Cecilia Randall - Hyperversum (Hyperversum #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    Titolo: Hyperversum
    Serie: Hyperversum #1
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Giunti
    Genere: Fantasy/Fantascientifico/storico
    Data d'uscita: 2006
    Costo previsto: € 18.50 cartaceo; € 4.99 Ebook
    Pagine: 792


    Trama: Francia, 1214. Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua “famiglia acquisita” per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.
    Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato.
    Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore…

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Hyperversum non è un fantasy è un Tme Travel (anche se l'autrice lo definisce fantastico) visto che i protagonisti intraprendono uno sconvolgente viaggio nel tempo che ci porterà nel brutale medioevo. La storia è molto bella e scorre via con piacere, anche se la prima metà non ha sufficiente mordente da avvincere visceralmente il lettore alle pagine. Infatti nonostante lo stile divino della Randall che con descrizioni così vive, sia dei luoghi che dei sentimenti dei protagonisti, ci proietta all'interno della storia con indubbia maestria, sono riuscita a staccarmi dalla lettura senza drammi... avete presente quando invece volete solo leggere e maledite la necessità di lavorare, mangiare, dormire ecc...? Ecco ;) per fortuna questo libro vi lascerà in tal senso respirare, dandovi la possibilità di vivere la vostra vita senza avere il chiodo fisso di voler mollare tutto e leggere fino alla parole fine. Attenzione però, perché dal 60% in poi sarete così affezionati ai protagonisti e coinvolti nella storia da fare le ore piccole pur di giungere alla conclusione... e se siete emotivi come me vi travolgerà con litri di lacrime... Lo ammetto ho iniziato a piangere verso il 90-92% e praticamente mi sono fermata solo per saltare sorpresa ed emozionata per il capitolo finale.
    I protagonisti non mi hanno convinta e coinvolta subito, come ho già detto, soprattutto Ian perché era troppo "perfetto" :asd: ma poi le loro vicende e il loro modo di affrontarle con grande coraggio, la loro indissolubile lealtà e amicizia, hanno inevitabilmente fatto breccia nel mio cuore. Alla fine non solo i protagonisti mi hanno conquistata, ma anche alcuni personaggi minori come il conte di Pontieu e i tre nobili cavalieri che affiancano Ian, soprattutto Etienne :wub: del quale mi sarebbe piaciuto leggere molto molto di più :yep:


    La serie Hyperversum:
    1. Hyperversum
    2. Hyperversum: Il Falco e il Leone
    3. Hyperversum: Il cavaliere del tempo
    4. Hyperversum next
    5. Hyperversum ultimate
    6. Hyperversum Unknown

    E' possibile trovare il download di Hyperversum in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    Edited by Lele-sette - 24/3/2019, 23:15
     
    Top
    .
  2. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto massimo per quanto mi riguarda, è stata una delle Saghe che più ho amato. Mi ero davvero affezionata ai personaggi e alla storia, tanto da sentire in maniera reale le vicissitudini e le avventure a cui andavano incontro.
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link in bibliografia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    In vista del decennale dalla pubblicazione (un po' in anticipo, in realà), viene finalmente pubblicata in ebook questa saga, in una nuova edizione rivista dall'autrice per l'occasione :)

    Esce domani il primo volume a 4.99€, ma seguiranno presto i successivi: Hyperversum 1 in ebook sul sito della casa editrice
     
    Top
    .
  5. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh che bellezza! *_* Grazie dell'informazione niji!
     
    Top
    .
  6. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questa scrittrice ho letto la saga "Millennio di Fuoco"e mi è piaciuto moltissimo.Sperò che anche questa trilogia sia fantastica quanto M.d.F ;) Devo dire che La Randall scrive molto bene :rote:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,812
    MFE Points
    0
    Location
    Lunigiana-Podenzana

    Status
    Offline
    Sicuramente una delle trilogie (????) che mi è piaciuta di più. :wub:
    Pensare che dovevano essere 2 libri.....
    Ma visto il grande successo del primo, la Randall ha dovuto fare gli straordinari :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hammerstar @ 14/6/2016, 18:05) 
    Sicuramente una delle trilogie (????) che mi è piaciuta di più. :wub:
    Pensare che dovevano essere 2 libri.....
    Ma visto il grande successo del primo, la Randall ha dovuto fare gli straordinari :lol:

    E le va il grande merito di avere mantenuto costante la qualità dell'opera (o così dicono le mie fonti, prima o poi mi deciderò a leggerli pure io questi libri), la cosa non sempre avviene, specie nei seguiti nati da esigenze di mercato dovute al successo di un libro :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Mi piace molto Cecilia Randall di cui ho letto La serie Millennium e Gens Arcana, ma avevo paura ad affrontare questa trilogia, che oggi è raddoppiata. Il numero delle pagine mi spaventava.Ma, la trama avvincente, sin dall'inizio dell'avventura ti prende e , leggendo si soffre e si tifa per i protagonisti. L’idea di usare nella narrazione personaggi realmente esistiti che si relazionano con quelli inventati è straordinaria. credo sia un bel libro di fantascienza che si spaccia per un libro storico. Il ritmo incalzante e i fortissimi legami tra i personaggi sono l'elemento vincente. La descrizione della battaglia finale è emozionantissima , tuttavia non raggiunge la forza di Raivo, probabilmente perchè è il primo libro dell'autrice. Spero che il secondo sia più maturo.
     
    Top
    .
9 replies since 4/8/2014, 18:28   1333 views
  Share  
.