Rick Riordan - La casa di Ade (Eroi dell'Olimpo #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La casa di Ade
    Titolo originale: The house of Hades
    Serie: Gli Eroi dell'Olimpo #4
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy - Avventura
    Mese d'uscita: 18 Novembre 2014
    Costo previsto: € 17 euro cartaceo / € 8.99 eBook
    Pagine: 500


    Trama: Quando non c’è scelta si deve mettere tutto da parte e andare avanti. La casa di Ade di Rick Riordan è il quarto libro della saga fantasy Eroi dell’Olimpo, serie spin-off dei cinque acclamatissimi libri dedicati a Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Alla fine de Il sigillo di Atena Annabeth e Percy erano finiti in un pozzo buio e profondo che portava dritto agli Inferi. Cosa faranno adesso i nostri eroi? Purtroppo non hanno molta scelta. Gli altri cinque semidei devono mettere da parte il loro dolore e seguire le istruzioni di Percy per trovare il lato mortale delle Porte della Morte. Tutto è nelle mani dei semidei: devono arginare la forza di Gea e del suo esercito e far uscire sani e salvi Annabeth e Percy dal pozzo. L’impresa non sembra per nulla facile. Sopravvivere alla Casa di Ade è molto difficile per i due ragazzi. Mille forze oscure, mille nemici li attendono. I sette semidei devono aprirsi la strada attraverso le forze di Gea, sigillare le porte da entrambe le parti ed evitare così che i giganti risvegliano la terribile divinità. Qualcuno dovrà sacrificarsi. Fare tutto sembra impossibile. Leo si chiede come faranno Percy e Annabeth a fuggire una volta che loro chiuderanno le porte. Purtroppo non hanno scelta. E se i semidei falliscono, gli eserciti di Gea non moriranno mai. In questa avventura all’ultimo respiro, Rick Riordan non lascia tempo al pensiero e alle decisioni perché entro un mese i guerrieri romani marceranno sul Campo Mezzosangue e allora solo le forze del bene dovranno campeggiare. In La casa di Ade la posta in gioco è alta e nelle profondità del Tartaro nulla può essere lasciato al caso.


    La Serie Eroi dell’Olimpo è composta da:
    1. L'eroe perduto
    2. Il figlio di Nettuno
    3. Il marchio di Atena
    4. La Casa di Ade
    5. Il sangue dell'Olimpo


    Potete ordinare "La Casa di Ade" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 01:06
     
    Top
    .
  2. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che escano gli ultimi due libri della serie!
    Ho divorato Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, e sono che adorerò anche questa.... Dopotutto, la mitologia greco-romana ha un fascino!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata trama, cover italiana e data d'uscita :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Posticipata data al 18 Novembre :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    comprato ieriiii!!! :) cavolo devo trovare del tempo per leggerlo!! comunque adoro questa copertina! strano.. perchè di solito non mi piacciono mai quelle italiane.. ma con questa serie stanno andando alla grande e questa è la mia preferita! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo povero libro ha avuto tutta la sfortuna del mondo da parte mia! Finalmente sono riuscita a finirlo!! Già lo avevo fatto aspettare sette mesi sulla libreria (come dimostra il post qui sopra), poi durante la lettura l'ho messo in pausa per leggerne degli altri.. ma finalmente sono arrivata in fondo!! E come sempre Rick Riordan non mi ha delusa! ^_^
    Questo è il primo dei cinque libri in cui si hanno tutti e sette i punti di vista.. la genialità di questo autore mi lascerà sempre di stucco. Ho dato un'occhiata ai narratori di quello dopo e ci sarà anche qualche sorpresina.. sono molto curiosa! Leggere anche poche pagine da ancora altri punti di vista è una cosa che nelle altre saghe si può solo sognare! xD
    Come al solito Rick Riordan crea personaggi di cui non puoi non rimanere affascinata, ti affezioni a loro mentre vai avanti, e spesso ridi con loro per le assudità che gli vengono in mente nei momenti meno opportuni! :rofl:
    Questa saga ci ha dato la possibilità di avere altre avventure di Percy (e ancora non mi sono buttata sui libri delle Kane Chronicles!), ma soprattutto, come avevo già detto, mi ha permesso di amare anche Annabeth! Mi piaceva già da prima, ma dava sempre l'impressione di essere troppo fredda.. così mi sono ricreduta!
    Nel libro prima avevo la seria intenzione di creare un fanclub: diamo una mano a Frank! Poverino, non ne combinava una giusta e tutti lo consideravano un poì imbranato.. Povero! :heart:
    Beh in questo libro è quello che ha avuto la crescita maggiore
    la possiamo proprio misurare con i centimetri!! :rofl:
    Direi che ora non più bisogno del mio sostegno morale! xD
    La cosa che ho apprezzato parecchio è stata..
    Bologna!! Finalmente si parlava di una città di cui sapevo tutto, abitandoci!! Vorrei solo sorvolare sul fatto che Leo e Jason siano saliti sulle torri e io ancora no.. xD

    Ora mi manca solo l'ultimo.. :yep:
     
    Top
    .
  7. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto: :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Commento: Questo libro di Riordan mi è piaciuto particolarmente.
    Finalmente conosciamo qualcosa di più sul Tartaro! Ho apprezzato il fatto che anche noi, insieme a Percy e ad Annabeth, siamo stati i primi mortali a vederlo e a scoprirne i segreti.
    E i nostri due baldi semidei non sarebbero sopravvissuti un minuto, senza il loro amico Bob! Lui è uno dei personaggi che più ho preferito: incredibilmente generoso, disposto ad aiutare anche chi avrebbe dovuto odiare. Chi lo avrebbe detto che il Lete avrebbe forgiato un cuore così grande!

    Ma mentre lui, Percy e Annabeth lottavano contro la morte nella profondità più profonda dell'Erebo, gli altri cinque semidei della profezia più Nico percorrevano la strada verso l'Epiro.
    Ho adorato ogni tappa del viaggio! Mentre negli otto libri precedenti non avevo mai apprezzato le descrizioni di Riordan dei luoghi in cui gli eroi venivano condotti dalle imprese, in questo le ho amate tutte (forse perché stavolta si trattava di luoghi molto più vicini a me, e che spero un giorno di visitare).
    La scena che più mi è piaciuta è
    l'incontro con Cupido, probabilmente perché è la scena in cui finalmente Nico ha un ruolo centrale, e che ci da una nuova informazione sul nostro (o mio, almeno) figlio di Ade preferito! Sinceramente non ho gradito che la scena fosse stata narrata da Jason, avrei preferito conoscere meglio i pensieri di Nico e il dolore che lo attanaglia.

    Comunque sia, mi è piaciuto anche molto il finale (sia ciò che si è svolto nel fronte terrestre, sia ciò che è accaduto nel fronte Tartaro).
    Ho particolarmente apprezzato il sacrificio di Bob e del gigante-di-cui-scordo-sempre-il-nome, perché troppo stanca dei sempre lieti fine. È il sacrificio ciò che segna le vere vittorie, e questa lo è stata.

    Un libro quasi perfetto, quindi.
     
    Top
    .
6 replies since 10/6/2014, 09:38   6650 views
  Share  
.