Rick Riondan - La maledizione del titano (Percy Jackson e gli dei dell'olimpo #03)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La maledizione del titano
    Titolo originale: The Titan's Curse
    Serie: Percy Jackson e gli dei dell'olimpo #03
    Autore: Rick Riondan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Maggio 2011
    Costo previsto: €13.00 (ed.2012) / €6.99 eBook
    Pagine: 308


    Trama: Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell'Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste?

    Collegamento a Recensione MFE by »nessa elanor«



    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen:


    Ok bellino anche questo capitolo è un po’ snervante il fatto che lui ci caschi sempre in ogni trappola con tutti e due i piedi ma tant’è. Non ho granché da dire resta in linea con i precedenti veloce da leggere per un pomeriggio in relax. Non mi sta prendendo tanto ma credo sia colpa come già detto dell’età 😅

    La Serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è composta da:
    01. Il ladro di fulmini
    02. Il mare dei mostri
    03. La maledizione del Titano
    04. La battaglia del labirinto
    05. Lo scontro finale

    E' possibile trovare il download di - La maledizione del titano - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 15/3/2018, 12:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    La Maledizione del Titano invece mi ha sia soddisfatta che delusa... Di buono c'è che stavolta non ero influenzata dal film, ma il titolo mi aveva dato chissà quali aspettative che non sono state accontentate. Però in altri punti è stato intrigante, soprattutto riguardo le varie parentele (ho un debole per intrecci di questo tipo :P ) e Pan che finalmente sembra abbia deciso di rispuntare fuori (anche se fatico a credere che il caffè centri qualcosa).
    Tra i personaggi mi sono affezionata a Blackjack. <3
    Tirando le somme, forse questa saga comincia a prendermi.
     
    Top
    .
1 replies since 27/10/2016, 09:30   349 views
  Share  
.