Adele Vieri Castellano - Roma 46 d.C. Vendetta (Roma Caput Mundi #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover 2015)

    Titolo: La vendetta del Serpente (Ia ed: Roma 46 d.C. Vendetta)
    Serie: Roma Caput Mundi #3
    Autore: Adele Vieri Castellano
    Editore: Amazon Publishing (Ia ed: AVC Historiae)
    Genere: Romanzo storico
    Data d'uscita: 9 luglio 2019 (Ia ed: 30 giugno 2015)
    Costo previsto: € 9.99 cartaceo - € 3.99 e-book
    Pagine: 415 (Ia ed: 320)


    Trama: Roma, 46 d.C. Il senatore Marco Quinto Valerio Rufo questa volta non è chiamato a combattere guerre né ad affrontare feroci barbari ai confini dell’Impero. La vendetta ha bussato alla sua porta e pretende un tributo di sangue, quello di una creatura indifesa che ama più di se stesso e che un vile nemico gli ha sottratto senza pietà. Lui, che non teme nulla e nessuno, dovrà affrontare il Male in una partita a due che avrà un solo vincitore. Eppure, anche in quei giorni oscuri e terribili, l’amore riuscirà a sconfiggere l’odio e un suo germoglio nascerà nel cuore dell’arciere siriano suo fedele amico, Arash Tahmurat…

    Edizione rivista: in precedenza pubblicata sotto il titolo di Roma 46 d.C. Vendetta, l’attuale edizione di La vendetta del serpente include revisioni editoriali.

    Sinossi Roma 46 d.C. Vendetta: Contraccambiare il male ricevuto con il male peggiore. Questo è ciò che ha spinto un uomo misterioso a compiere l’atto più nefando. Marco Quinto Rufo questa volta non dovrà combattere guerre, né affrontare feroci barbari ai confini dell’Impero perché la vendetta ha bussato alla sua porta e pretende un tributo di sangue. Non il suo, né quello di sua moglie ma quello di un essere indifeso che il vile, oscuro nemico gli ha sottratto. Lui che non teme nulla e nessuno, dovrà affrontare il Male Supremo, faccia a faccia, in una partita a due che avrà un solo vincitore.



    La Serie Roma Caput Mundi è composta da:
    0.5 Roma 39 d.C. - Marco Quinto Rufo
    1. Roma 40 d.C. - Destino d'amore
    2. Roma 42 d.C. - Cuore nemico
    3. Roma 46 d.C. - Vendetta / La vendetta del Serpente
    4. Roma 50 d.C.- Il Leone di Roma
    5. Il barbaro di Roma
    6. Figlia di Roma

    Potete ordinare "La vendetta del Serpente" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 11/1/2021, 23:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    non vedo l'ora! adoro la Castellano in questi libri storici :**: sulla sua pagina fb aveva messo qua e là degli stralci di roma 46 e sono moooolto promettenti! e c'è anche un piccolo video suo amatoriale che presenta il libro :yep:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Anche io non vedo l'ora di tornare a Roma ;) ma devo mettermi in pari perchè mi manca da leggere il terzo :P
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella notizia Alex! La serie nel complesso mi era piaciuta, quindi sono veramente curiosa di leggere ancora di Marco Quinto Rufo :**:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 29/5/2015, 21:37) 
    Bella notizia Alex! La serie nel complesso mi era piaciuta, quindi sono veramente curiosa di leggere ancora di Marco Quinto Rufo :**:

    Dobbiamo aspettare anche poco.. :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover e info grazie a FEDE1509 ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    mamma mia adesso si avvicina il grande dilemma ... lo compro in ebook o in cartaceo???? li ho tutti in cartaceo ma come faccio a resistere e non comprarlo il 30 :conf: anche perchè essendo self published magari ci sono problemi a recuperarlo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM

    E come sempre quando finisco un libro della Castellano mi chiedo: ma perché non l’ho iniziato prima!!! Beh questa volta diciamo che ho aspettato perché volevo proprio godermelo in santa pace … e ho fatto bene! Adoro questa autrice nei libri storici specialmente in quelli della serie di Roma caput mundi. Riesce a ricreare veramente in modo spettacolare il periodo della Roma antica. Sembra di viverci, di sentire il profumo-odore del garum, di essere immersi in quella Roma caotica ma così viva già allora. Le descrizioni sono talmente precise nei dettagli storici anche in quelli più minimi, che sembra veramente di avere davanti una fotografia di quei giorni. I personaggi sono come sempre molto ben costruiti. Che bello rivedere Rufo e Livia :**: Anche se cambiati necessariamente dall’arrivo di Valeria, rimangono sempre coerenti e in linea con i libri precedenti, anzi! Mi è piaciuto molto il legame che si è creato tra loro tre, la tenerezza e l’immenso amore che li lega, la forza di Livia che non si abbatte ma combatte fino alla fine per riavere la sua bimba e mantiene una fiducia infinita in Rufo, nel fatto che in un modo o nell’altro gliela riporterà a casa, non vacilla mai!
    Molto bello anche il legame tra Rufo e i suoi uomini. Verrebbe da dire tutti per uno uno per tutti!!! Tutti darebbero la vita per lui e per la sua famiglia, e sanno che il sentimento è pienamente ricambiato.
    E che dire di Arash :wub: degno personaggio dei libri della Castellano! Anche lui con il suo peso storico alle spalle, anche lui un uomo di fermi principi e destinato ad un amore immenso :heart: che dire,sarò ripetitiva ma anche lui è entrato nella mia cerchia dei preferiti insieme a Rufo, Aquilato, Massalla, Raganhar … insomma! Li adoro tutti :wub: Anche Tassuss :risata:
    Non vedo l’ora che esca il libro su Massalla che se ho capito bene dovrebbe arrivare quest’anno

    Edited by li.m - 6/1/2016, 16:40
     
    Top
    .
7 replies since 29/5/2015, 12:48   490 views
  Share  
.