Richelle Mead - L' Accademia dei Vampiri (L' Accademia dei Vampiri #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: L'Accademia dei Vampiri
    Titolo originale: Vampire Academy
    Serie: L'Accademia dei Vampiri #1
    Autore: Richelle Mead
    Editore: Rizzoli
    Genere: Urban Fantasy YA
    Data d’uscita: Febbraio 2014
    Prezzo: €14.90 cartaceo / €4.49 eBook
    Pagine: 427


    Trama: Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri...

    Valutazione by Sidney:xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM


    Richelle Mead crea una nuova società di vampiri, buoni e cattivi... in lotta tra loro. Il fascino del libro sta proprio in questo, una nuova dimensione letteraria sulle storie di vampiri (per lo meno per la mia piccola conoscenza in materia di vampiri), è riuscita a descrivere tutto nei minimi dettagli e a dare anche una bella personalità ai protagonisti. Dimenticatevi delle classiche storie, e immergetevi in una nuova accademia piena di segreti e misteri.
    Unica pecca credo sia nella traduzione. Mentre la storia è veramente affascinante nonostante sia il libro introduttivo della saga.


    La Serie Vampire Academy è composta da:
    1) L'Accademia dei Vampiri
    2) Morsi di Ghiaccio
    3) Il bacio dell'Ombra
    4) Promessa di sangue
    5) Anime legate
    6) L'ultimo sacrificio


    È possibile trovare il download di L'Accademia dei Vampiri in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 00:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,662
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Up con la mia valutazione
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sidney....magari mi butto su questi. Mi sembra oltretutto che la saga sia conclusa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,662
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 29/7/2014, 17:32) 
    Grazie Sidney....magari mi butto su questi. Mi sembra oltretutto che la saga sia conclusa.

    si si conclusissima... altrimenti non la starei leggendo :asd:
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link autore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Questo è uno di quei romanzi che mi fanno venir voglia di interromperli a metà lettura, in questo caso odio profondo verso la protagonista. Fortunatamente la storia è stata abbastanza originale e intrigante da farmi proseguire, ed è stato un bene, perché poi è migliorato decisamente, e molte delle mie domande hanno trovato risposta.
    In particolare mi dava fastidio l'atteggiamento della protagonista verso Lissa, e verso gli altri in generale; lo ammetto, probabilmente perché abbiamo due caratteri opposti. Tuttavia, come ho anticipato, alla fine ho capito pienamente le motivazioni dietro il suo comportamento, e mi sono quasi ritrovata ad ammirarla. Lisa invece... poteri a parte, come modi di reagire mi sono rivista moltissimo in lei!
    Inoltre, lei è Christian formano una coppia carinissima :heart:

    Un primo volume decisamente interessante, sono proprio curiosa di vedere come prosegue!

    Ahahahaha! Finita la rilettura ed è buffo come adesso i personaggi mi sembrino meno "relatable". Ma che davvero ho scritto che ero simile a Lissa? :risata: (anche se ripensandoci ieri c'era un gatto che piangeva in strada e ho provato a cercarlo :? )
    Comunque mi è piaciuta anche a questa rilettura, l'atmosfera che crea la Mead è suggestiva, nel senso che pur lasciando a molte domande rispose vaghe, invoglia a continuare a la lettura. Inoltre è il primo di una serie abbastanza lunga, quindi le dinamiche di potere e altre domande credo troveranno spiegazione più avanti.

    Edited by Kuroi Neko - 28/5/2021, 10:16
     
    Top
    .
5 replies since 24/1/2013, 09:10   3214 views
  Share  
.