Jennifer L. Armentrout - Origin (Serie Lux #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Origin
    Serie: Lux #4
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: Giunti
    Genere: Paranormal, Sci-Fi, YA
    Data d'uscita: 18 Febbraio 2015
    Costo previsto: € 12,00 cartaceo - € 6,99 e-book
    Pagine: 400


    Trama: Daemon farà di tutto per riprendersi Katy. Dopo il raid coronato dal successo ma disastroso sul Mount Weather, sta affrontando l’impossibile. Katy se n’è andata. Portata via. Ora importa solo trovarla. Eliminare qualsiasi persona si metta in mezzo? Fatto. Bruciare l’intero mondo per salvarla? Volentieri. Esporre la sua razza aliena al mondo? Con piacere. Tutto quello che Katy deve fare è sopravvivere. Circondata dai nemici, l’unico modo in cui può uscirne è adattarsi. Dopo tutto, ci sono dei lati di Daedalus che non sembrano completamente folli, ma gli obbiettivi del gruppo sono spaventosi e le verità di cui parlano sono ancora più inquietanti. Chi sono veramente i cattivi? Daedalus? La razza umana? O i Luxen? Insieme, possono affrontare tutto. Ma il nemico più pericoloso è sempre stato nello stesso posto per tutto questo tempo,e quando la verità viene esposta e le bugie iniziano a sbriciolarsi, da che parte sceglieranno di stare Daemon e Katy? E staranno insieme?


    La Serie Lux è composta da:
    0.5. Shadows
    1. Obsidian
    1.1 Daemon and Kat Go Halloween Costume Shopping
    1.5 Oblivion vol.1 (Obsidian attraverso gli occhi di Daemon)
    2. Onyx
    2.5 Oblivion vol.2 (Onix attraverso gli occhi di Daemon)
    3. Opal
    3.5 Oblivion vol.3 (Opal attraverso gli occhi di Daemon)
    4. Origin
    5. Opposition
    5.5 The Wedding


    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - ORIGIN - presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/11/2017, 21:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    15,199
    MFE Points
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    questa saga si fa sempre più avvincente! *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    aggiornata data di uscita in Italia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate info e data d'uscita :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Questa volta si sono sbrigati. Il terzo è uscito da pochissimo!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ma che bel regalo!!!! non pensavo che ci mettessero così poco per far uscire il quarto! devo sbrigarmi a leggere il terzo così mi faccio una scorpacciata di alieni giusto che sto finendo anche il quarto della serie di Pittacus Lore :alienff: :alienff: :love: :love:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    305
    MFE Points
    +1
    Location
    Nessun posto fisso

    Status
    Offline
    Wow..è uscito davvero subito....devo farmi una ripassatina dei libri precedenti prima di leggere questo....
    Che belloooo!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate info, cover italiana e posticipata data d'uscita :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Decisamente non sto più nella pelle per l'uscita di questo libro!! :)
     
    Top
    .
  10. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È già uscito e io non lo sapevo....devo leggerlo assolutamente!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere!! :)
    Divorato come sempre!! Jennifer L. Armentrout sa davvero come tenerti con il muso incollato alle pagine!!
    Mi è piaciuto molto come sempre e non vedo l'ora che esca il prossimo! Ormai li tirano fuori uno dietro l'altro! Posso ben sperare anche per le altre saghe dell'autrice??
    Non penso di dire nulla di che dicendo che c'è un cambio di narrazione.. finalmente scopriamo anche cosa passa per la testa di Daemon! Direi scelta obbligata per farci capire un po' cosa succedeva e l'ho molto molto apprezzata..
    Attimo di panico all'inizio.. come non fare il collegamento con Allegiant??

    Ok ora preferisco fare il mio commento direttamente nello spoiler perchè davvero è uscito da troppo poco e non vorrei rovinare a nessuno la lettura! Quindi il mio commento in generale sul libro l'ho fatto.. ora entrerò un po' nel dettaglio perchè ho proprio bisogno di entrare nello specifico dato che l'ho appena finito.. allora ripeto NON APRITE QUESTO SPOILER se non lo avete già letto.. io vi ho avvertito! :)
    Ok sono ancora sconvolta da questo libro! Avevo lasciato l'altro dove avevo decisamente pianto nell'ultima pagina, per trovarmi Kat e Daemon che affrontano questa situazione disastrosa. Mano a mano iniziano a venire fuori i vari scopi di Dedalo, e temevo per come Kat potesse uscire da quel posto, avendo visto come era ridotta Beth. Quando avevo letto i commenti del libro, dicendo che questo sarebbe stato il libro della svolta e pieno di colpi di scena ero un attimo scettica. L'autrice di solito lascia con un finale del cavolo e anche questa volta mi ha lasciato di sasso, forse anche di più dell'altra volta, di cui in effetti ero già a conoscenza, quindi forse non vale. In effetti questa volta mi ha lasciato proprio con l'amaro in bocca. Perchè il modo in cui Daemon, Dee e Dawson si uniscono agli altri senza nessun controllo da parte loro è qualcosa di davvero orribile, perchè se non si ha il controllo di loro stessi allora come si può andare avanti? Ovviamente la scena si chiude nel momento stesso in cui i tre si allontanano, quindi non si sa nemmeno cosa succede due minuti dopo, ma dubito che l'autrice abbia scelto di dividere la narrazione tra Kat e Daemon per un unico libro, e quindi non avesse intenzione di tenerli separati ancora. Inoltre questo finale arriva in un momento in cui già si è abbastanza scossi dalle morti di Ash e Andrew. Ma davvero? Questa autrice si sta rivelando sanguinaria al pari di tutti gli altri! In effetti mano a mano che procediamo nei libri sta diventando più cupo. Parliamo di esperimenti con alieni, bambini ibridi, uomini e donne usati come topi di laboratorio, di certo non è ciò a cui si immaginava ai tempi in cui si aveva in mano Obsidian.
    Ovviamente sono partita a raffica a parlare della fine e tutto il resto l'ho lasciato perdere. Solo che ho tutto ancora troppo fresco qui e sono le cose che sconvolgono di più a rimanere più impresse.
    Kat e Daemon sono una coppia stupenda. Ne stanno passando davvero tante e sono più innamorati che mai. Il fatto che la Dedalo avesse in progetto per loro una marea di mini-Daemon è un'altra di quelle cose assurde alla Dedalo. Perchè ovviamente stanno progettando una nuova razza. Gli Origin. Perchè no? Devo dire però che il fatto che Dawson e Beth stiano aspettando un bambino me lo aspettavo invece. E li Dedalo non c'entrava. Ma ragazzi sul serio? Ok magari non vi aspettavate di poter procreare, ma che cavolo! Vedremo anche come procederà questa storia.
    Ma tornando a parlare di Kat e Daemon.. anche il matrimonio a Las Vegas? Beh questa non me l'aspettavo così all'improvviso, ma Daemon ci aveva pensato un po' troppe volte e quindi.. è davvero una cosa dolcissima!! :blush:
    Un'altra di quelle cose sconvolgenti è stato il tradimento di Matthew. Davvero non lo capivo. Prima aveva tradito Beth e Dawson, e ora Kat e Daemon. Dai non puoi sacrificare uno per il bene degli altri! Anche perchè se anche altri di loro si fossero trovati nella stessa situazione avrebbe tradito anche loro e alla fine non avrebbe avuto più nessuno da proteggere, quindi non aveva senso.
    Un personaggio che mi incuriosisce è Luc, voglio capire cosa ha intenzione di fare con quel liquido che hanno rubato. E Archer lo avevo sgamato da subito! Spero ci sarà qualcosa tra lui e Dee nel futuro!
    Ok penso di aver parlato a vanvera di tutto quello che sul momento mi veniva in mente, e sono sicura di aver dimenticato qualcosa di importante, come sempre! dovrei fare una scaletta per i commenti come si faceva per i temi, perchè quando inizio a scrivere su qualcosa poi una cosa tira l'altra e perdo le cose centrali poi! xD
    Ah un ultima curiosità che ho notato leggendo il libro: sergente Dasher, dottor Roth e a un certo punto anche un militare di nome Collins? Non posso essere l'unica ad aver notato o che noterà questa cosa, anche se so bene che il primo sarebbe dovuto essere Dashner, ma la somiglianza è palese!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Che Dio mi aiuti, un colpo dietro l'altro, qui si passa dalla padella alla brace in tempo record! E devo aspettare ben 4 mesi per Opposition!
    Allora, direi che i morti qui sono un po' aumentati, tra amici, nemici, e sconosciuti innocenti c'è da domandarsi se per caso questo libro non sia un distopico in stile Hunger Games... Inutile dire che i momenti sereni tra Katy e Deamon sono stati acqua fresca in mezzo al deserto, anche se forse "sereni" non è la parola giusta, considerando che prima si ritrovano prigionieri e poi in fuga... Per i punti di vista che cambiano tra Deamon e Katy, sono daccordo con [tag:valep], ma devo dire che alcune parti le trovavo migliori con la traduzione fedele che ho trovato in alcune recensioni di chi l'ha letto in inglese... Detesto quando traducono come caspita vogliono loro. <_<
    Oh, a proposito, è ovvio che i fratelli Black non si sarebbero mai schierati con i Luxen contro gli umani di loro spontanea volontà, andiamo! Soprattutto Deamon e Dawson, quest'ultimo con addirittura un figlio in arrivo!

    CITAZIONE
    Ah un ultima curiosità che ho notato leggendo il libro: sergente Dasher, dottor Roth e a un certo punto anche un militare di nome Collins? Non posso essere l'unica ad aver notato o che noterà questa cosa, anche se so bene che il primo sarebbe dovuto essere Dashner, ma la somiglianza è palese!

    Ora che me lo fai notare... XD Però non credo di conoscere Dashner. :P
     
    Top
    .
  13. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi sto invidiando in una maniera assurda,non ho il tempo di andare in libreria a comprarlo e ho tanta tanta voglia di leggerlo 😔
     
    Top
    .
  14. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Katy, Daemon e gli altri devono affrontare la situazione che si è creata dopo gli eventi di “Opal”. In questi momenti di disperazione si riesce a percepire sempre di più quanto Katy e Daemon siano legati e quanto siano fondamentali l' uno per l' altra. La storia in generale diventa ancora più interessante, ma la vera forza della serie rimangono sempre loro due ed i momenti tra loro.
    Potrebbe succedere di tutto o assolutamente niente ed in ogni caso le scene con loro rimarrebbero fantastiche, una meraviglia. Le loro battutine anche in momenti disperati rendono tutto piacevolissimo e divertente, inoltre sono estremamente intensi l' uno con l' altra, sono troppo emozionanti.
    Comunque questo romanzo, ancor più dei precedenti, tiene costantemente con il fiato sospeso. Ci sono tantissime rivelazioni, cambiamenti, sconvolgimenti, colpi di scena e perdite. Non si sa mai di chi potersi fidare e a chi credere, il senso di incertezza tiene sempre la tensione altissima.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bisogna che inizi questa serie, i vostri commenti mi incuriosiscono troppo (mi sono contenuta a stento dall'aprire gli spoiler)!
     
    Top
    .
15 replies since 6/6/2014, 12:38   613 views
  Share  
.