Rick Riondan - Lo scontro finale (Percy Jackson e gli dei dell'olimpo #05)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Lo scontro finale
    Titolo originale: The Last Olympian
    Serie: Percy Jackson e gli dei dell'olimpo #05
    Autore: Rick Riondan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Aprile 2012
    Costo previsto: €17.00 (ed.2012) €6.99 eBook
    Pagine: 360


    Trama: Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen:


    Ok ultimo capitolo della prima serie, devo dire che ha riguadagnato punti e mi è piaciuto più dei precedenti. E anche se alcune cose mi hanno lasciata un po’ perplessa, ne cito solo una all’inizio della storia....Percy dice che ha spiegato tutto a Paul ma visto l’argomento io avrei preferito partecipare alla spiegazione è invece veniamo ne messi al corrente così, come se fosse niente di che....comunque è stata una bella lettura.

    La Serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è composta da:
    01. Il ladro di fulmini
    02. Il mare dei mostri
    03. La maledizione del Titano
    04. La battaglia del labirinto
    05. Lo scontro finale

    E' possibile trovare il download di - Lo scontro finale - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 19/3/2018, 12:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :ink:
    Finalmente sono riuscita a finire 'sta saga, o almeno la prima. Con la scusa che dovo stare dietro ai fai contest e challenge a cui partecipo non sono riuscita a leggerla come probabilmente avrebbe meritato e tra un libro e l'altro ne ho letti parecchi altri. Questo ha fatto si che mi scordassi particolari importanti, come ad esempio se c'era un motivo per cui ne Il mare dei mostri Percy veniva ignorato da Podeidone quando invece Tyson sembrava essere nelle sue grazie.
    Alla fine la profezia non parlava solo di Percy e possiamo dire che non è stato nemmeno lui a mettere fuori gioco Crono, ma certo ha avuto un ruolo fondamentale.

    Mi aspettavo qualcosa di più spettacolare, ma non posso nemmeno dire che sia deludente, per questo non mi sembra ci sia molto da dire. Quando ne avrò l'occasione inizierò anche la seconda saga.
     
    Top
    .
1 replies since 27/10/2016, 09:58   184 views
  Share  
.