Cecilia Randall - Biografia & Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cecilia Randall

    Titolo topic

    Nome : Cecilia
    Cognome : Randall
    Nazionalità : Italiana
    Genere principale : Fantasy

    Biografia Cecilia Randall:


    Cecilia Randall, pseudonimo di Cecilia Randazzo, è nata a Modena e, di lei, dice di essere cresciuta a “pane, libri e fumetti”. Adora i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza. Allo stesso modo, ama i fumetti e i cartoni animati, l’Archeologia, la Storia e i giochi di ruolo. Non viaggia mai senza avere con sè il necessario per disegnare e quando si trova in una città nuova (in qualsiasi parte del mondo), la prima cosa che cerca è la libreria più vicina.
    Pur avendo da sempre la passione per il disegno e la grafica, ha frequentato il liceo linguistico e si è poi laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell’800.
    Poco dopo, grazie a un master in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università di Bologna, ha potuto intraprendere la strada professionale che non aveva osato iniziare prima e oggi lavora felicemente come grafico, web designer e, a volte, come illustratrice.
    Il suo esordio nel mondo dei libri avviene nel 2006 con il romanzo Hyperversum, con il quale si è aggiudicata nel 2007 il Premio Letterario Nazionale Insula Romana (XXX edizione) per la sezione “Narrativa edita ragazzi”.

    Valutazione soggettiva di Cecilia Randall :
    Ho potuto apprezzare questa scrittrice, l'anno scorso leggendo il suo ultimo lavoro, Millennio di fuoco. Seija. La sua prosa e' molto scorrevole e la trama intrigante, un fantasy che intrecciando guerre a realtà storica ad amore e maledizioni mi ha saputo stregare all'inverosimile.

    Bibliografia Cecilia Randall :


    - Hyperversum:
    1. Hyperversum (2006)
    2. Hyperversum. Il falco ed il leone (2007)
    3. Hyperversum. Il cavaliere del tempo (2009)
    4. Hyperversum next (2016)
    5. Hyperversum ultimate (2017)
    6. Hyperversum unknown (2019)

    - Duologia Millennio di fuoco:
    1. Millennio di fuoco. Seija (2013) - Recensione MFE
    2. Millennio di fuoco. Raivo (2014)

    - Gens Arcana:
    1. Gens Arcana (2010)
    2. Magister Aetheris (2018)

    - Altri libri:
    * Artia di Camelot

    - Libri per bambini:
    * Lucas dalle ali rosse (2018)

    - Racconti:
    * L'ombra del duomo (2007)
    * Mutazioni (2008)
    * Angeli e Demoni (Antologia Sanctuary, 2009)



    Fonte: sito ufficiale Cecilia Randall

    Edited by Lele-sette - 9/11/2022, 21:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io invece è dal 2007, l'anno in cui ho regalato il primo libro a mio fratello, che devo leggere Hyperversum. Lui dice che è una saga molto bella, ma non riesco a prendere l'avvio. :conf:
    Seija invece è un po' che mi tenta, quasi quasi durante l'estate, tra un libro e l'altro dell'accademia... :hmm:
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele-sette @ 4/8/2014, 21:14) 
    Io invece è dal 2007, l'anno in cui ho regalato il primo libro a mio fratello, che devo leggere Hyperversum. Lui dice che è una saga molto bella, ma non riesco a prendere l'avvio. :conf:
    Seija invece è un po' che mi tenta, quasi quasi durante l'estate, tra un libro e l'altro dell'accademia... :hmm:

    Seija, se puoi, leggilo perche' ne vale la pena, e' molto avvincente e per nulla scontato. E' una duologia ed il secondo dovrebbe uscire intorno ad ottobre 2014....sono in fremente attesa. Molto nel forum l'hanno letto e sono tutti concordi, ci sono dei commenti anche nel contest mensile dedicato al Fuoco. Poi, se ti decidi, fammi sapere se ti e' piaciuto ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Se è una duologia aspetterò che esca anche il secondo, non ho più la pazienza che avevo un tempo per le serie. O meglio, la sto usando tutta per quelle che sto già seguendo. Comunque ti farò sapere senz'altro :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Era partita l'immagine, non so come mai perché sono andata sul sito dove l'avevi presa e c'è ancora (difatti ho ripostato quella) :grat:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Stasera alle 21 ci sarà un hangout con questa scrittrice in diretta qui, se a qualcuno interessa: www.isolaillyon.it/la_torre_scadente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie Niji, ci darò un'occhiata (vedo che ancora non è iniziato)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornato con Hyperversum ultimate: 1 (Hyperversum #5)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    In uscita un seguito per Gens Arcana!
     
    Top
    .
8 replies since 4/8/2014, 18:07   524 views
  Share  
.