Licia Troisi - Nihal della terra del vento (Le cronache del mondo emerso #01)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    cover Italiana
    (Cover ed. 2005)

    cover originale
    (Cover Originale 1a ed. 2004)

    Titolo: Nihal della terra del vento
    Serie: Cronache del Mondo Emerso #01
    Autore: Licia Trosi
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Aprile 2004
    Costo previsto: €12.50 cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 380


    Trama: Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l’ha eletta capo per la sua forza e agilità. Ma tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell’esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.


    La serie Le cronache del mondo emerso è composta da:
    1. Nihal della terra del vento
    2. La missione di Sennar
    3. Il talismano del potere
    • Cronache del Mondo Emerso – La Trilogia
    Le Storie Perdute. Cronache del Mondo Emerso


    E' possibile trovare il download di - Nihal della terra del vento - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/8/2017, 00:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Davvero davvero bello! :**:
    Letteralmente divorato! Mi ha conquistato fin dall'inizio.. Nihal con il suo caratterino non poteva che conquistarmi immediatamente, come anche Sennar e il loro inconsueto incontro! :)
    Nel libro trascorrono cinque anni più o meno, ma Nihal sebbene migliori tantissimo nelle sue abilità, e ne passi davvero tante, non ha una grande crescita interiore, se non proprio alla fine, dove almeno si rende conto che c'è qualcosa che deve fare per migliorare.. per tutto il libro rimane troppo legata alla vendetta e al passato, ma come biasimarla? Sono però fiduciosa che riuscirà a migliorare anche in questo..
    Di sicuro non si può dire che Nihal non rimanga fedele alle sue convinzioni eh..
    Continuare ad amare imperterrita e senza speranza Fen per degli anni lo dimostra.. la sua morte davvero non me l'aspettavo! :cry:

    Pensavo che Sennar sarebbe stato più presente, ma facendo passare così in fretta i primi anni si ritrovano separati ben presto, dati i ruoli che devono assumere.. Dato il titolo del secondo libro comunque penso gli sarà dato un po' più di spazio rispetto a quanto ne abbia avuto finora.. :rolleyes:
    Rimango comunque ferma che Nihal abbia tutte le carte in regola per fare grandi cose, data la sua forza d'animo e tenacia.. :yep:
    La Troisi mi ha davvero colpita, e se questo è il livello che tiene in tutti i libri del Mondo Emerso, mi viene davvero voglia di sbattere la testa contro il muro per aver rimandato la loro lettura per così tanto tempo.. Avendo letto di recente Pandora (ah si era tipo ieri.. :ghghgh: ) primo libro a primo libro posso dire certamente che sul fantasy la Troisi riesca a dare il meglio di se! :yep:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
2 replies since 13/4/2013, 16:32   5285 views
  Share  
.