Adele Vieri Castellano - Roma 40 d.C. Destino d'amore (Roma Caput Mundi #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    cover Italiana

    Titolo: Roma 40 d.C. Destino d'amore
    Serie: Roma Caput Mundi #1
    Autore: Adele Vieri Castellano
    Editore: Leggereditore
    Genere: Romanzo storico
    Data d’uscita: Maggio 2012
    Costo previsto: €10.00 cartaceo - €4.99 eBook
    Pagine: 429


    Trama: Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma,secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore
    sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?


    La Serie Roma Caput Mundi è composta da:
    0.5 Roma 39 d.C. - Marco Quinto Rufo
    1. Roma 40 d.C. - Destino d'amore
    2. Roma 42 d.C. - Cuore nemico
    3. Roma 46 d.C. - Vendetta / La vendetta del Serpente
    4. Roma 50 d.C. - Il Leone di Roma
    5. Il barbaro di Roma
    6. Figlia di Roma

    È possibile trovare il download di Roma 40 d.C. Destino d'amore in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 11/1/2021, 23:06
     
    Top
    .
  2. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen:
    Il mio giudizio su questa autrice non cambia molto rispetto al libro che avevo letto precedentemente. Non mi ha entusiasmata!. Speravo in qualcosa di più approfondito circa la Roma di Caligola. Mi sarebbero piaciuti più elementi circa la vita di tutti i giorni, gli usi, i rapporti tra uomini e donne. Sono sempre stata appassionata della storia della mia città, per cui mi sono subito documentata circa la vicenda narrata dall'autrice, ed ho verificato che effettivamente Claudio ripudiò la figlia avuta da Plautia Urgulanilla , ma questa figlia non si chiamava Livia, ma Claudia. Perchè cambiarne il nome? E' anche vero quanto riportato circa il fatto che venne esposta per due giorni sul portone della casa materna. Diciamo che l'accuratezza storica esiste, ma avrei desiderato qualcosa di più. In quanto alla storia d'amore, mi ha lasciata tiepida, Innanzi tutti non ho considerato plausibile il comportamento di Marco, i romani antichi non ero così sottili, non ho sopportato Livia che non faceva che ripetere ,villano, cafone ed altri squallidi epiteti, e poi era tutto troppo scontato.Anche il comportamento del promesso sposo di Livia mi è parso poco coerente.da uomo appassionato a uomo freddo e distante.Speravo più capacità di ingannare la donna che gli interessava, anche se solo per interesse.
     
    Top
    .
1 replies since 22/7/2013, 10:25   344 views
  Share  
.