Licia Troisi - La missione di Sennar (Le cronache del mondo emerso #02)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    cover Italiana
    (Cover ed. 2006)

    cover originale
    (Cover Originale 1a ed. 2004)

    Titolo: La missione di Sennar
    Serie: Cronache del Mondo Emerso #02
    Autore: Licia Trosi
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Novembre 2006
    Costo previsto: €12.50 cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 404


    Trama: Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l’ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell’inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere e ad assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce. Per ritrovarlo, Sennar è costretto a imbarcarsi su una nave pirata e combattere contro i mostri del mare.


    La serie Le cronache del mondo emerso è composta da:
    1. Nihal della terra del vento
    2. La missione di Sennar
    3. Il talismano del potere
    • Cronache del Mondo Emerso – La Trilogia
    Le Storie Perdute. Cronache del Mondo Emerso


    E' possibile trovare il download di - La missione di sennar - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/8/2017, 00:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    42
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    grazie!!
     
    Top
    .
  3. Stefano Fiore Artist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMIbYTzE6
    Davvero molto bello anche questo secondo capitolo della saga! Speravo che Nihal e Sennar passassero un po' più di tempo insieme, ma vedo l'autrice ben determinata a fargli seguire percorsi diversi.. potrei sperare per il terzo capitolo?
    Anche se per come è finito mi sa che ho ben poco da sperare a riguardo..

    Nihal continua ad avere sempre il suo bel caratterino, ma a volte le protagoniste che ti rimangono più nel cuore sono quelle meno simpatiche (vedi Katniss Everdeen :ghghgh: ).
    I primi capitoli di Sennar si potevano anche benissimo chiamare "Sennar e i suoi ormoni" :rofl:
    Avrei voluto strozzarlo in un paio di occasioni.. Ma non dico altro!!
    Riguardo alla sua missione..
    Pensavo ci avrebbe messo di più a trovare il Mondo Sommerso ecc.. invece l'autrice ha preferito lasciarci da metà libro solo con Nihal e.. ciao ciao Sennar! Il loro ritrovo è stato uno dei momenti più belli del libro.. si mi accontento di poco con quei due! :blush: Sennar siamo tutti con te! xD

    Purtroppo non ho portato con me in vacanza anche l'ultimo libro e quindi dovrò aspettare il mio ritorno a casa per finire questa prima trilogia (rischiavo decisamente di portare più libri che vestiti :patpat: ).
     
    Top
    .
  5. Tarhox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo è decisamente il momento in cui si spezza la trama iniziale in 2 filoni ben definiti. Mentre prima la storia di Sennar era minore e sporadica, eccolo protagonista alla pari. Un bel passo in avanti, e la storia parallela affascina perché sia lui che Nihal vivono a loro modo alcune questioni interessanti <_<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
5 replies since 13/4/2013, 16:36   2866 views
  Share  
.