Photocontest mfe - Summer Memories

Contest di fotografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evie
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    【PHOTOCONTEST】mfe

    Summer Memories


    Eccoci ad un nuovo contest grafico, il Photocontest di Mfe !
    In questo contest vi sarà chiesto di pubblicare una foto inerente al tema scelto, che sarà poi valutata dai nostri giudici Flavia, Sidney, Artemideluna, HB, Mokina, e ovviamente da me^^

    Il primo tema sarà "Summer memories".
    Approfittando delle vacanze estive dovrete postare una foto che le rappresenti con un paesaggio, un oggetto o una persona.

    REGOLAMENTO» La dimensione minima della foto dovrà essere di 1024x640 px (consiglio di inserirla come spoiler per non appesantire il topic).
    » Ogni foto dovrà avere una didascalia con nome del luogo/cosa/persona fotografata, giorno in cui è stata scattata e, eventualmente, cosa rappresenta per voi (es: ho immortalato questa persona perchè...).
    » Potete modificare la foto con filtri ed effetti a piacimento, senza cambiarne radicalmente l'aspetto (non piantate una palma finta in mezzo alla spiaggia dove non c'è, insomma v.v).
    » Inutile dire che la foto deve essere vostra, scattata da voi, con la vostra macchina fotografica. I trasgressori saranno puniti a frustate >:C
    » Se potete, mettete la vostra firma in trasparenza sulla foto.

    CRITERI DI GIUDIZIO Ogni giudice si baserà su cinque criteri (più uno bonus) per votare la foto:
    » Attinenza al tema: La fotografia è inerente al tema assegnato?
    » Comunicazione: Cosa racconta l'immagine? Qual'è la storia? Quali aggettivi vengono in mente quando si visualizza questa immagine?
    » Emozione: Quando si guarda questa immagine, evoca emozione o sentimento? Come mai? L'emozione è stata creata dal fotografo? Che emozione comunica il soggetto?
    » Movimento: Gli occhi si spostano nell'immagine? Vi è movimento all'interno della foto? Questo movimento aggiunge qualcosa alla storia dell'immagine?
    » Luce: La fotografia è illuminata bene? Con quale tipo di luce (dura, resistente, morbida, piatta...)?
    Il fotografo ha ottenuto l'angolazione giusta per assicurare la luce migliore? E' stata utilizzata solo la luce naturale?
    Come è stata usata l'illuminazione?

    » Effetti grafici (bonus): Sono stati utilizzati effetti grafici come filtri e regolazione del colore per aggiungere
    drammaticità, movimento o luce alla foto?
    NB: Questo criterio non può essere usato come ulteriore punteggio, ma in sostituzione a un altro che pensate di non aver rispettato nella foto (es: la mia foto è priva di movimento, quindi mi concentrerò sugli effetti grafici). Vi chiediamo di comunicarlo nel momento in cui pubblicate l'immagine, o non verrà considerato in fase di giudizio.


    Per ognuna delle seguenti voci possono essere assegnate da una a cinque stelline ★, per un massimo di 25 punti. Tutti i giudici faranno la loro votazione in base a questa tabella.

    Al vincitore sarà assegnato il titolo di Fantasy Artist, e riceverà un bonus di 20 punti Mfe.

    Le iscrizioni rimarranno aperte fino a Venerdì 5 Settembre,
    poi avrete tempo fino a Venerdì 12 Settembre per elaborare e postare la foto.

    Non prendete questo contest troppo sul serio, anche se i giudizi possono sembrare severi. Trovo che sia un modo carino per mostrare la vostra vena artistica e far vedere a tutti un pezzettino delle vostre estati, quindi mettetevi in gioco e buona fortuna! ♡
    (Per qualsiasi dubbio scrivete pure qui sotto^^ )

    ---

    PARTECIPANTI» Valenshiver : Immersa nel Fantasy
    » giovi : L'estate che non c'è
    » FEDE1509 : Estate in Laguna
    » Olfen84 : Primo bagno
    » ×Madara× : non consegnato


    vie

    Edited by Evie - 15/9/2014, 17:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    domanda!! :D si può partecipare con una sola foto per utente? e, visto che la scadenza è lontana, se ne posto una poi prima della fine del concorso ne faccio una che mi piace di più, posso sostituirla?
     
    Top
    .
  3. Evie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì a entrambe le domande v.v
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Oh! Finalmente un Contest Grafico, era da un pò che non se ne vedevano! ^^

    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del PhotoContest ~ Summer Memories
     
    Top
    .
  5. Evie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Vale <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Graffie! L'avevo promesso che appena mi si presentava l'occasione mi sarei riscattata ^^
     
    Top
    .
  7. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come detto in chat .. mi piace questo contest ^_^ .. la scadenza è lontana e quindi aspetto a fine agosto per decidere quale foto mettere ^________________________^
     
    Top
    .
  8. Evie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brave ragazze :hug:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    UP
    Su iscrivetevi utenti :)
     
    Top
    .
  10. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sono di sicuro .. lunedi torno a casa e scarico la foto ^_^ ... aspettatemi ^_*
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Per chi magari non se la sentiva di partecipare, perché non sapeva come caricare la propria foto in rete, ho creato una guida che spiega passo passo come caricare le immagini in rete :sasa: su su ora non avete più scuse :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Questa foto è intitolata: Immersa nel Fantasy

    E'stata fatta alla Tenuta di Santallago, in Toscana. La tenuta è stata chiusa al pubblico per permettere a noi di GRVItalia, che è un'associazione di giochi di ruolo dal vivo, di poter immergerci nella natura e poter vivere un esperienza fantasy a 180°. La persona fotografata sono io, perchè avevo il costume nuovo che mi hanno cucito i miei amici e ci tenevo a mostrare il loro lavoro (adoro quell'abitino verde! *___*). Come vedete sono in una tenda che è stata adibita appositamente per l'evento, sono stati cinque giorni magnifici e non appena sono tornata a casa mi dicevo "Uff, è già finita?"



    Edited by Valenshiver - 2/9/2014, 15:55
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Wow Valen... sarei curiosa di vedere l'abito intero... ce l'hai una foto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    In realtà si ma sono sul balcone di casa XD Aspetta eh...! Oddio col DDT vicino XDD

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    ahahah mitica! Il DDT da quel tocco fascion :risata:

    Complimenti, veramente bellissimo il vestito :)
     
    Top
    .
53 replies since 14/7/2014, 12:44   746 views
  Share  
.