Adele Vieri Castellano - Roma 42 d.C. Cuore nemico (Roma Caput Mundi #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    Titolo: Roma 42 d.C. Cuore nemico
    Serie: Roma Caput Mundi #2
    Autore: Adele Vieri Castellano
    Editore: Leggereditore
    Genere: Romanzo storico
    Data d’uscita: Gennaio 2013
    Costo previsto: € 10.00 cartaceo / € 4.99 eBook
    Pagine: 437


    Trama: Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.


    La Serie Roma Caput Mundi è composta da:
    0.5 Roma 39 d.C. - Marco Quinto Rufo
    1. Roma 40 d.C. - Destino d'amore
    2. Roma 42 d.C. - Cuore nemico
    3. Roma 46 d.C. - Vendetta / La vendetta del Serpente
    4. Roma 50 d.C. - Il Leone di Roma
    5. Il barbaro di Roma
    6. Figlia di Roma

    È possibile trovare il download di Roma 42 d.C. Cuore nemico in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 11/1/2021, 23:06
     
    Top
    .
  2. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio commento per il contest di Aprile 2015
    Il libro inizia con una feroce battaglia tra le foreste germaniche: i romani di stanza a Mogontiacum reprimono le rivolte di alcune tribù locali, tra cui quella dei Chatti.Durante la battaglia Marco Quinto Rufo uccide Gerlach, re della tribù nemica, imprigiona il principe Raganhar e manda Aquilato in missione per recuperare l’altro figlio del re. Quinto Decio, però, non trova un principe, bensì una donna: la bellissima e ribelle principessa Ishold.Dalle foreste germaniche, l'azione passa a Roma . Qui Adele Vieri diviene un' appassionata guida turistica, che mi ha regalato scorci più o meno privati di una città che ha dominato il mondo con la sua arte, archittettura e cultura. Rimanerre te piacevolmente estasiate dalla carrellata di personaggi, intensi e caratterizzati a tal punto da riuscire quasi a vederli e percepirne gli stati d'animo, ma la storia d'amore non mi ha convinto,perchè il difetto che trovo in questo romanzo è un po' la premura di concludere, di arrivare ad un lieto fine senza troppi traumi. Tenedo conto del carattere impavido della protagonista mi è sembrato alquanto strano che nel giro di pochi mesi, accecata dalla passione, si dimentichi che le persone con cui si vive adesso siano gli assassini del proprio padre, i conquistatori delle proprie terre, gli uccisori del proprio popolo.Mi è piaciuta molto l'ambientazione ed ancora di più mi è piaciuto l’imperatore Claudio, di cui avevo già letto la storia e, che pur comparendo poco, riesce sempre a sorprendermi, a volte dimentico che dietro a quel corpo vecchio e sgraziato si celi una mente acuta.
     
    Top
    .
1 replies since 23/7/2013, 11:23   257 views
  Share  
.