni, costringerli a commettere atti di violenza folle. Ogni anno, tre di questi vampiri - Melanie, Willi e Nina - si incontrano per discutere l'andamento del loro gioco, quasi una gara, di possessione e sterminio. Ma nel corso dell'ultima riunione accade qualcosa di nuovo e i tre vengono proiettati in un conflitto dal cui esito dipende il futuro dell'intero pianeta. Alcuni normali esseri umani cercano di combattere i vampiri: Saul Laski, psicologo, reduce da un campo di concentramento nazista; Natalie Preston, figlia di un uomo che ha fatalmente incrociato la strada di Melanie; lo sceriffo Bobby Jo Gentry, coinvolto casualmente nella lotta mentre indaga su una serie di omicidi. La caccia è aperta... ma chi è il cacciatore, e chi la preda?


    Recensione ed analisi


    Valutazione Titolo_libro 9 pieno
    Danza Macabra è un tomo di notevoli dimensioni, bello compatto, e che al primo impatto potrebbe forse spaventare: il titolo e la mole consistono in un piccolo ostacolo da superare (conta quasi 1000 pagine). Non vi state comunque sbagliando: Danza Macabra fa paura, perché è quello uno dei suoi obiettivi. Spaventare e mettere in moto il meccanismo del ragionamento, dell'analisi, che non si blocca nonostante le crude scene di violenza che ci vengono descritte sapientemente attraverso le vicissitudini dei vari protagonisti. Spero che molti di voi abbiano già conosciuto Mr. Simmons per altri capolavori, prima tra tutti la saga di Hyperion, nella quale aveva dato magistrale prova della sua conoscenza e creatività in merito al mondo della fantascienza. In Danza Macabra, Simmons sonda gli angoli più sporchi e scomodi della natura umana e di quella non-umana: sia intesa come quella bestiale, ferina, ancestrale che rimane celata nell'animo di ognuno di noi, per quanto evoluto; ma anche di quella parte che trascende del tutto la natura umana stessa e fa dell'essere vivente un super-essere, un qualcosa di più e un qualcosa di meno, e che viene nominato nell'opera come Vampiro mentale. Non aspettatevi scene Fantasy o Paranormal, i vampiri di Danza Macabra non sono esseri soprannaturali ma sovrumani, capaci di utilizzare le proprie facoltà mentali per irretire il prossimo ed assoggettarlo alla loro volontà. Ma non si tratta forse di un potere, chiamato oggigiorno carisma, che possiedono anche esseri che fantastici non sono? Proprio di fronte a questo ci pone all'autore, dinanzi alla consapevolezza che esistono personaggi in grado di imporci la loro volontà e renderci "meri pupazzi" del loro volere, rubandoci la facoltà di libero arbitrio che fa di noi degli esseri umani e rendendoci a tutti gli effetti dei gusci vuoti. Fin dove la violenza umana (o oltre-umana) può spingersi? La noia e la ricchezza avvolgono come un velo patinato le figure di questi Vampiri mentali, e proprio noia e ricchezza si auto alimentano l'un l'altro rendendo lo scenario di "gioco" (non a caso la copertina mostra una scacchiera) sempre più intricato e sempre più crudele. Il male (citando la Arendt) è nascosto anche in queste pagine dietro la banalità, dietro la consapevolezza che l'uomo moderno e logico non si arrenderebbe mai di fronte all'evidenza che qualcosa di più, oltre la mera apparenza di cui è possibile fare esperienza, può realmente accadere.

    I protagonisti ci sono presentati e descritti, vivendo e agendo, proprio come i due schieramenti di una scacchiera: bianco e nero, opposti inconciliabili che a volte si muovono in una zona di grigio, lasciando montare il sospetto (spesso smentito, peraltro) che ognuno custodisca una parte di bene e una parte di male. Da una parte abbiamo coloro che potremmo definire i "buoni", che si muovono cercando di arrivare al cuore di una verità orribile e disarmante: la violenza scaturisce dalla volontà forte di alcuni esseri, i quali riescono a imporsi su altri più deboli. Dall'altra abbiamo i "padroni", coloro che baldanzosamente governano la scena nella sua interezza perché consapevoli di essere superiori, di possedere capacità oltre la norma con cui è loro dovere comandare i meno evoluti. Un continuo susseguirsi di colpi di scena, di eventi fuori dalla logica ma perfettamente inquadrati all'interno dell'atmosfera grottesca e in questo mondo (moderno, americano) in cui tutte le certezze su sé stessi e gli altri vanno ad infrangersi inesorabilmente, pagina dopo pagina.

    Stile di scrittura: personalmente trovo che Simmons a volte si dilunghi un po' troppo nelle descrizioni (soprattutto di alcuni paesaggi), ma in linea generale le quasi 1000 pagine non pesano affatto e, anzi, vengono spesso mangiate voracemente nell'attesa spasmodica dell'arrivo di una conclusione...che quasi mai realizza le nostre aspettative che, squisitamente e per il piacere della lettura, vengono spesso capovolte.

    Consigliato a: chi ama le storie sincopate, sempre sul filo dell'emozione. I thriller e gli horror, di quelli che mettono un pochino di genuina ansia e di paura.
    Sconsigliato a: lettori troppo giovani, per le tematiche trattate e per il modo in cui vengono descritte alcune scene, nude e crude. Sconsigliato anche a chi cerca una lettura leggera: è un bellissimo romanzo ma non è possibile affrontarlo con sveltezza.

    Edited by Pagi79 - 20/1/2022, 12:14
  3. .

    cover Titolo_Libro

    Titolo: L'Inganno della notte - Unfaithful
    Serie: Touched #2
    Autrice: Elisa S.Amore
    Casa editrice: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Data di uscita: 13 marzo 2014
    Costo previsto: € 16,40 cartaceo - e-book € 3,99
    Pagine:490


    Trama:Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso. Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro… A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?

    Collegamento a Recensione MFE L'inganno della notte Unfaithful by Daydreamer


    La serie Touched è composta da:
    0.5 Il riflesso del destino
    1. Touched. La carezza del destino
    1.5 L'impronta del destino
    2. Unfaithful. L'inganno della notte
    3. Brokenhearted. Il potere dell'oscurità
    4. Expiation. Il canto della morte

    Potete ordinare "L'inganno della notte" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 8/12/2017, 23:30
  4. .

    Io, Liam



    cover-liam-ritaglio-uff1






    Titolo: Io, Liam
    Autore: Antonella Albano
    Editore: Il Ciliegio

    Trama "Io, Liam":
    Liam viene da lontano, dall’Irlanda del VII secolo d.c. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dall’amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall’incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere nell’amore e nell’odio, era stato fondamentale, ma non sempre ci era riuscito. Si era nascosto in posto impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovinezza veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall’anima.


    Anche se, di solito non amo esagerare con i miei giudizi nelle recensioni proprio per non influenzare troppo tutti quelli che le leggono, di fronte a questa strabiliante opera prima non posso fare a meno di affermare che questo libro mi ha veramente entusiasmata. E' un libro che va gustato lentamente per meglio assaporare la finissima prosa che esige una lettura attenta e concentrata. Ho trovato personaggi magnificamente tratteggiati e ambientazioni magistralmente descritte e quando il libro è finito ho provato tristezza ad abbandonare questo mondo così magico.
    L’autrice si avvale di un un lessico molto ricercato, direi quasi arcaico in alcune espressioni, ma il risultato è veramente un’oasi nel deserto per un lettore affamato.
    Belli e incisivi sono i flash-back che ci portano nel passato del protagonista, tasselli di un puzzle che ci porteranno a meglio conoscere l'antico nemico che perseguita Liam. Insomma, un libro bellissimo che vi consiglio caldamente di leggere.



    Leggete l'intera recensione sul blog Fantasy Readers e poi tornate qui per un commento tutti insieme :D

    Edited by Pagi79 - 20/1/2022, 00:03
  5. .
    NUOVE USCITE FANTASY, URBAN FANTASY, PARANORMAL E ALTRO
    In questo elenco abbiamo riportato le nuove uscite italiane e straniere. Qualche uscita potrebbe subire delle variazioni.
    Per ogni mese sono riportate le uscite per ordine alfabetico: Nome autore- Cognome. Prima le uscite in Italia e poi quelle straniere.
    Se è presente il link, significa che nel forum (in prossime uscite) è già stata creata la scheda. Se non ci sono link significa che la scheda non è stata ancora creata, e se ne avete piacere potete prepararla anche voi :D .
    Se poi volete creare topic su libri non ancora presenti in questa lista e segnalarli, ancora meglio!! :P


    Qui potete trovare la lista delle Uscite Recenti.
    Qui potete trovare la lista degli Inediti.



    Lista aggiornata dai Mod. Aggiornato 11/10/2023 da Pagi79


    ottobre 2023
    Fantasy
    ...

    Urban Fantasy - Paranormal
    ...

    Distopie - fantascienza
    ...

    New Adult
    ...

    Romance
    ...

    M/M
    ...

    altri

    ...
    ...



    Prossimamente in Italia
    Prossime uscite con data da definire
    Fantasy
    Brandon Sanderson - Mistborn. Le ombre (Mistborn #5)
    Christopher Buehlman - Il popolo della luna piena
    Cinda Williams Chima - Il Re dei demoni (Seven Realms #1)
    Elisa E. Enzo - Court of Asphodels (Greek Tales #1)
    Guy Gavriel Kay - Figli della terra e del cielo
    Patrick Rothfuss - The Doors of Stone (The Kingkiller Chronicle #3)
    R. Scott Bakker - In principio furono tenebre (The Prince of Nothing #1)
    Sam Sykes - Sette lame in nero (The Grave of Empires #1)
    Trudi Canavan - La sacerdotessa bianca (Age of the Five #1)

    Urban Fantasy - Paranormal
    Aimee Agresti - La seduzione del peccato (Gilded Wings #2)
    Deborah P. - Damn 2 (Paranormal Series #2)
    Eilan Moon - R.I.P. Absolvo (R.I.P. #3)
    Jennifer L. Armentrout - Unchained (Nephilim Rising #1)
    Jim Butcher - Cold Days (The Dresden Files #14)
    Katherine Keller - White Shadow (Shadow Saga #4)
    Lara Adrian - Bound to Darkness (Midnight Breed Series #13)
    Lauren Oliver - Rooms
    Lilith Saintcrow - Trailer Park Fae (Gallow and Ragged #1)
    Nalini Singh - Archangel's Storm (Guild Hunter #5)
    Patrisha Mar - Impronte nel buio
    Roberta Ciuffi - Il signore delle tenebre

    Distopie - fantascienza
    Jamie McGuire - Red Hill (Red Hill #1)
    Marion Seals - Rivoluzione (The Dark Side Series #3)
    Mohammad Rabie - Otared. Tre stagioni all'inferno
    Stephanie Tyler - Redemption (Defiance #2)
    Sylvain Neuvel - Sleeping Giants (Themis Files #1)

    New Adult
    Abbi Glines - You Were Mine (Rosemary Beach #9)
    Abbi Glines - When I'm Gone (Rosemary Beach #11)
    Abbi Glines - When You're Back (Rosemary Beach #12)
    Autumn Carr e Sienna Lane - Vendetta
    Caisey Quinn - Missing Dixie (Neon Dreams #3)
    Cora Carmack - Keeping Her (Losing It #1.5)
    Cora Carmack - Come innamorarsi di una bugia (Losing It Trilogy #2)
    Cora Carmack - Finding It (Losing It #3)
    Cora Carmack - Seeking Her (Losing It #3.5)
    Courtney Cole - Verum (The Nocte Trilogy #2)
    Helena Hunting - Clipped Wings (Clipped Wings #1)
    Helena Hunting - Inked Armour (Clipped Wings #2)
    Isabella Starling - His Muse (His #1)
    Jasinda Wilder - Stripped (Stripped #1)
    J. A. Redmerski - Killing Sarai (In the Company of Killers #1)
    J. A. Redmerski - The Moment of Letting Go
    Jessica Sorensen - Unraveling You (Unraveling You #1)
    Jessica Sorensen - The Prelude of Ella and Micha (The Secret 0.5)
    Lia Riley - Sideswiped (Off the map #2)
    Mia Sheridan - Becoming Calder (Sign of Love #4.1)
    Mia Sheridan - Finding Eden (A Sign of Love #4.2)
    Mila Gray - This is One Moment (Come Back to Me #2)
    Radhika Sanghani - Virgin (Virgin #1)
    Renée Carlino - After the Rain
    Renée Carlino - Nowhere But Here
    S. Walden - LoveLines (The Wilmington Saga #1)
    Sarina Bowen - The Year We Hid Away (The Ivy Years #2)
    Tarryn Fisher - Dirty Red (Love Me with Lies #2
    Tarryn Fisher - Thief (Love Me with Lies #3)
    Whitney Barbetti - Ten Below Zero
    Nicole McInnes - 100 Days
    Sarah White - Tutti i modi per non incontrarsi
    April Genevieve Tucholke - Wink Poppy Midnight
    M.G. Reyes - Vindicated (Emancipated #3)
    Mary Elizabeth Summer - Trust Me, I'm Trouble (Trust Me #2)
    Kelley Armstrong - The Masked Truth
    Adrienne Woods - Firebolt (The Dragonian #1)
    Colleen Oakes - Queen of Hearts (Queen of Hearts Saga #1)
    Emily Henry - A Million Junes
    Julie Kagawa - The Iron King (The Iron Fey #1)
    Julie Kagawa - The Iron Daughter (The Iron Fey #2)
    Julie Kagawa - The Iron Queen (The Iron Fey #3)
    Julie Kagawa - The Iron Warrior (The Iron Fey: Call of the Forgotten #3)
    Julie Kagawa - The Iron Knight (The Iron Fey #4
    Julie Kagawa - The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten #1)
    Julie Kagawa - The Iron Traitor (The Iron Fey: Call of the Forgotten #2)
    Julie Kagawa - The Iron Legends (The Iron Fey #1.5, 3.5, 4.5)
    Lisa Maxwell - The Last Magician
    Melissa Grey - The Shadow Hour (The Girl at Midnight #2)
    Richelle Mead - The Emerald Sea (The Glittering Court #3)
    Rosamund Hodge - Gilded ashes (Cruel Beauty Universe #1.5)
    Sarah Prineas - The Magic Thief (Magic Thief #1)
    Tera Lynn Childs - La promessa della sirena (Fins #3)
    Victoria Aveyard - Queen Song (Red Queen #0.1)
    Victoria Aveyard - Broken Throne (Red Queen #4.5)
    Amy Ewing - The Jewel (The Lone City #1)
    Amy Ewing - The White Rose (The Lone City #2)
    Bella Forrest - Il gioco dei ruoli (The Gender Game #1)
    Beth Revis - Shades of Earth (Across the Universe #3)
    Gena Showalter - Everlife. La Scelta (Everlife #1)
    Jennifer L. Armentrout - Retribution
    Jessica Brody - Unforgotten (Unremembered #2)
    Kasie West - Split Second (Pivot Point #2)
    Lauren Oliver - Replica
    Philip Reeve - Starcross. La Casa delle Stelle (Larklight #2)
    S.J. Kincaid - The Empress (The Diabolic #2)
    Veronica Rossi - Ever Night (Under the Never Sky #2)
    Alex Flinn - Bewitching (Kendra Chronicles #2)
    Bianca Marconero - Preludi (Albion #0.5)
    Cynthia Hand - L’angelo di mezzanotte (Unearthly #1)
    Daniel Waters - Generation Dead (Generation Dead #1)
    Gwenda Bond - Blackwood
    Jennifer E. Smith - Il mago dei fulmini
    Katherine Howe - Conversion
    Rachel Caine - Daylighters (The Morganville Vampires #15)
    Rachel Vincent - Kaylee/My Soul to Lose (Soul Screamers #0.5)
    Rachel Vincent - My Soul to Keep (Soul Screamers #3)
    Rachel Vincent - My Soul to Steal (Soul Screamers #4)
    Rachel Vincent - If I Die (Soul Screamers #5)
    Rachel Vincent - Before I Wake (Soul Screamers #6)
    Rachel Vincent - With All My Soul (Soul Screamers #7)
    Sarah Fine - Claimed (Servants of Fate #2)
    Sarah Fine - Fated (Servants of Fate #3)
    Shannon Messenger - Let the Sky Fall (Sky Fall #1)
    Rebecca Denton - Al ritmo del cuore (This Beats Perfect #1)

    Romance
    Deborah Bladon - Gone. Part One (Gone #1)
    Jasinda Wilder - Madame X (Madame X #1)
    Kresley Cole - The Master (The Game Makers #2)
    Willow Winters - A Kiss To Tell
    Anouska Knight - L’amore più grande
    Colleen Hoover - La verità che non ti ho detto
    J.C. Reed - Treasure your Love (Surrender Your Love #3)
    J.R. Ward - The Bourbon King (The Bourbon Kings #1)
    Jane Harvey-Berrick - Tick Tock (EOD #1)
    Jennifer Vandever - L'amore non basta mai
    Jill Mansell - Tre cose magnifiche di te
    Jodi Ellen Malpas - His True Queen (The Smoke & Mirrors Duology #2)
    Jodi Ellen Malpas - Leave Me Breathless
    K. Bromberg - Aced (Driven #1)
    Karma Brown - Vieni via con me
    Maisey Yates - Take Me (Fifth Avenue Trilogy #0.5)
    Mandi Beck - Stoned (Wrecked #1)
    Manuela Blasi - Mamma stavolta mi sposo
    Raine Miller - My Captain (Neil ed Elaina #2)
    Samantha Young - The One Real Thing (Hart's Boardwalk #1)
    Sariah Wilson - Principessa per un giorno (The Royals of Monterra #1)
    Sylvia Day - So Close (Blacklist #1)
    Cindy Gerard - Lotta contro il tempo (The Bodyguards #1)
    Misty Evans & Adrienne Giordano - Cheating Justice (Justice Team #2)
    Jaci Burton - Taking a Shot (Play by Play #3)
    Jaci Burton - Playing to Win (Play by Play #4)
    R.J. Prescott - The Hurricane (The Hurricane #1)
    Amanda Grange - Il diario del colonnello Brandon (Jane Austen Heroes #5)
    Monica McCarty - La Rosa di Scozia (Highland Guard #1)


    M/M
    ...

    altri
    Nikki Loftin - Wish Girl
    Barbara Baraldi - Dipinto sulla pelle
    Christina Lauren - The House
    ...


    Edited by Pagi79 - 11/10/2023, 20:38
  6. .
    San Valentino si avvicina, i cherubini iniziano a girare con le loro frecce a forma di cuore e i pannolini per coprire il popò e scoccando le frecce fanno innamorare tutti.....ok fine delle cose sdolcinate, inizia il contest culinario di San Valentino: Facci innamorare con una ricetta di San Valentino

    Regolamento:

    1. Per partecipare bisogna iscriversi

    2. Si possono postare solo le ricette create e fotografate da voi (niente siti)

    3. Le ricette verranno votate dai membri dello staff (Ila.., Olfen, Fulf, Sid e Cip

    4. Verrà valutata la presentazione,l'estetica, la selezione degli ingredienti e la precisione nella spiegazione e l'originalità

    5. E' valida qualsiasi portata, che sia antipasto, primo piatto, secondo piatto o dolce ma in tema col San Valentino

    6. Si possono postare al max sono 2 piatti a testa.

    7. La sfida inizierà giorno 13 febbraio e finirà giorno 16 febbraio (POSTICIPATO AL 18 FEBBRAIO)con la nomina del vincitore!

    8. Il vincitore avrà un lauto premio :)


    Partecipanti:

    HB14
    Esse10
    chloe.r
    alex7439
    giovi-
    ninise
    Paginetta79
    valex1984
    apemaya

    Per mettere la ricetta inserire questa scheda e nel sottotitolo scrivere SFIDA CULINARIA SAN VALENTINO

    Titolo ricetta

    (IMG:http://immagine_piatto.jpg)

    love


    Ingredienti:

    lista ingredienti
    lista ingredienti
    lista ingredienti

    Procedimento:

    inserire la spiegazione qui

    (IMG:http://immagine_fotografata_ricetta.jpg)



    inserire la spiegazione qui

    (IMG:http://immagine_fotografata_ricetta.jpg)



    inserire la spiegazione qui

    (IMG:http://immagine_fotografata_ricetta.jpg)





    In basso troverete il codice della tabella

    CODICE
    <div align="center"><table bgcolor="#FF5555"cellspacing="2"><tbody>

    <tr>
    <td bgcolor="#FFF6E3">[size=4] <div align="center">[size=7]<b>[color=#DD0000]<i>Titolo ricetta</i>[/color]</b>[/size]

    [IMG]http://immagine_piatto.jpg[/IMG]

    [IMG]http://faccine.forumfree.net/love.gif[/IMG]
    </div>

    [color=#000000]<b>Ingredienti:</b>

    lista ingredienti
    lista ingredienti
    lista ingredienti

    <b>Procedimento:</b>

    inserire la spiegazione qui

    <p align="center">(IMG:[URL=http://immagine_fotografata_ricetta.jpg]http://immagine_fotografata_ricetta.jpg[/URL])</p>

    inserire la spiegazione qui

    <p align="center">(IMG:[URL=http://immagine_fotografata_ricetta.jpg]http://immagine_fotografata_ricetta.jpg[/URL])</p>

    inserire la spiegazione qui

    <p align="center">(IMG:[URL=http://immagine_fotografata_ricetta.jpg]http://immagine_fotografata_ricetta.jpg[/URL])</p>

    [/color][/size]</td>
    </tr></tbody>

    </table></div>


    Edited by ILA.. - 11/2/2014, 15:02
  7. .
    UN ANNO OGNI ANNO


    Annie si svegliò di soprassalto, ultimamente dormiva male e si sentiva sempre stanca. Era come se avesse il cervello affaticato, eppure la convalescenza era finita. Finalmente un anno era passato e i nonni le avevano assicurato che sarebbe potuta tornare a scuola molto presto. I suoi nonni l’amavano molto, la coccolavano e la viziavano ma erano molto ansiosi e fin troppo protettivi. Dopo l’incidente, della quale lei non aveva memoria a causa, le avevano detto, di un’amnesia dovuta allo shock, la convalescenza era stata molto lunga. Almeno un anno a casa, avevano decretato i medici che i nonni avevano interpellato. Un anno di riposo al riparo delle quattro mura della villa dove viveva. Con la possibilità di andare in giardino a fare delle lunghe passeggiate o di fare, magari, una nuotata in piscina. La sua era una prigione dorata, non le mancava niente, tranne il contatto con altri esseri umani. Ma le avevano detto che troppe emozioni le avrebbero fatto male. Quindi, niente scuola, niente amici, niente uscite a fare shopping o altro. Le uniche persone con le quali interagiva erano i suoi nonni e la signora che veniva a fare le pulizie. Lei adorava i suoi nonni, le erano sempre stati vicini dalla morte dei suoi genitori avvenuta, a loro dire, pochi mesi dopo la sua nascita. Loro vivevano praticamente in simbiosi; con la nonna amavano leggere libri romantici e vedere film strappalacrime e poi dipingevano o suonavano il pianoforte. Con il nonno, che amava cucinare, pasticciavano in cucina in cerca della ricetta perfetta. Purtroppo, tale ricerca, terminava sempre con la piena sconfitta della cucina che alla fine sembrava un campo di battaglia. Lei non era mai sola, era sempre con loro e loro vivevano per lei.
    Oggi era un giorno importante.. la sera ci sarebbe stata la festa per i suoi 16 anni e i nonni avrebbero invitato tutti i loro amici, tutti i parenti e tutti i suoi compagni di scuola. Aspettavano da un anno di rivederla, sarebbe stato bellissimo, ci sarebbe stata musica e giochi e ogni tipo di cibo prelibato. Non ricordava molto dei giorni della scuola, ma le avevano assicurato che a poco a poco i ricordi sarebbero riaffiorati, anche se…a volte sentiva come se quel poco che ricordava le sfuggisse via. Improvvisamente, mentre stava ricordando o anche solo pensando a qualcosa, avvertiva come un black out nel cervello e tutto diventava nero…un attimo… e tutto ritornava al suo posto. Era turbata da ciò che le accadeva, ma immaginava fosse dovuto all’affaticamento che ultimamente avvertiva sempre più forte. Forse ne avrebbe dovuto parlare con i nonni.. ma non voleva impensierirli ulteriormente. Basta pensieri! oggi non voleva essere malinconica, non voleva pensare alle piccole incongruenze che a volte le si presentavano davanti agli occhi. Quei diari ad esempio! Li aveva trovati un giorno che i nonni non si sentivano molto bene e non avevano potuto tenerle compagnia come sempre, erano così anziani, così fragili, era tremendamente in pena per loro. Cosa avrebbe fatto quando un giorno sarebbero morti? Quel giorno, girovagando per la grande casa era arrivata chissà come fino in soffitta e si era divertita e rovistare in vecchi bauli corrosi dalle tarme. Bambole antiche, sfibrate dal tempo, la fissavano con occhi vuoti.. chissà a chi erano appartenute. Qualche sua antenata si era sicuramente divertita a giocare con loro, a cambiare i loro vestitini, tenuti gelosamente in una valigetta rosa. Infine, rovistando dentro un baule, aveva trovato un sottofondo e lì, conservati con cura, c’erano dei diari ingialliti dal tempo. Spinta dalla curiosità li aveva letti con timore e riverenza nei confronti di quella giovinetta che tanti anni prima aveva trascritto su quelle pagine i suoi pensieri e le sue speranze. I diari risalivano ad almeno trent’anni prima ed erano scritti con una grafia tondeggiante e piena di arzigogoli che rivelava l’immaturità della giovane scrittrice. Sembrava la sua scrittura, con tutti quegli svolazzi e quelle lettere tonde e morbide; si mise a leggere con rinnovata curiosità e all’improvviso il cuore le saltò un battito. Quel giorno al mare insieme ai genitori, quando la canoa si era ribaltata e la ragazza sconosciuta era piombata in acqua, le ricordava ciò che le era accaduto qualche estate fa. E la festa di compleanno dei dieci anni, quando il clown non era arrivato in tempo per la torta e la bimba aveva pianto calde lacrime era esattamente ciò che era accaduto alla festa dei suoi dieci anni. Andò avanti con la lettura e sempre più tremante trovò innumerevoli coincidenze tra i ricordi di quella lontana ragazza con i suoi.
    Profondamente turbata ne aveva parlato con i suoi nonni e loro si erano lanciati uno sguardo fulmineo per poi guardarla con dolcezza e rassicurarla. Era sicuramente una coincidenza, quei diari appartenevano alla sua bisnonna e chissà come, lei si era fatta sicuramente influenzare dalle situazioni che leggeva e le ricordavano, magari superficialmente, sensazioni che lei stessa aveva vissuto.
    Basta, non voleva pensare più a quei diari. Voleva pensare alla sua fantastica festa di compleanno. Ci sarebbero stati tutti i suoi amici. Chissà se ci sarebbe stato anche quel bel ragazzo che aveva intravisto dalla finestra qualche mese prima. Era il figlio del giardiniere e quel giorno era andato a dare una mano al padre, era bello come il sole, alto e slanciato, con una chioma nera come l’inchiostro. Lei l’aveva osservato lavorare per un po’, beandosi della vista di quei muscoli che lavoravano alacremente, poi all’improvviso lui aveva alzato lo sguardo e due profondi occhi blu l’avevano stordita fissandola intensamente. I due ragazzi si erano osservati a lungo, lei sapeva di essere molto carina, con i suoi lunghi capelli biondi e i lineamenti fini che la facevano sembrare una bambola di porcellana. Lui le aveva sorriso timidamente e aveva alzato una mano in cenno di saluto, lei aveva risposto al saluto sorridendo a sua volta. A quel punto, il ragazzo le aveva fatto cenno di scendere giù e lei era sobbalzata dall’ansia e dall’emozione. Voleva scendere, voleva conoscere quel bellissimo ragazzo, come poteva nuocere alla sua salute conoscere quel ragazzo? Poi, aveva visto il padre avvicinarsi al figlio e parlargli brevemente all’orecchio. Lui aveva ascoltato, provato a protestare ma era stato prontamente zittito dal padre. Poi aveva alzato i suoi bellissimi occhi su di lei, c’era rimpianto in quegli occhi e tristezza. Infine si era voltato ed era andato verso il camioncino parcheggiato lì vicino. Vi era entrato e non era più uscito.
    Era sicura che quella sera avrebbe ritrovato il giovane sconosciuto, ormai era guarita e poteva sopportare l’emozione del contatto con gli altri. La festa, poi la scuola e le gite e le passeggiate e chissà … l’amore.
    Fu con questi dolci sentimenti che aprì la porta ai suoi nonni. Loro la guardarono con amore e la nonna le consigliò di riposare un po’. La serata sarebbe stata stancante e pieni di avvenimenti. Le conveniva dormire per poi potersi divertire di più.
    “Sì” disse Annie guardando la nonna con trepidazione “Forse è meglio che io dorma un po’”…. Chiuse gli occhi e si addormentò.

    Epilogo

    I due si guardarono intensamente negli occhi e poi osservarono con amore la figuretta sul letto. Il dolce viso era sereno e disteso come se fosse addormentata, ma non era sonno quello che pervadeva Annie, lei era “spenta”.
    A breve, come ogni anno, i tecnici della Cybermind sarebbero venuti a prenderla e l’avrebbero poi riportata il giorno dopo. E lei si sarebbe risvegliata, come un’eterna Biancaneve in attesa del bacio del suo principe azzurro, come ogni anno da quarant’anni a questa parte. E loro l’avrebbero amata e protetta come avevano sempre fatto da quando era nata, esattamente 56 anni prima. La loro piccola Annie… così desiderata e tragicamente perduta. Dopo l’incidente … negli anni difficili del coma, le erano stati sempre vicini. La vedevano crescere imprigionata in un corpo che loro stessi non riconoscevano più. Un corpo che sapevano contenere l’essenza vitale della loro piccola Annie. E quando, con le nuove tecnologie, fu possibile trasferire quella scintilla in un Cyber perfettamente umanizzato, loro non ci pensarono due volte. Una parte dei ricordi della loro bimba poteva essere instillata nel cervello robotico, anche se questo processo doveva essere ripetuto annualmente . E loro, ogni anno, avrebbero riavuto indietro un simulacro della loro piccola Annie. E ogni anno, allo scadere del sedicesimo compleanno, lei si sarebbe addormentata e si sarebbe risvegliata esattamente il giorno dopo con in testa i ricordi fittizi della fantastica festa del suo quindicesimo anno!!

    Edited by mokina - 29/1/2014, 19:57
  8. .


    Cover Titolo_Libro

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La quinta onda
    Titolo originale: The 5th Wave
    Serie: The 5th Wave #1
    Autore: Rick Yancey
    Editore: Mondadori
    Genere: Distopico
    Mese d'uscita: Marzo 2014
    Costo previsto: €17.00 (rilegato) e €13.00 (brossura) cartaceo - €3.99 ebook
    Pagine: 464


    Trama: Dopo la prima onda, solo l'oscurità rimane. Dopo la seconda onda, solo i fortunati trovano via di fuga. Dopo la terza, solo gli sfortunati sopravvivono. Dopo la quarta, solo una regola conta: non fidarti. Siamo agli albori della quinta onda, e in un tratto isolato di autostrada Cassie sta scappando da Loro. Gli esseri che sembrano solamente umani, che vagabondano per la campagna uccidendo chiunque si trovino davanti. Gli esseri che hanno diviso gli ultimi sopravvissuti terrestri. Per poter rimanere da sola, e rimanere in vita, Cassie si aggrappa alla speranza, finché non incontra Evan Walker. Incantevole e misterioso, Evan Walker potrebbe essere l'unica speranza di Cassie di salvare suo fratello, o di salvare sé stessa. Ma Cassie dovrà scegliere: tra fiducia e disperazione, tra rivolta e arresa, tra vita e morte. Tra l'arrendersi o l'alzarsi in piedi.

    Valutazione MFE by FEDE1509 xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM IbYTzE6

    Inondazioni, incendi, terremoti, malattie, fame, tradimenti, solitudine, omicidi. Ma anche amicizia, forza di volontà, voglia di vivere, speranza, sentimento e promesse.
    Yancey è riuscito a comunicare tutto questo con il suo stile intenso, che è riuscito a rapire la mia attenzione. La narrazione è alternata tra i punti di vista di diversi personaggi, ma la cosa non disturba, piuttosto rende la storia più completa, riuscendo a trasmettere sensazioni ed emozioni di tutti, facendocele sentire sulla pelle, tanto da riuscire a far immedesimare il lettore in loro. I personaggi maturano, crescono sotto i nostri occhi, sotto una dura realtà; forza e tenacia, però, non li abbandonano, pur di mantenere le promesse fatte a se' stessi e ai cari perduti.
    Buoni e cattivi si confondono, si mescolano in un racconto, ricco di colpi di scena, a volte molto toccante. E' vero, alcune scene potrebbero sembrare un po' troppo tirate e irrealistiche, ma è anche vero che in situazioni di forte stress, a volte le persone sanno trarre fuori capacità mai pensate di avere, non dimentichiamo inoltre che si tratta di un fantasy e questo in particolare mi ha fatto volare con la fantasia.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Bello e scritto benissimo molto fluido ed accattivante.
    I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, non si può non affezionarsi alla nostra intraprendente Cassie, al coraggioso Sammy e alle ...splendide pellicine di Evan 😂.
    Scherzi a parte una lettura he consiglierei senza indugio.
    La narrazione alternata tra i personaggi mi è piaciuta e anche tra ricordi passati e presente, perché è sempre stata chiara senza incasinare la lettura.
    Ci ho messo un po’ a leggerlo in effetti, boh stranamente non avevo fretta di finirlo, e poi a dirla tutta ho trovato un pelo noiosa la parte in cui prima uno poi l’altro entravano nella struttura per liberare Sammy...non so forse essendo raccontata da più punti di vista avrebbe dovuto essere più concisa. Comunque non vedo l’ora di leggere il secondo perché non si può lasciare in sospeso certe cose! 😉


    La Serie The 5th Wave è composta da:
    1. La quinta onda
    2. Il mare infinito
    3. L'ultima stella


    È possibile trovare il download di La quinta onda in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 2/5/2020, 13:30
  9. .

    Witch King of Angmar



    WitchKingOfAngmar



    Adesso anche sulla mia pagina deviant
  10. .
    Grazie per le risposte!

    CITAZIONE
    Ovviamente tu sei indietro di punteggio quindi vincere non ti servirebbe a nulla se non alla tua soddisfazione personale

    Come si dice dalle mie parti... Piutos che nient l'è mei piutost :D

    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Contest.
    Scelgo il libro "La spia dei Maghi" di Trudi Canavan

    Ne approfitterò per portarmi avanti con la lista dei libri arretrati ;)
  11. .
    @ninise guarda che la differenza è solo che il tema ha una scelta molto più vasta rispetto agli altri che abbiamo fatto..e mi sembra normale che alcune parole abbiano più possibilità rispetto ad altre..E poi visto che ognuno può scegliersi il libro che vuole tu puoi scegliere un libro con la parola magia..un conto è leggere tutti lo stesso libro un conto è leggere individualmente..tutto questo per arrivare a dire che in gioco ti ci puoi mettere finchè vuoi!poi vabbè vedi tu..:asd:
  12. .
    Ecco 10 motivi per cui non smetterete di leggere fantasy

    Leggete molti tipi di libri, sia di narrativa che di saggistica, ma il genere fantasy rimane sempre in cima alla vostra pila di libri??? Scandagliando discussioni di forum, articoli vari e qualche saggio sull’argomento sembrerebbe che la ragione consista molto probabilmente in uno di questi fattori che seguono:

    1 . Combattimenti con le spade - Alcuni critici potrebbero etichettarlo come infantile , ma il pensiero di difendersi dalla morte e dallo smembramento è innegabilmente emozionante. Roteare la lama come un eroe o un'eroina dolcemente soddisfa perché permette alla mente “civilizzata” di esplorare il regno propriamente proibito della violenza . Qualcuno potrà essere attratto anche dal potere rappresentato dalla spada come oggetto in sé: questa antica arma nata per la guerra, simbolo di potere, forgiata dai minerali della Terra e fornita di capacità letale dalla forza della carne.

    2 . Razze magiche - La magia è un elemento essenziale per la letteratura fantasy . Si può incontrare in molte forme , ma talvolta è molto più affascinante se la magia è appannaggio esclusivo di una razza speciale (elfi, vampiri, gnomi, ecc.) . Forse piace pensare a una razza oltre a quella umana che possa avere un comando esteso delle forze dell'universo.

    3 . Società preindustriali - La maggior parte dei romanzi fantasy sono ambientati in mondi preindustriali . Di solito tali mondi possiedono una tecnologia simile a quella del mondo antico-classico o del Medioevo . Ciò attira maggiormente i naturalisti, gli amanti della storia e quelli a cui piacciono gli animali (meglio ancora se gli animali sono magici ;) ).

    4 . Solennità ed epicità- La trama è di solito guidata dalla necessità di salvare il mondo, di salvare il regno, di salvare la principessa, ecc. E ' in ballo una missione molto importante che conta per l'umanità, o per gli elfi o per le fate, o per chiunque altro. I personaggi di solito devono sopportare lunghi viaggi pericolosi . Devono andare qui e ottenere questo amuleto magico . Devono andare là e costruire un'alleanza e ottenere un esercito . Le “Quest” sono un espediente narrativo molto efficace , e - cosa importantissima - sono un modo come un altro per pensare in grande e allontanarsi dalla piccola vita di ogni giorno.

    5 . Intrighi politici - Molti libri includono personaggi che sono tra l'elite della società.
    Re, sacerdoti , studiosi , generali, guerrieri. Tali personaggi di solito cercano di mantenere il loro potere politico e sono sotto attacco da parte di rivali intriganti . E ' divertente leggere di persone “aristocratiche” che devono affrontare tali problemi il cui fallimento può significare l'assassinio , l'esecuzione , o l'esilio . E probabilmente a molti piace anche fantasticare di essere qualcuno di questi superuomini in carica.
    (Qualcuno di voi ha forse sussurrato “Games of Thrones??? ;) ).

    6 . Critica sociale - Anche se la fantasia tende a concentrarsi su élites aristocratiche (principi, ultimi eroi di una stirpe, ecc.), le trame spesso includono altri segmenti della società . Schiavitù, pregiudizio razziale , oppressione sessista , fanatismo religioso , e lavoro minorile spesso vengono esaminati nei contesti fittizi di letteratura fantasy . La finzione può affrontare temi pesanti che affliggono il nostro mondo reale, e i libri fantasy possono talvolta illuminare criticamente i mali sociali .

    7 . Portata Creazionistica - Gli eventi e personaggi di fantasia spesso operano a livello di leggende e di eventi che comportano cambiamenti epocali. I personaggi diventano quasi divinità a cui è affidato il destino di intere popolazioni e questo è molto attraente perché la storia riguarda un evento che conta per il mondo in cui è ambientata, per la sua storia e forse anche la sua creazione/distruzione.

    8. Taverne – Le Quest inevitabilmente comportano il fermarsi da qualche parte per la notte e, probabilmente, per l'assunzione di un mercenario o di un nuovo personaggio per il gruppo di avventurieri. Scene di taverna servono come un ottimo modo per legare i personaggi mitici ed eroici ai lettori mettendoli in una situazione così intima e familiare.
    La taverna offre insomma quella sensazione di eccitazione causata dall’ ingresso in un micromondo di potenziali nuove avventure o… di potenziali nuovi pericoli .

    9. Mostri - Ogni sorta di bestie feroci e di creature mitiche e mitologiche: non morti ,ninfe, elfi, orchi, nani, e i draghi oh gli immancabili, bellissimi ed amatissimi draghi :).
    Sono loro che, assaltando gli avventurieri, rendono possibili le scene di azione, le quali, a ben vedere, possono essere paragonate alle battaglie metaforiche che rappresentano le paure umane di fronte alla forza travolgente della natura o del soprannaturale.
    Combattere mostri richiama quel qualcosa di profondo dell’umanità che in empi antichi ha lottato effettivamente con un mondo minaccioso e primordiale .

    10. Eroi – Il Fantasy è il genere per eccellenza che offre i tipici eroi maneggia-spadoni o spara-fulmini che fanno a polpette i cattivi . Ammettetelo: tali brutali manifestazioni aggiungono sale ad una buona lettura .
    Invincibili, perseguitati, belli e dannati gli eroi ( di entrambi i sessi) sono i compagni di sogno a cui penserete ogni volta che aprirete o chiuderete un libro fantasy.

    Allora che ne dite? Riconoscete tra questi il motivo che spinge voi? O ne proponete di diversi?
    Via ai commenti ;)
  13. .
    CITAZIONE (thea.m @ 12/11/2013, 23:39) 
    CITAZIONE (Steph @ 12/11/2013, 22:24) 
    Vi invito a parlarne qui se volete sul libro Sono nel tuo sogno visto che c'è la recensione :sasa:

    Ops. Mi dispiace, avevo immaginato che per provare di aver letto il libro si dovesse fare una specie di commento ... chiedo scusa. Non succederà di nuovo

    thea.m hai frainteso l'intervento di Steph... non credo che intendesse vietarti di lasciare il tuo breve commento qui... intendeva gentilmente informarci che se abbiamo voglia di approfondire l'argomento con tutti quelli che hanno letto il libro c'e' il post della recensione in cui poter chiacchierare in modo più consistente e scambiarci opinioni senza finire per intasare troppo questo post di sfida che non si riferisce solo a quel titolo... tutto qui :bye:
  14. .

    Sono nel tuo sogno



    sono-nel-tuo-sogno-di-isabel-abedi



    Informazioni riguardo al libro:


    Titolo: Sono nel tuo sogno
    Titolo originale: Lucian
    Saga:
    Autore: Isabel Abedi
    Editore: Corbaccio
    Trama: Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi incontra Lucian, bello e misterioso: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è nè ricorda da dove viene e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola. Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un' attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per entrambi. Perchè ciò che li unisce è molto più dell' amore.

    Recensione ed analisi


    Valutazione Sono nel tuo sogno: 9/10
    "Sono nel tuo sogno" racconta la storia di una normale ragazza di sedici anni: Rebecca, la cui vita cambia improvvisamente a causa di un improvvisa e dolorosa sensazione, come di uno strappo al petto e al successivo incontro con un misterioso ragazzo, Lucian, che sembra non ricordare nulla del proprio passato.
    Questo libro mi ha sorpreso moltissimo in positivo, perché non è per nulla scontato, infatti nonostante inizialmente possa sembrare "già visto", si rivela poi molto diverso, perché nonostante il tema già trito e ritrito, l'autrice lo presenta in un modo completamente nuovo e diverso, che spinge a immergersi sempre più nella lettura.
    Un altro elemento molto importante è il mistero, infatti fino a quasi tre quarti del libro l'autrice mantiene alta la suspense e non rivela la vera identità del misterioso ragazzo, e questo contribuisce a dare al libro quel tocco in più che lo rende ancor più interessante.
    Nel complesso un libro che mi è piaciuto molto e che consiglio vivamente.
    Stile di scrittura: scorrevole e coinvolgente
    Consigliato a: tutti quelli che amano il genere, ma che vogliono leggere qualcosa di nuovo

    Edited by Pagi79 - 20/1/2022, 12:01
  15. .
    CITAZIONE (Alys_ @ 2/11/2013, 15:58) 
    Beh, sui sogni ce ne sono diversi:

    Il sogno di Talitha - Licia Troisi
    Fai bei sogni - Massimo Gramellini
    La saga dei sognatori - David Eddings
    Wake, cronache dell'incubo - Lisa McMann (parla di una ragazza che ha il dono/maledizione di entrare nei sogni altrui)
    Il custode del libro dei sogni - Juan Carlos Martínez Barrio
    La custode dei sogni e la terra dei sogni - Paola Elena Ferri

    Brava.. Di questi titoli mi era venuto in mente solo il primo..
    Altri che mi vengono in mente:
    Sono nel tuo sogno- Isabel Abedi
    Il sogno dell' incubo- Marta Palazzesi
    Il sogno della bella addormentata- Luca centi
    La bambina dei sogni- Carlo Menzinger
    Il sogno di mia madre-Alice Munro(è una raccolta di racconti)
    Poi se me ne vengono altri..

    Per la cronaca oggi avevo finito il secondo del tema vento.. Il nome del vento.. E wow.. Appena posso mi do alla paura del saggio..
44 replies since 16/4/2012
.