Cecilia Randall - Hyperversum next (Hyperversum #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro


    Titolo: Hyperversum next
    Serie: Hyperversum #4
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Giunti Editore
    Collana: Seriali
    Genere: Fantasy/ Time Travel
    Data d'uscita: 13 Gennaio 2016
    Costo previsto: € 16,00 Cartaceo - € 7.99 ebook
    Pagine: 432


    Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Ho iniziato a leggerlo traboccante di emozioni... i figli di Ian e Daniel! Tutta la nuova generazione dei nobili medievali! Questo libro è un dono prezioso... e con questa premessa la paura di rimanere delusa era molto elevata... invece pagina dopo pagina mi sono trovata sempre più coinvolta da questi nuovi protagonisti che nulla hanno da invidiare ai genitori, ma anzi che sanno regalarci con la loro freschezza e perché no immaturità, scene da brivido al cardiopalma e emozioni esplosive.
    L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina, anche quando avrei voluto ribellarmi a ciò che leggevo, perché nel momento in cui si pensa che il libro debba prendere una certa piega, ecco che invece succede qualcosa di inaspettato e in un lampo si è già alla fine! Fine che arriva troppo in fretta, quasi a tradimento per chi come me si era persa nella storia. Ahi che bollenti lacrime di frustrazione! Non vivrò più le loro avventure e la malinconia che si prova è schiacciante. Fossi nella casa editrice convincerei la Randall a scrivere un libro per ogni coppia che abbiamo incontrato, ovviamente a partire da Etienne de Sancerre! :P
    Grazie grazie e mille volte ancora grazie all'autrice per avermi regalato un'avventura che è vita.


    La serie Hyperversum è composta da:
    1. Hyperversum
    2. Hyperversum. Il falco ed il leone
    3. Hyperversum. Il cavaliere del tempo
    4. Hyperversum next
    5. Hyperversum ultimate
    6. Hyperversum Unknown

    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - Hyperversum Next - presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 24/3/2019, 23:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bene, speriamo esca entro la fine di gennaio che così ho già pronto il regalo per il fratello (ovvio che poi io lo leggo pure io :P )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    ma daiiii?? non ne sapevo nulla!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata Cover, trama e info :)
     
    Top
    .
  5. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PREEEEEEEEEEEEEGO????????????????? :shock: :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
    No scusate :D ho un ricordo stupendo di questa saga, una delle pochissime che mi abbia davvero fatto sentire parte della grande famiglia dei personaggi. Leggere la trama di questo quarto episodio mi ha emozionato tantissimo, anche perché la cara Cecilia aveva assicurato che la saga fosse già conclusissima. Ed invece...c'è da ben sperare anche per Raivo e Seija forse!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    25
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    Questa saga è stata una delle poche che mi abbia catturato talmente tanto da divorarmi l'intera trilogia in pochissimo tempo!!
    Un dubbio: ma quest'ultimo libro dovrebbe essere una sorta di spin off della saga (visto che è incentrata sui figli)??
    Non vorrei che dopo 3 libri meravigliosi, la saga andasse un pò a scemare con quest'ultimo libro (come succede a molte saghe che durano troppo ad esempio) :hmm:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un dubbio: ma quest'ultimo libro dovrebbe essere una sorta di spin off della saga (visto che è incentrata sui figli)??

    Ciao _leoncina_91, scusami, io non ho letto la trilogia, ma ho fatto un pò di ricerche in giro e sì, sembra che Hyperversum next sia lo spin-off della serie omonima e ha come protagonista "Alex" Freeland, figlia di Daniel. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    :omg:!!!!! Ma che bellezza!!!!! :ponpon: :ponpon: :ponpon:
     
    Top
    .
  9. brazir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hyperversum next, per voce della stessa autrice, è nato subito dopo Hyperversum, ma "lasciato nel cassetto".
    Dopo che le era stato chiesto di fare il 2 e 3 e aver scritto Gens Arcana e i 2 Millenio di fuoco, ha avuto modo di pubblicare Hyperversum Next.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Uh... grazie delle informazioni brazir :D
     
    Top
    .
  11. BluSpi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno è già riuscito a leggerlo e ha commenti? Regge il confronto con i precedenti o è meglio fingere che la saga si sia conclusa anni fa?
     
    Top
    .
  12. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti dirò entro la fine di febbraio, BluSpi, lo leggerò per la sfida del mese appena riesco a liberarmi dei libri dell'università :D
     
    Top
    .
  13. BluSpi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Graaazie! Io non l'ho ancora comprato, sono un po' intimorita...
     
    Top
    .
  14. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh che belloooooo
    Speriamo regga il confronto con gli altri.... Aspetto anche io qualche commentino prima di buttarmi ....
     
    Top
    .
  15. BluSpi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto alla fine, è fantastico, ora sto elaborando il lutto per averlo finito, poi farò un commento un po' più costruttivo
     
    Top
    .
18 replies since 7/9/2015, 15:04   2375 views
  Share  
.