Licia Troisi - Le Storie Perdute. Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Titolo_Libro


    Titolo: Le Storie Perdute. Cronache del Mondo Emerso
    Autore: Licia Troisi
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 28 Ottobre 2014
    Costo previsto: €20.00 (rilegato) e €14.00 (brossura) cartaceo / €9.99 eBook
    Pagine: 300


    Trama: Nihal è un ricordo ormai lontano nel Mondo Emerso, ma la memoria delle sue imprese contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore degli abitanti della Terra del Vento e nelle leggende che si tramandano di padre in figlio. L'eco delle sue gesta è giunta così lontano che una notte un misterioso cantastorie si presenta a una locanda con tre storie da raccontare, storie segrete che nessuno ha mai ascoltato. E' così che gli avventori della locanda scoprono come sono morti i genitori di Nihal, come l'eroina è scomparsa dopo aver sconfitto le armate del Tiranno, e infine l'ultima, sconvolgente storia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare...


    La serie Le cronache del mondo emerso è composta da:
    1. Nihal della terra del vento
    2. La missione di Sennar
    3. Il talismano del potere
    • Cronache del Mondo Emerso – La Trilogia
    Le Storie Perdute. Cronache del Mondo Emerso


    Potete ordinare " Le Storie Perdute. Cronache del Mondo Emerso" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/6/2021, 19:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :**: Non sapevo assolutamente questa cosa e non è da me!!! Oh grazie FEDE!!
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 18/7/2014, 17:44) 
    :**: Non sapevo assolutamente questa cosa e non è da me!!! Oh grazie FEDE!!

    Sidney, dal tuo commento e guardando altre schede nel forum, tra cui quella in sezione Biografie mi sembra di capire che i libri della Troisi ti sono piu' che piaciuti. E' una saga che consiglieresti anche ai non piu' giovincelli? Io un paio di decenni fa ho letto le trilogie di Shannara e M.Z. Bradley.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Grazie cara, con questo mi hai anticipata... dicono che sia per ottobre..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 18/7/2014, 18:14) 
    Sidney, dal tuo commento e guardando altre schede nel forum, tra cui quella in sezione Biografie mi sembra di capire che i libri della Troisi ti sono piu' che piaciuti. E' una saga che consiglieresti anche ai non piu' giovincelli? Io un paio di decenni fa ho letto le trilogie di Shannara e M.Z. Bradley.

    Ma certo! Va bene anche per i giovani. .. per i più giovani sicuramente la ragazza drago saga.
    La trilogia più bella rimane quella delle cronache del mondo emerso. Invece nashira non l'ho letta perché attendo l'uscita dell'ultimo. Pandora nonostante sia solo il primo di 6 o7 ora nn ricordo esattamente ho in programma di leggerlo prossimamente perché dalla presentazione mi ha troppo incuriosita!
    Credo che il suo successo sia meritato !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    bello! anche secondo me le cronache sono le più belle. non avevo proprio idea che ci fosse in cantiere questo libro, dopo tanti anni poi! meglio così ... non se ne ha mai abbastanza :yep:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover data d'uscita :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    6,289
    MFE Points
    0

    Status
    Anonymous
    Questo appena esce finisce dritto dritto sul mio kindle *O*
     
    Top
    .
  9. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti! Questa si che e una novità! Non vedo l'ora! Adoro Licia Troisi, degna rappresentante italiana del genere fantasy!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    belllloooooo!!!! dai dai che ci siamo quasi!
     
    Top
    .
  11. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello non lo sapevo!!!anche se sono rimasta sconvolta da quello che è successo pochi anni dopo la sconfitta del Tiranno(chi ha letto le Guerre sa di che parlo)volevo leggerlo in maniera più ampliata di quando lo racconta Sennar nelle Guerre.... :hmm:
     
    Top
    .
  12. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da acquistare visto che per ora ho letto solo le cronache..in seguito troverò il tempo per gli altri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Onestamente ero diffidente per questa iniziativa dell'autrice di raccontare ancora di Nihal dopo aver scritto ben 2 trilogie come sequel delle Cronache senza però reggere il confronto, soprattutto Le Leggende. Eppure non mi è dispiaciuto, se escludiamo il secondo racconto che è stato straziante da leggere sapendo già come sarebbe finito, ci ho messo giorni interi per finirlo.
    Giunta alla fine, mi sono ovviamente chiesta se ci sarà un seguito. Non può mica finire così, no? :look: Voglio che Nihal possa avere una seconda occasione di essere felice con Sennar e Tarik!
     
    Top
    .
12 replies since 18/7/2014, 16:10   1572 views
  Share  
.