Cecilia Randall - Hyperversum (Hyperversum #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    Titolo: Hyperversum
    Serie: Hyperversum #1
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Giunti
    Genere: Fantasy/Fantascientifico/storico
    Data d'uscita: 2006
    Costo previsto: € 18.50 cartaceo; € 4.99 Ebook
    Pagine: 792


    Trama: Francia, 1214. Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua “famiglia acquisita” per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.
    Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato.
    Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore…

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Hyperversum non è un fantasy è un Tme Travel (anche se l'autrice lo definisce fantastico) visto che i protagonisti intraprendono uno sconvolgente viaggio nel tempo che ci porterà nel brutale medioevo. La storia è molto bella e scorre via con piacere, anche se la prima metà non ha sufficiente mordente da avvincere visceralmente il lettore alle pagine. Infatti nonostante lo stile divino della Randall che con descrizioni così vive, sia dei luoghi che dei sentimenti dei protagonisti, ci proietta all'interno della storia con indubbia maestria, sono riuscita a staccarmi dalla lettura senza drammi... avete presente quando invece volete solo leggere e maledite la necessità di lavorare, mangiare, dormire ecc...? Ecco ;) per fortuna questo libro vi lascerà in tal senso respirare, dandovi la possibilità di vivere la vostra vita senza avere il chiodo fisso di voler mollare tutto e leggere fino alla parole fine. Attenzione però, perché dal 60% in poi sarete così affezionati ai protagonisti e coinvolti nella storia da fare le ore piccole pur di giungere alla conclusione... e se siete emotivi come me vi travolgerà con litri di lacrime... Lo ammetto ho iniziato a piangere verso il 90-92% e praticamente mi sono fermata solo per saltare sorpresa ed emozionata per il capitolo finale.
    I protagonisti non mi hanno convinta e coinvolta subito, come ho già detto, soprattutto Ian perché era troppo "perfetto" :asd: ma poi le loro vicende e il loro modo di affrontarle con grande coraggio, la loro indissolubile lealtà e amicizia, hanno inevitabilmente fatto breccia nel mio cuore. Alla fine non solo i protagonisti mi hanno conquistata, ma anche alcuni personaggi minori come il conte di Pontieu e i tre nobili cavalieri che affiancano Ian, soprattutto Etienne :wub: del quale mi sarebbe piaciuto leggere molto molto di più :yep:


    La serie Hyperversum:
    1. Hyperversum
    2. Hyperversum: Il Falco e il Leone
    3. Hyperversum: Il cavaliere del tempo
    4. Hyperversum next
    5. Hyperversum ultimate
    6. Hyperversum Unknown

    E' possibile trovare il download di Hyperversum in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    Edited by Lele-sette - 24/3/2019, 23:15
     
    Top
    .
9 replies since 4/8/2014, 18:28   1335 views
  Share  
.