Cecilia Randall - Hyperversum: Il cavaliere del tempo (Hyperversum #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    Titolo: Hyperversum: Il cavaliere del tempo
    Serie: Hyperversum #3
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Giunti
    Genere: Fantasy/Fantascientifico/storico- Time Travel
    Data d'uscita: 14 Gennaio 2009
    Costo previsto: € 18.50 cartaceo; € 4.99 Ebook
    Pagine: 720


    Trama: Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro.
    Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l’amico.
    Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d’argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale.
    Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    I capitoli precedenti ero riuscita a leggerli con il giusto coinvolgimento e cioè ero rimasta un essere senziente con una vita propria... Ahimè con questo libro ho capitolato arrendendomi ormai all'infinito amore che provo per Daniel e Ian, ma anche per tutti gli altri personaggi, come il mio adorato Etienne (massima invidia per Donna :P ) e l'ho divorato in tempi record.
    La storia è intrigante, allarmante, cruenta, intensa, struggente... È bellissima!
    In più punti ho avuto le lacrime agli occhi, a cominciare dalla "vera identità" di Ty per poi abbandonarmi senza ritegno ai singhiozzi nelle pagine finali. Fine poi che... Mi domando: mia adorata e ormai decisamente scrittrice preferita Cecilia Randall ma un epilogo no? <_< Ci sono rimasta di sasso caspita! Dopo più di duemila pagine di trilogia non potevi scrivere un capitolino in più per noi povere ormai dipendenti dal mondo da te creato? :addommi: :rofl:
    Ti perdono solo perché avendo letto solo ora la trilogia mi sono potuta tuffare subito su Hyperversum Next :P
    Concludo consigliando a chiunque questa magnifica trilogia, non fate come me, non aspettate 10 anni per leggerla, perché merita davvero molto.


    La serie Hyperversum è composta da:
    1. Hyperversum
    2. Hyperversum. Il falco e il leone
    3. Hyperversum. Il cavaliere del tempo
    4. Hyperversum next
    5. Hyperversum ultimate: 1
    6. Hyperversum Unknown

    E' possibile trovare il download di Hyperversum: Il cavaliere del tempo in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    Edited by Lele-sette - 24/3/2019, 23:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Sicuramente il più bello dei tre libri, molto più maturo nel linguaggio e nello svolgimento della trama. L'autrice ha saputo raccontare vicende davvero trascinanti. e' veramente difficile potere rientrare nella vita quotidiana, dopo essere stati catapultati nell'universo della Randall. I suoi personaggi mi hanno lasciato un indelebile ricordo. L'incontro tra Ian e Daniel, si è rivelato un momento davvero memorabile, l'autrice è stata capace di trasmettere le emozioni provate dai due protagonisti, così da farmi pensare di essere lì accanto a loro e di essere anche io coinvolta nella loro storia. Due amici con due obiettivi differenti da raggiungere e ognuno di loro, pur non volendo perdere l'altro, proseguirà con la sua scelta. Segno di maturità e di consapevolezza di se stessi. Bello, da leggere.
     
    Top
    .
2 replies since 1/6/2016, 13:27   158 views
  Share  
.