Rick Riordan - L'eroe Perduto (Eroi dell’Olimpo #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: L'eroe Perduto
    Titolo originale: The Lost Hero
    Serie: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo #1
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Maggio 2013
    Prezzo: €17.00 (rilegato) / €13.00 (brossura) / €6.99 (eBook)
    Pagine: 498


    Trama: Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato.
    C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero.
    Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue...
    Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei?
    Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...


    La Serie Eroi dell’Olimpo è composta da:
    1. L'eroe perduto
    2. Il figlio di Nettuno
    3. Il marchio di Atena
    4. La Casa di Ade
    5. Il sangue dell'Olimpo


    È possibile trovare il download di L'eroe perduto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 01:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inserito il collegamento alla bibliografia dell'autore :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Rileggo sempre volentieri i libri di Rick Riordan, e dato che non mi sono ancora decisa a leggere gli ultimi due (sebbene mi aspettino sulla mia libreria) sono ripartita dal primo..
    E' uno dei miei autori maschili preferiti, e riesce sempre a strapparmi un sorriso.. i suoi personaggi hanno questa capacità di sdrammatizzare sempre tutto e vedere sempre il lato comico anche nei momenti più difficili..
    Jason, Piper e Leo non si possono non adorare! :rose:
    Piper soprattutto è quella che ha avuto il percorso interiore più grande tra i tre, perchè impara a conoscersi finalmente e ad apprezzarsi..
    Jason è Jason.. :blush: Mi ero dimenticata quanto fosse ironico, ricordando decisamente anche il nostro Percy.. e quanto fosse dolce! :love:
    Quando ho letto per la prima volta questo libro avevo fatto fatica ad apprezzare a pieno Leo (o forse era leggendo il terzo che ho iniziato un po' a capirlo meno), ma rileggendo ora questo libri davvero non si può non apprezzare tutti i suoi sforzi e le sue capacità.. Ha avuto un passato difficile e se l'è sempre dovuta cavare da solo, non cerca altro se non amici e approvazione.. ^_^
    Per rileggere questo ci ho messo un'eternità, probabilmente perchè non voglio finire anche questa saga.. :cry:
     
    Top
    .
  4. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Commento: Ammetto che il libro non mi è particolarmente piaciuto. La mancanza di Percy si è fatta sentire, e non sono riuscita ad apprezzare pienamente i tre nuovi eroi. Tuttavia Riordan è riuscito a presentarli davvero bene, facendo in modo da farci sentire come se li conoscessimo da sempre. Ha spiegato meticolosamente le loro storie (eccetto giustamente quella di Jason, che non la ricorda) e ha cercato il più possibile di farceli sentire vicini, cosa però che (almeno per quel che mi riguarda) non è riuscita. Ho trovato Piper un po' patetica e Jason antipatico, mentre Leo è riuscito quanto meno a farmi sorridere un po', forse per la sua capacità di sdrammatizzare sempre tutto che mi ha ricordato Percy.
    Lo stile di Riordan non è cambiato, e purtroppo continua a non piacermi molto: nonostante sia povero di descrizioni al punto giusto, penso che si focalizzi troppo a raccontare come siano i personaggi e i loro caratteri senza lasciarli trasparire direttamente dalle azioni.
    Tutto ciò che mi ha portato a concludere la lettura è stato il desiderio di capirci finalmente un accidente, e la voglia di arrivare al secondo, in cui sapevo già che ci sarebbe stato Percy e ho confidato in lui per un miglioramento.
    Tuttavia questo libro non è "da buttare", assolutamente. È comunque importante per la saga, in quanto racconta il percorso travagliato verso la verità che compiono i personaggi: dalla più totale ignoranza di ciò che sta succedendo,
    alla scoperta del piano di Gea e della presenza del Campo Giove
    . Complessivamente, credo proprio che il libro valga tre punti e mezzo su cinque.

    Edited by Lele-sette - 2/7/2016, 19:32
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Un gran bell'inizio per la seconda saga di Rick Riordan (è la seconda, vero...?). Ho una voglia matta di passare subito al secondo, ma come al solito dovrà aspettare... Maledetta me e la mia fissa con le challenge.
    Comunque, Percy è sparito nel nulla, Annabeth lo cerca disperatamente e nel mentre spunta fuori 'sto Jason che non si ricorda un'emerito niente, salvo il suo nome. Com'è facilmente deducibile, un po' di cose gli tornano in mente da un certo punto i poi, ma per lo più è l'istinto a guidarlo. Il personaggio che più mi è piaciuto per la sua crescita interiore è Piper, che dal cercare di passare inosservata diventa sicura di se stessa e determinata ad ottenere quello che vuole senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno ne lei a qualcuno. Senza contare del suo crescente potere che alla fine sorprende tutti. Io mi sto già facendo un po' di film in testa.
    Questi sette semidei che dovranno riunirsi spero comprenda sia Percy che Annabeth, o almeno lui se non lei. Non mi piacerebbe che dopo aver fatto da protagonista nella saga precedente Percy passasse a mero personaggio secondario.
     
    Top
    .
4 replies since 11/7/2013, 17:21   3711 views
  Share  
.