Rick Riordan - Il figlio di Nettuno (Eroi dell’Olimpo #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cip_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Il figlio di Nettuno
    Titolo originale: The Son of Neptune
    Serie: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo #2
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 12 Novembre 2013
    Costo previsto: €17.00 (rilegato) / €13.00 (brossura) / €6.99 (eBook)
    Pagine: 468


    Trama: Percy è davvero confuso. Quando si risveglia dal suo lungo sonno, non ricorda niente a parte il suo nome. Nemmeno il Campo Mezzosangue fa squillare qualche campanello nella sua testa, e l'unica cosa che riesce a evocare dal passato è un altro nome: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo, e solo grazie all'aiuto di un misterioso cavallo che le appare in sogno, forse, lo potrà salvare. Frank dovrebbe discendere da un dio, secondo i racconti di sua madre, ma lui non ne è molto convinto: quando si guarda allo specchio, vede un ragazzino goffo e grasso come un bue. Con il fisico che si ritrova è difficile credere in se stessi, soprattutto ora che Frank dovrà trovare il coraggio di aprire il cuore alla ragazza dei suoi sogni, Hazel... Una nuova avventura con nuovi semidei, temibili mostri e creature fantastiche destinate a giocare un ruolo decisivo nella salvezza del mondo e nella misteriosa Profezia dei Sette.

    Leggi il primo capitolo


    La Serie Eroi dell’Olimpo è composta da:
    1. L'eroe perduto
    2. Il figlio di Nettuno
    3. Il marchio di Atena
    4. La Casa di Ade
    5. Il sangue dell'Olimpo


    Potete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 01:05
     
    Top
    .
  2. Ginevra96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sa quando esattamente a novembre??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    15,199
    MFE Points
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    18 novembre, però non ho trovato altri riscontri nel web ^^
     
    Top
    .
  4. Francy96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, esce il 18... Ecco quì http://it.wikipedia.org/wiki/Eroi_dell'Olimpo
     
    Top
    .
  5. Chiara89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate del ciclo "the kane chronicles"? non l'ho ancora iniziata però mi manda in confusione perchè non capisco quando succedono questi eventi...leggendo la trama ho capito che il protagonista incontra Percy e allora mi chiedo: ma quando è successo? dopo quale libro della saga "eroi dell'Olimpo" devo ritenere accaduti questi eventi? non so se mi capite XD ho la sensazione che si accavallino gli eventi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Sostituita copertina con quella italiana e aggiunto link per leggere il primo capitolo :)
     
    Top
    .
  7. giollyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto l'anno scorso in inglese e mi è piaciuto un sacco :ponpon:
     
    Top
    .
  8. thea.m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello! Non vedo l'ora di leggerlo anche in italiano xD non vedevo l'ora che uscisse :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    L'ho aspettato tanto!!! :) in inglese è bellissimo ma la soddisfazione di leggerlo in italiano.... sarà poetico!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara89 @ 9/10/2013, 13:46) 
    cosa ne pensate del ciclo "the kane chronicles"? non l'ho ancora iniziata però mi manda in confusione perchè non capisco quando succedono questi eventi...leggendo la trama ho capito che il protagonista incontra Percy e allora mi chiedo: ma quando è successo? dopo quale libro della saga "eroi dell'Olimpo" devo ritenere accaduti questi eventi? non so se mi capite XD ho la sensazione che si accavallino gli eventi!

    io sto leggendo il libro 2 di TKC
    e ti dico che c'è questo crossover tra le 2 saghe, ma si tratta di un piccolo capitolo ambientato dopo il 5 di percy jackson... ho letto di un'intervista all'autore dove diceva che gli sarebbe piaciuto continuare quest'intreccio di saghe anche se non sapeva quando farle.. sinceramente credo il crossover continui perchè il finale di quel capitolo non fa terminare la storia tra i 2...
     
    Top
    .
  11. jonny_best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e quali sono?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'ho finito di leggere qualche giorno fa! molto molto bello! :D
    Forse ho preferito di più il primo, ma Percy sarà sempre il mio preferito! :blush:
    Sono tentata di leggere il terzo in inglese, anche perchè come libri non sono lunghi e non penso che sia una lettura difficile!
     
    Top
    .
  13. Samoth80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto nulla sul signorino Jackson, come sono i vari libri?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samoth80 @ 5/1/2014, 10:19) 
    Non ho mai letto nulla sul signorino Jackson, come sono i vari libri?

    Molto belli! Niente di troppo impegnativo ma Rick Riordan scrive molto bene secondo me e ti riesce a tenere in sospeso fino alla fine.. Non fai in tempo a farti un'idea di come si risolverà la cosa che spunta fuori qualcos'altro! xD
    Poi a me le storie sulle divinità greche sono sempre piaciute!
    Beh la prima saga "percy jackson e gli dei dell'olimpo" è già completa.. Sono 5 libri ma non sono lunghi!
    Questa saga, di cui in italiano ci sono solo i primi due libri, non la consiglio di leggere prima di aver letto l'altra perché molti personaggi sono in comune.. ^_^
     
    Top
    .
  15. Samoth80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene devo recuperarli allora mi sa!!!!
     
    Top
    .
18 replies since 17/9/2013, 18:23   4760 views
  Share  
.