Jennifer L. Armentrout - Cuore Puro (Covenant #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Cuore Puro
    Titolo originale: Pure
    Serie: Covenant #2
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: HarperCollins Italia
    Genere: YA, Paranormal, Mitologico
    Data d'uscita: 24 Novembre 2016
    Costo previsto: € 16,00 cartaceo - € 6,99 e-book
    Pagine: 329



    Trama: Alcune regole sono fatte per essere infrante, ma infrangere la regola basilare può cambiare tutto. Alex vive - e ama - avventatamente, fin quando una singola decisione la conducono ad una rivelazione straziante. Così come una misteriosa minaccia si avvicina ed Alex affronta un Consiglio che la vuole in servitù, Alex deve decidere tra l'amore voluto dal destino.. e l'amore che è proibito.

    Valutazione MFE by chloe.r :pen: :pen: :pen: :pen:


    Che bello!! Il primo mi era sembrato piuttosto sottotono, ma qui mi sono ricreduta... la storia prende il via e si discosta da altre già viste e stanotte ho fatto le ore piccole perché volevo finire. Poi arrivata alla fine ho iniziato il successivo... :patpat: Che dire? Completamente presa dalla storia, che alterna momenti divertenti, colpi di scena e azione. Oltre a questo ci sono dei retroscena da svelare e sono sempre più curiosa di capire cosa c'è dietro al tutto.. Ragazze, ho l'impressione che poi ci rimarrò male, ma io sono completamente affascinata da Seth :nuooo: Aiden finora è stata la solita figura già vista, ma alla fine di questo episodio finalmente ha il suo perchè... staremo a vedere..

    Valutazione MFE by Mokina: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Ed ecco la Armentrout che ricordavo! In questo secondo volume si entra di più nella storia, ma principalmente si delineano meglio i personaggi e si profila all'orizzonte un triangolo niente male. Che vi devo dire? Al momento è Seth quello che mi piace di più, i suoi battibecchi con Alex sono fantastici e li adoro interagire insieme. Aiden mi piace, ma lo trovo sempre un po' moscio. L'uscita di un romanzo spin off pochi giorni fa, mi ha spoilerato alla grande con chi si metterà Alex, ma comunque la lettura di Cuore puro rimane gradevolissima. Consigliatissimo. E ora... tocca al terzo :)

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Bello e molto coinvolgente anche questo secondo romanzo della serie. Molto movimentato anche se qui spicca un po’ di più la parte romance. Ancora non sono riuscita ad inquadrare Seth.....ma anche Aiden non è così cristallino boh....se poi penso a Marcus e Lucian, poi c’è Telly secondo me è solo un parafulmine ma staremo a vedere, e non dimentichiamoci di Occhi castani...chi sarà? la scrittura è sempre fluida ed accattivante mantiene tratti divertenti così da non risultare troppo pesante nelle “faccende di cuore”, e devo dire che se riuscirà a restare non eccessivamente sdolcinato sarà davvero una bella serie da leggere, secondo i miei gusti naturalmente. 😊


    La Serie Covenant è composta da:
    0.5 Ritorno al Covenat - Daimon
    1 Tra due mondi - Half-Blood
    2 Cuore Puro - Pure
    3 Anima Divina - Deity
    3.5 Elisir - Elixir
    4 La vendetta degli Dei - Apollyon
    4.5 One and Only
    5 L'ombra di Ares - Sentinel


    E' possibile trovare il download di - Cuore Puro - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    *Trama tradotta da me

    Edited by Pagi79 - 21/6/2020, 10:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornato titolo italiano, passo in Prossime uscite :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornato mese di uscita :)
     
    Top
    .
  4. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaa che bello , mi sono innamorata del primo capitolo😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover italiana e data di uscita :)

    Edited by alex7439 - 8/11/2016, 00:46
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Fate qualcosa per le cover per favore!!! Chi sarebbe quel tizio lì?? :lol:

    Molto bello e appassionante questo libro... Ci sono momenti di estrema gioia e altri di tristezza infinita... Per noi ragazze (vabbè io non sono più ragazza ma fa niente è l'anima che conta xD) è molto facile a volte immedesimarsi nei pensieri della protagonista, e si ride con lei, ci si emoziona e si piange. Perché caspita è una mezza tragedia shakespeariana :addommi: :addommi:
    Qui c'è molto più spazio per Seth, che conosciamo meglio e che impariamo ad amarlo e odiarlo... o solo amarlo o solo odiarlo... Io con lui ho un rapporto di amore/odio :lol:

    E nulla che dire? E' una saga che consiglio ad occhi chiusi... cresce con il crescere dei personaggi, matura e emoziona ad ogni pagina sempre più.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Bello bello! All'inizio ho fatto un pò fatica a ricordarmi tutto quello che era successo nel primo (anche perchè alcune cose mi si confondevano visto che l'ho letto tempo fa :P ) però poi sono rientrata nella storia e non riuscivo più a staccarmene! Inizio quasi a trovare simpatico anche Seth, anche se sono più che convinta che prima o poi farà un voltafaccia tremendo, però in questo capitolo è stato proprio carino con Alex. Penso che senza il suo supporto non ce l'avrebbe fatta ad uscire così velocemente dai numerosi avvenimenti che l'hanno segnata in questo libro.
    Aiden continua ad essere il mio preferito e tifo sempre per lui. Comunque tanta carne al fuoco anche questa volta, non si riesce a superare un fatto che ne capita subito dopo un'altro! Il finale poi mozzafiato! Vado subito a iniziare il terzo perchè devo assolutamente vedere come procede la storia :run:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alex7439 @ 28/9/2016, 16:26)
    Aggiornata cover italiana e data di uscita :)

    Era meglio non farlo :rofl:
    CITAZIONE (li.m @ 11/3/2018, 13:35) 
    Bello bello! All'inizio ho fatto un pò fatica a ricordarmi tutto quello che era successo nel primo (anche perchè alcune cose mi si confondevano visto che l'ho letto tempo fa :P ) però poi sono rientrata nella storia e non riuscivo più a staccarmene! Inizio quasi a trovare simpatico anche Seth, anche se sono più che convinta che prima o poi farà un voltafaccia tremendo, però in questo capitolo è stato proprio carino con Alex. Penso che senza il suo supporto non ce l'avrebbe fatta ad uscire così velocemente dai numerosi avvenimenti che l'hanno segnata in questo libro.
    Aiden continua ad essere il mio preferito e tifo sempre per lui. Comunque tanta carne al fuoco anche questa volta, non si riesce a superare un fatto che ne capita subito dopo un'altro! Il finale poi mozzafiato! Vado subito a iniziare il terzo perchè devo assolutamente vedere come procede la storia :run:

    Mamma mia li.m mi fai tornare la voglia di leggerli :lol: come mai hai aspettato tanto per continuarlo??? Non si fa! :nono: Eh vedrai che evoluzione nei prossimi libri :emotion: :pero: Continua così :lol: leggi leggi leggi :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Si me lo chiedo anche io perché ho aspettato tanto! Prima però mi é venuto un colpo mentre caricavo nel kobo anima divina! Mi sono accorta che non ho la serie completa! Non so come ha fatto a sfuggirmi quando c'erano le offerte ! Ora costano un botto ma non ce la faccio ad aspettare! Speriamo che la santa protettrice delle lettrici compulsive faccia la grazia e mentre leggo il terzo faccia uscire qualche sconto :rofl:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Anche io ho aspettato molto tempo, perciò riparto dalla novella e ho trovato un riassunto del primo... :asd: :rofl: nonchè oggi gli ho ridato una rinfrescatina...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :nuooo: da te non me l'aspettavo :rofl:
    Dai ora che la serie è conclusa potete leggerla tutta di fila :sisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    :vago: :asd: ... si, non so perchè l'ho fatto, ma comunque ora posso leggerla tutta di seguito...
     
    Top
    .
  13. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:

    E mentre Aiden si comporta da Edward Cullen (e quel che è peggio è che ha pure ragione :disg:), Seth acquista terreno, almeno ai miei occhi. Nel romanzo precedente non ero riuscita ad inquadrarlo bene, è stato presentato come un personaggio ambiguo, apparentemente menefreghista e un po' instabile e non riuscivo a capire bene quali erano le sue intenzioni, e a dire il vero ancora non le so, visto che ci sono dei momenti in cui le sue motivazioni vengono messe in dubbio, ma in questo libro mi è proprio piaciuto: che posso dire, mi piacciono gli stronzi sarcastici e ho adorato il rapporto che si viene a creare tra lui e Alex in questo libro: un rapporto leggero e scherzoso, basato su continue prese in giro, su battute sarcastiche, su scherzi e giochi; e proprio per questo verso la fine mi ha fatto storcere un po' il naso
    la piega romantica che prende il loro rapporto, insomma gli vedevo bene più come amici, so che non si sono dichiarati amore eterno, ma per quanto adori Seth non mi piace la piega che ha preso la loro relazione, la trovo inutile e il fatto che preferisco Aiden non c'entra niente :addicted:

    Mi è anche piaciuto il fatto che viene mostrata di più l'assoluta ingiustizia per il modo in cui vengono trattati i Mezzosangue, nel libro precedente c'erano stati solo degli accenni, ma per la maggior parte tutti (Alex compresa) facevano finta di niente ed era una cosa che mi ha lasciata abbastanza stranita; mentre adesso sembra che Alex ne sia più consapevole e ne viene dato più rilievo.
    Poi ci sono ancora molte cose che non sono chiare e che spero vengano spiegate nel prossimo libro: ancora non capisco quale sia il piano di Lucian o che cosa abbia in mente Marcus, da che parte stia, ad un certo punto ho perfino dubitato che volesse aiutare Alex sul serio; insomma ci sono ancora parecchie ombre che avvolgono questi due personaggi, senza contare quelli che sono stati introdotti con questo libro, che costituiscono proprio un mistero misterioso. Telly è semplicemente un bastardo fino al midollo o ha anche lui il suo tornaconto? E lo strano servo Mezzosangue dagli occhi vigili
    perché non è sotto l'effetto dell'elisir? E perché confabulava con un altro servo? Scommetto che è il padre di Alex e che era una sentinella, ma comunque che cosa ci fa a servire al consiglio? Ad un certo punto ho pensato anche che fosse un Puro :look:

    Non ci sto capendo più niente :nuooo:
    E poi un'ultima cosa
    so che già nel libro precedente la Vecchia Piperi aveva detto che Caleb sarebbe morto, ma non mi aspettavo che sarebbe successo così, insomma immaginavo che sarebbe stata una cosa un pochino più epica e invece è successo così all'improvviso che mi ha proprio lasciata di sasso :nuooo:

    Okey, finito, inutile dire che questo libro mi ha convinta di più rispetto al precedente, credo che questa sia una delle poche volte in cui trovo il secondo libro di una serie più interessante del primo :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Rhea col tuo primo spoiler sono morta :rofl:
    È vero che questo è meglio del primo. I suoi libri migliorano sempre più...
     
    Top
    .
  15. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 14/3/2018, 16:55) 
    Rhea col tuo primo spoiler sono morta :rofl:
    È vero che questo è meglio del primo. I suoi libri migliorano sempre più...

    E' un'osservazione puramente oggettiva e non influenzata da nessun tipo di preferenza :sisi:
     
    Top
    .
20 replies since 15/10/2014, 13:37   1884 views
  Share  
.