Rick Riordan - Il ladro di fulmini (Percy Jackson e gli dei dell'olimpo #01)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Il ladro di fulmini
    Titolo originale: The Lightning Thief
    Serie: Percy Jackson e gli dei dell'olimpo #01
    Autore: Rick Riondan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Gennaio 2010
    Costo previsto: €13.00 (ed.2011) e €14.00 (ed.2015) cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 361


    Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

    Collegamento a Recensione MFE by »nessa elanor«


    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :ink:


    Non so perché ho aspettato tanto a leggerlo!
    Bello e scritto bene a tratti un po’ ingenuo ma bisogna anche ammettere che io sono un po’ più grandicella del target a cui si rivolge questa storia, quindi soprassediamo.
    È di rapida lettura e non vedo l’ora di prendere in mano il secondo libro, mi piacciono i personaggi e il modo di descrivere di questo autore è riuscito a rendere interessante soprattutto Caronte, chi avrebbe mai pensato che al Traghettatore piacessero tanto gli abiti colorati e firmati? E Dioniso con suo fare da mai na gioia e Peter Johnson 😂.....che dire una bella avventura che sa anche strapparti qualche risata.


    La Serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è composta da:
    01. Il ladro di fulmini
    02. Il mare dei mostri
    03. La maledizione del Titano
    04. La battaglia del labirinto
    05. Lo scontro finale

    E' possibile trovare il download di - Il ladro di fulmini - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 23/3/2018, 23:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inserito il collegamento alla bibliografia dell'autore e reinserito due copertine che non si vedevano :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Avevo visto il film de Il Ladro di Fulmini quando uscì e ovviamente ormai ho solo un vago ricordo di alcune scene, ma forse è stato meglio così. Infatti non ricordo se si svolge proprio in questo modo anche nel film... A me sembra di no, ma potrei sbagliarmi. Ho deciso di leggere questa saga dopo aver visto il film de Il Mare dei Mostri, che mi ha lasciato con la voglia matta di sapere cosa succede poi. Il motivo per cui in principio non avevo degnato di attenzione questa saga è che mi ricordava troppo Harry Potter e non credo di essermi sbagliata: se escludiamo che qui si parla di dei invece che di maghi, lo schema mi sembra lo stesso.

    Edited by Paper Moon - 27/10/2016, 12:27
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Scheda divisa ho chiesto collaborazione a Paper moon per la ridistribuzione dei suoi mess. :)

    Edited by Pagi79 - 27/10/2016, 11:30
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Fatto. ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    E lei velocissima ha già fatto! :rose:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :D XD
     
    Top
    .
  8. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Se amate la mitologia greca, questo libro è per voi. Io sono stata allevata a latte e miti, i miei nonni mi raccontavano sempre tutto ciò che accadeva sull'Olimpo e mi sono subito innamorata di questo libro, anche se è un testo adatto più a degli adolescenti che a noi adulti, ma io in fondo non sono mai cresciuta. Lo stile di scrittura dell’autore Rick Riordan è semplice, scorrevole e leggero e si riesce a leggere tutto il libro in un sol fiato .L'idea di ambientare gli antichi dei dell’Olimpo nella nostra epoca, facendoli dimorare in cima all’Empire State Building, è molto simpatica. Certo il libro ha molte incongruenze rispetto ai miti di cui mi ricordo, ma bisogna non farci troppo caso, un fantasy è pur sempre un fantasy. Mi è piaciuta molto l'idea del professore di latino che in realtà è un centauro, e quella del migliore amico di Percy che è un satiro. In quanto alla professoressa di matematica che si trasforma in un arpia, credo dipenda dal fatto che nessuno ama i professori di matematica.L'autore è stato bravo nel mescolare le vicende ambientate nei giorni nostri con i miti greci , Azione, avventure, battaglie non mancano, insomma un libro da leggere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione 😊
     
    Top
    .
8 replies since 4/9/2013, 08:41   1658 views
  Share  
.