Adele Vieri Castellano - Il Leone di Roma (Roma Caput Mundi #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro


    Titolo: Il Leone di Roma
    Serie: Roma Caput Mundi #4
    Autore: Adele Vieri Castellano
    Editore: Amazon Publishing
    Genere: Romance storico
    Mese d'uscita: 26 Settembre 2017
    Costo previsto: € 9,99 cartaceo - € 3,99 e-book
    Pagine: 510 cartaceo - 501 e-book


    Trama: Roma, 50 d.C. Massimo Valerio Messalla è nobile di nascita, colto per educazione e guerriero per scelta, ma la sua libertà sta per finire: il padre gli impone di sposarsi, per garantire una discendenza alla stirpe dei Valeri. Ottavia Lenate è una giovane inquieta e curiosa, appassionata di scienza e astronomia, che desidera la conoscenza, non un marito, specie non uno ruvido e affascinante come Messalla, l’uomo a cui scopre di essere destinata. Massimo e Ottavia si trovano così forzati in un’unione decisa da altri, finché il Fato non li porterà ad Alessandria d’Egitto. In quella terra arida, sterile come l’anima di Messalla e ricca di tesori nascosti come lo spirito di Ottavia, una terribile minaccia in arrivo dal passato metterà a rischio tutto ciò che Massimo, il Leone di Roma, ama e vuole proteggere…

    Un piccolo estratto:
    "Lui che faceva anche il fabbro, che aveva forgiato spesso le armi dei prodi legionari di Roma, non sapeva come modellare le sue voglie, come arginarle. Si rifiutava però di passare altri mesi in quello stato. Come se avesse avuto un gladio sospeso sopra la testa, pronto a calare su di lui il fendente mortale.
    Quella era la verità su se stesso, quella che Rufo aveva intuito, il motivo per il quale lo aveva invitato a lasciare la capitale del mondo. Forse quel romano lo conosceva meglio di quanto si conoscesse lui stesso.
    Le mura bianche, il viale lastricato, le statue colorate delle divinità dell'Olimpo lo accolsero e lui si ritrovò a pensare che almeno lì, a Poros, in quella villa, si sentiva a casa. Molto di più che nel suo villaggio, sperduto nelle fredde foreste germaniche, così vaste da non avere confini.
    Gli schiavi gli andarono incontro, un vassoio di frutta e dell'acqua fresca. Lui trangugiò lunghi sorsi, afferrò alcune pesche tagliate a spicchi e poi si avviò a grandi passi verso la scalinata che portava al mare. Aveva voglia di purificarsi, di togliersi di dosso l'odore del sesso, di quei profumi orientali. Era pronto a rinascere e non avrebbe più rinnegato nulla di sé." (Brinnone)



    La Serie Roma Caput Mundi è composta da:
    0.5 Roma 39 d.C. - Marco Quinto Rufo
    1. Roma 40 d.C. - Destino d'amore
    2. Roma 42 d.C. - Cuore nemico
    3. Roma 46 d.C. - Vendetta / La vendetta del Serpente
    4. Roma 50 d.C. - Il Leone di Roma
    5. Il barbaro di Roma
    6. Figlia di Roma

    E' possibile trovare il download di - Il Leone di Roma - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 11/1/2021, 23:07
     
    Top
    .
15 replies since 29/8/2015, 17:19   760 views
  Share  
.