Jennifer L. Armentrout - Tra due mondi (Covenant #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo originale: Tra due mondi
    Titolo originale: Half-Blood
    Serie: Covenant #1
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: HarperCollins Italia
    Genere: YA, Paranormal, Mitologico
    Data d'uscita: 7 Luglio 2016
    Costo previsto: € 16,00 cartaceo
    Pagine: 281



    Trama: Gli Hematoi discendono dall'unione di Dei e mortali, di coseguenza i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. L'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... beh, non proprio. Questi ultimi vengono definiti Half-Blood e hanno solo due possibilità: o venire addestrati per diventare Sentinelle col compito di cacciare e uccidere i Daimon o diventare servitori nelle case dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma specialmente con la numero 1: Le relazioni tra i Puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo da potersi diplomare alla Covenant e diventare una Sentinella invece si. Se fallirà nel suo compito, andrà incontro a un futuro peggio della morte o della schiavitù: diventerà un Daimon.. e Aiden le darà la caccia. E quello sarebbe davvero uno schifo.

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Il primo 30% è paurosamente simile all'Accademia dei vampiri della Mead, anche se qui abbiamo semidei, i loro daimon sono come gli Strigoi, il loro Covenant è come L'accademia, ci sono i Puri che sanno usare la forza degli elementi e i mezzosangue come i dhampir che si allenano per diventare sentinelle o guardie. A Rose... ops pardon, a Alex :P che rientra al Covenant dopo un periodo fuori, per recuperare le viene assegnato un insegnante ligio al dovere quanto Dimitri ma meno rigido... Insomma sembrava davvero troppo, eppure ecco che arriva un colpo di manica eccellente che fa ruotare tutto l'asse della narrazione rendendola viva, pulsante e assolutamente irresistibile. Il libro si divora con facilità fino ad una fine che soddisfa senza lasciare troppo in sospeso. Certo però che avere a disposizione i primi due capitoli del prossimo libro è una vera tortura... sono appena entrata nel loro mondo ma ne voglio sapere molto di più, soprattutto voglio sapere di Seth.

    Valutazione MFE by chloe.r :pen: :pen: :pen: :ink:


    Una storia scorrevole che, se nella prima parte mi ha un pochino annoiata per la forte sensazione di Dejavù, nella seconda mi ha proprio presa. La storia che poggia sulla mitologia greca procede veloce e il mondo e le gerarchie costruite sono credibili. Alex ha una forte propensione a cacciarsi nei guai e a darsi un controllo anche a causa del suo rcente passasto. I suoi coprotagonisti sono interessanti: Aiden, Caleb e per me il più interessante Seth. Insomma leggerò altro di questa autrice (questo era il primo) e vorrei avere il seguito. ;)

    Valutazione MFE by alex7439: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Jennifer Armentrout è una delle mie autrici preferite, ho adorato la serie Dark Elements, quindi ho iniziato questo libro con un pò di ansia e trepidazione. Avevo paura di rimanere delusa e invece no, mi è piaciuto molto. Come sempre i mondi ricreati dall'autrice sono interessanti, descritti bene, rendendoci veramente molto facile la comprensione dell'organizzazione interna. Le storie e le vicissitudini dei protagonisti piene di azione, dramma, intrighi e romance. Alex è un gran bel personaggio. A volte è difficile per me simpatizzare con le giovani eroine YA. Ma con le eroine della Armentrout è facile perchè Alex è indipendente, a volte un pò immatura e impulsiva, ma anche leale, determinata e divertente. Nonostante i suoi difetti la trovo un personaggio fantastico. Come non apprezzare la scena dove rompe il naso a Lea. Aiden St. Delphi è uno di quei ragazzi da sogno. Bellissimo, gentile, premuroso, protettivo, praticamente perfetto. I personaggi di contorno sono tutti interessanti. Deacon il fratello di Aiden e Caleb il miglior amico di Alex in primis. E poi c'è Seth, bellissimo e letale. Ambiguo, l'autrice ha creato un clima di aspettativa intorno al suo personaggio che mi fa desiderare di avere fra le mani subito il secondo libro.

    Valutazione MFE by Mokina: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Proprio ieri parlavo a mia figlia del libro che stavo leggendo. Lei che ha letto l'Accademia dei vampiri era sconvolta e mi ha detto che la trama è praticamente uguale. Oggi, leggendo il commento di Flavia, ho scoperto che a quanto pare mia figlia aveva ragione. Beh, io l'Accademia non l'ho letta, quindi non posso fare paragoni, posso solo dire che la trama è interessante, anche se a tratti leggermente prevedibile, e che la scrittura della Armentrout è scorrevole e divertente... anche se non brillante come suo solito. Una nota positiva è sicuramente Alex che mi piace moltissimo, mentre Aiden è diverso dai soliti personaggi maschili dell'autrice. Meno punzecchioso (passatemi la parola) e più pacato. Non mi dispiace, ma devo vedere come va avanti. Una cosa che mi ha infastidito molto è come sia accettato il fatto che i Mezzosangue non adatti o disubbidienti vengano ridotti allo stato di larve. Possibile che nessuno si sia mai ribellato finora? Un libro secondo me di preparazione... e infatti corro a leggere il secondo :)

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:


    Davvero bello mi ha preso subito perché mi ricordava per certi aspetti la trilogia che avevo appena letto ,Raven rings di Siri Pettersen, protagonista in entrambi una ragazza dal caratterino a dir poco frizzante e con poteri e caratteristiche ancora da scoprire , nemici pallidi dagli occhi strani , avventure e disavventure. Però cose in comune tra le due storie finiscono qui e devo dire mi è piaciuto molto anche il suo stile di scrittura che ha ben caratterizzato i vari personaggi, la storia scorre bene ed è coinvolgente, infatti non vedo l’ora di continuare la serie, cosa che farò probabilmente....subito. 😅
    Alcune cose non sono chiarissime ma spero si chiariranno in futuro.


    La Serie Covenant è composta da:
    0.5 Ritorno al Covenat - Daimon
    1 Tra due mondi - Half-Blood
    2 Cuore Puro - Pure
    3 Anima Divina - Deity
    3.5 Elisir - Elixir
    4 La vendetta degli Dei - Apollyon
    4.5 One and Only
    5 L'ombra di Ares - Sentinel


    E' possibile trovare il download di - Tra due mondi - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    *Trama tradotta da me

    Edited by Pagi79 - 18/6/2020, 18:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    15,199
    MFE Points
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    spero davvero che portino anche questa serie in Italia. Ci terrei a leggerla!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    La trama sembra veramente interessante... strano che ancora non l'abbiano tradotta. Bè.. prima che ci pensano, pubblicano il primo in italiano e poi gli altri a cadenza irregolare di due-tre anni, immagino potrò leggere l'ultimo quando porterò i miei nipotini al parchetto :D
     
    Top
    .
  4. ~ Cla..*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa saga mi intriga! Spero la pubblichino in Italia al più presto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Finalmente la serie Covenant in Italia grazie alla Harper Collins :kade: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
    Grazie della news a Flavia.
    Aggiorno e passo in Prossime uscite :kade:
     
    Top
    .
  6. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazieeee.... Che bella !!! Mi piacerebbe leggerla....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come trama mi ricorda abbastanza L'accademia dei vampiri, quindi potrebbe dir tutto e potrebbe dir niente.. ma da Jennifer L. Armentrout sono sicura che non rimarrò delusa! :**:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Beneeee! Ne ho sentito parlare tantissimo!!! Mi ha sempre ispirato! non vedo l'ora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornato mese di uscita :ponpon: non vedo l'ora di iniziare questa serie :love:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    :**: Splendida notizia!!! E poi luglio è così vicino :sifua:
     
    Top
    .
  11. Kicca81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO SONO NUOVA E POCO ESPERTA... :(
    NON RIESCO A VEDERE LE DISCUSSIONIIIII SIGHHH
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kicca81 @ 30/5/2016, 16:21) 
    CIAO SONO NUOVA E POCO ESPERTA... :(
    NON RIESCO A VEDERE LE DISCUSSIONIIIII SIGHHH

    Dipende dal fatto che non ti sei iscritta al nostro forum. Devi soltanto presentarti nella sezione "presentazioni" raccontandoci qualcosa di te e poi potrai vedere tutto :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :ponpon: non vedo l'ora!!!
     
    Top
    .
  14. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah luglio....benone.... Speriamo bene, se mi pubblicano solo il primo :nuooo: :bash:
     
    Top
    .
  15. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe leggere questa serie, ma se devo attendere tanti anni, meglio che non inizi. Non ho 16 anni e tutta la vita davanti! :(
     
    Top
    .
32 replies since 15/10/2014, 13:26   2189 views
  Share  
.