Rick Riordan - Il sangue dell'Olimpo (Eroi dell'Olimpo #5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Il sangue dell'olimpo
    Titolo originale: The Blood of Olympus
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy ragazzi
    Mese d'uscita: 14 aprile 2015
    Costo previsto: € 17,00 cartaceo - € 9,99 e-book
    Pagine: 528


    Trama: Anche se i membri greci e romani dell'equipaggio di Argo II hanno compiuto progressi nelle loro molteplici missioni, non sembrano ancora vicini a sconfiggere la madre terra, Gea. I suoi giganti sono aumentati e sono più forti che mai. Devono essere fermati prima della festa di Spes, quando Gea prevede di avere due semidei sacrificati ad Atene. Ha bisogno di loro sangue- il sangue di Olympus-per svegliarsi. Gli esseri celesti stanno avendo sempre più visioni di una terribile battaglia a Camp Mezzosangue. La legione romana dal Campo di Giove, guidata da Ottaviano, ha quasi raggiunto la distanza di fuoco. Anche se si è tentati di prendere l'Athena Parthenos di Atene per usarla come arma segreta, gli amici sanno che l'enorme statua dovrebbe tornare a Long Island, dove "potrebbe" essere in grado di fermare una guerra tra i due campi. L'Athena Parthenos andrà ovest; l'Argo II andrà ad est. Gli dei, ancora affetti da disturbo di personalità multipla, sono inutili. Come può un manipolo di giovani semidei sperare di perseverare contro l'esercito dei potenti giganti di Gea? Per quanto pericoloso, l'unica scelta è dirigersi verso Atene. Hanno sacrificato già troppo. E se Gea si sveglia, è la fine.

    Dalla quarta di copertina:
    Così giunge a conclusione il viaggio della Argo II e del suo equipaggio di semidei romani e greci.
    Sebbene abbiano riportato alcune vittorie e sebbene siano ormai in gruppo affiatato la vittoria su Gea, madre dei Titani e degli Dei dell'Olimpo, sembra impossibile: i giganti sono risorti e sono più forti che mai e anche lei sta per svegliarsi, ciò che le occorre è il sacrificio di due semidei, di versare il sangue dei figli dell'Olimpo.

    Gli eroi oltre che alla Grecia guardano con preoccupazione a ciò che accade alle porte di New York: sempre più spesso hanno visioni di una tremenda battaglia tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove, guidato da Ottaviano.
    L'unico modo di riportare pace tra greci e romani sarebbe portare indietro a Long Island la grande statua di Atena rinvenuta nelle grotte di Roma, anche se da Athena Parthenos potrebbe dipendere la loro vittoria su Gea.

    Mentre la nave fa rotta verso est e la statua vola sull'Atlantico, gli Dei — ancora divisi tra la loro doppia natura — sono del tutto inutili.
    Come potranno un gruppo di ragazzi sconfiggere l'armata di Gea? Per quanto sia pericoloso fare rotta su Atene, non hanno altre opzioni: hanno già sacrificato troppo e se Gea si risveglierà sarà game over


    La Serie Eroi dell’Olimpo è composta da:
    1. L'eroe perduto
    2. Il figlio di Nettuno
    3. Il marchio di Atena
    4. La Casa di Ade
    5. Il sangue dell'Olimpo


    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - The Blood of Olympus- presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!
    choice-nominee

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 01:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Dovrebbe uscire ad Aprile 2015 in Italia, il titolo magari lo cambieranno ;)
     
    Top
    .
  3. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando con ansia che escano tutti per poterli leggere tutto d'un fiato come la prima serie! Sara anche per ragazzi, ma sono appassionata di mitologia greca e mi piace molto il mondo immaginato da Riordan!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline
    vi prego ditemi che stanno scherzando.... io ho finito da 2 giorni la casa di ade
    e già per un finale del genere l'ultimo libro dovrebbe chiamarsi "il sangue di rick riordan"
    e sono sopravvissuta solo perchè ho avuto un botto da fare. COME POSSO ASPETTARE FINO AD APRILE!?!?!?! CI SONO SPOILER OVUNQUE!! :cry: :cry: :cooosa: :argh: :argh: :argh:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Aggiornata con data uscita e cover italiana e il titolo
     
    Top
    .
  6. YPEKO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi riusciranno a battere Gea e i giganti????
    https://faccine.forumfree.net/bash.gif
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate info :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM
    Non penso di averci mai messo così tanto a finire una saga! Solitamente finisco tutto in un baleno, ma questa volta mi ha colto la sindrome da: vi prego non ditemi che questa saga è finita davvero! :gnegne:
    Leggevo tipo un capitolo al giorno, finchè non ho deciso che era ora di finirlo! Contando anche i cinque libri di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, siamo di fronte a una saga che mi ha accompagnato per tanti anni (la mia copia del Ladro di fulmini ha le pagine decisamente gialle).
    Rick Riordan è uno degli scrittori più brillanti e divertenti che ci siano in circolazione, e non la smetterò mai di ripeterlo.. sono assolutamente convinta di dover iniziare le Kane Chronicles (e incontrare ancora Percy), e il fatto che la prossima saga sarà sui miti nordici non può che entusiasmarmi!
    Ma torniamo a quest'ultimo capitolo della saga.. Come al solito l'autore non è mai pesante e anche nei momenti peggiori riesce sempre a strappare un sorriso al lettore. Dati il numero esorbitante di protagonisti i narratori sono ridotti, ma ho molto apprezzato Reyna e Nico! Sempre per la quantità di protagonisti, e anche il target di riferimento, la storia non è super approfondita (fosse per me gli farei scrivere un libro lungo quanto quelli di Martin.. ma ringraziamo per il tasso di mortalità decisamente inferiore.. :ghghgh: ).
    Questa saga, come la precedente, penso sia facilmente leggibile da lettori di tutte le età, e io le consiglio sempre ogni volta che ne ho l'occasione!
     
    Top
    .
  9. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Commento: È il libro della saga che ho preferito di più! Assolutamente travolgente e pieno di suspense. In quest'ultimo libro conosciamo totalmente tutti i personaggi, anche quelli non principali come Reyna e Nico.
    Vedere gli eroi e gli dei combattere fianco a fianco mi ha sempre fatto sorridere, e lo ha fatto anche questa volta.

    Ciò che non ho molto apprezzato è stato che, dopo cinque libri di "il sacrificio è necessario", alla fine non muoia nessuno! Okay, sembra una lamentela assurda, ma credo che un po' di dolore ci stia (e non basta quello della quasi-morte di Leo). Per cinque libri i nostri eroi hanno affrontato una dopo l'altra un migliaio di sfide ritenute "impossibili", eppure alla fine non muore o si mutila gravemente nessuno? È davvero poco credibile. E poi, stimolare un po' le lacrime dei lettori fa sempre bene.

    Ciò che invece ho adorato è Nico e Will, aw, anche se Riordan ci ha dato davvero poco su cui sclerare. Oltre a questo, ho apprezzato la maturazione di Nico che capisce che la sua cotta per Percy è ormai passata e decide di comunicarglielo. La reazione di Percy è epica :risata:

    Per tutti questi motivi, questo libro merita appieno il massimo dei voti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    In questo ultimo volume ho sentito la mancanza dei punti di vista di Percy e Annabeth. A raccontare abbiamo solo personaggi "nuovi", per così dire, come Nico, Reyna, Jason, Piper e Leo. Vi dirò, fra tutti, io ho preferito i POV di Nico, per cui alla fine s'intravede un accenno di lieto fine. Quanto vorrei che ci fosse un piccolo spin off sul finale che vorrei per lui! Basterebbe un solo libricino, ma chissà se Riordan concorderebbe con quello che ho in mente io.
    Qui la profezia dei sette si compie, ma non so, ho l'impressione che manchi qualcosa o di essermela persa per strada. Non escludo che sia dovuto al fatto che Percy ha finito per avere un ruolo prettamente marginale. Forse per le frasi funeste che sparavano le divinità sul difetto di Percy e l'indecisione di Jason, che però alla fine non hanno costituito chissà quale problema: Jason risolve i suoi problemi prima dello scontro finale e Percy durante il momento critico aveva troppo da fare per creare pasticci intromettendosi.
    Ora che metto in lista d'attesa anche la saga sui miti egizi e quella sui miti nordici spero che le storie e i personaggi s'intreccino, così da non perdere di vista nessuno pur cambiando i protagonisti.
     
    Top
    .
9 replies since 22/9/2014, 22:03   2669 views
  Share  
.