Kiera Kass - The One (The Selection #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: The One
    Serie: The Selection #3
    Autore: Kiera Cass
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: Urban fantasy, Distopico
    Data d'uscita: 9 Settembre 2014
    Costo previsto: € 17.90 (rilegato) e € 9.90 (brossura) cartaceo - € 6.99 ebook
    Pagine: 324


    Trama: La Selezione ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze. E ora è giunto il momento di scegliere una vincitrice. America non aveva mai sognato di ritrovarsi ad essere così vicina alla corona o al cuore del principe Maxon. Ma mentre la competizione si avvicina alla fine e le minacce al di fuori delle mura del palazzo diventano più feroci, America capisce quanto ha da perdere - e quanto è difficile lottare per il futuro che vuole.

    La Serie The Selection è composta da:
    0.4 The Queen
    0.5 The Prince
    1. The Selection
    2. The Elite
    2.5 The Guard
    2.6 The Favorite
    3. The One
    3.1 The Epilogue
    4. The Heir
    5. The Crown

    È possibile trovare il download di The One in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    Che cosa leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite MFE!
    choice-nominee

    Edited by Pagi79 - 31/1/2020, 22:08
     
    Top
    .
  2. -maura-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho da poco letto il primo romanzo della serie e non mi è dispiaciuto...tra qualche settimana in italia uscirà il secondo (The Elite) che sicuramente leggerò...quindi sicuramente leggerò anche questo :D
     
    Top
    .
  3. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto The Elite,mi è piaciuto abbastanza,ma sinceramente non so cosa aspettarmi da questo nuovo romanzo... :)
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe uscire, in Italia, quest'anno a Settembre :)
     
    Top
    .
  5. Tigrotta!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello!!!! non vedo l'ora che esca!!!! anche se, dato il titolo mi sa già un po' di spoiler >.< (per quanto tifo per Marxon)
     
    Top
    .
  6. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto finalmente!!Ci sono alcune cose che mi sono piaciute molto poco,soprattutto verso il finale,dove mi sembra che l'autrice abbia saltato alcuni passaggi per arrivare direttamente alla fine della storia...Avrei preferito un po' più d'azione...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche a me alcune cose non sono piaciute.. ma devo dire che in tutta la trilogia (se la posso chiamare così) mi sono trovata in disaccordo con l'autrice.. si poteva fare meglio!
     
    Top
    .
  8. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti,è per quello che mi ha lasciato un po' così...Altrimenti come storia di fondo è anche interessante,ma penso che tanti aspetti potevano essere approfonditi di più,come soprattutto a storia dei ribelli,abbiamo saputo qualcosa solo su quelli del Nord,di quelli del Sud si sa solo che uccidono le persone!La storia d'amore pure mi ha lasciato un po' così,lei prima innamorata di Aspen,poi di Maxon,poi di tutti e due,poi di nuovo di Aspen,poi di Maxon (non mi ricordo se è l'ordine giusto,comunque era per dire che i suoi sentimenti mi sono sembrati alquanto volubili) mentre Maxon dice che è la sua preferita poi va ad amoreggiare in giro con tutte le altre...Mah,mi ha lasciato un po' così,l'autrice poteva fare molto di meglio...
     
    Top
    .
  9. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo leggerò ma sono rimasta abbastanza delusa dalla trilogia poteva essere molto meglio...il personaggio di America poi non ne parliamo prima uno poi l'altro con l'altro ancora. ..l'ho trovata poco decisa e mi aspettavo di meglio.
    e neanche il tipo di scrittura mi è piaciuto molto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nene92 @ 3/11/2014, 14:51) 
    Infatti,è per quello che mi ha lasciato un po' così...Altrimenti come storia di fondo è anche interessante,ma penso che tanti aspetti potevano essere approfonditi di più,come soprattutto a storia dei ribelli,abbiamo saputo qualcosa solo su quelli del Nord,di quelli del Sud si sa solo che uccidono le persone!La storia d'amore pure mi ha lasciato un po' così,lei prima innamorata di Aspen,poi di Maxon,poi di tutti e due,poi di nuovo di Aspen,poi di Maxon (non mi ricordo se è l'ordine giusto,comunque era per dire che i suoi sentimenti mi sono sembrati alquanto volubili) mentre Maxon dice che è la sua preferita poi va ad amoreggiare in giro con tutte le altre...Mah,mi ha lasciato un po' così,l'autrice poteva fare molto di meglio...

    E' la cosa che mi ha fatto saltare i nervi per tutta la trilogia!
    Senza contare che alla fine decide di dire tutto a Maxon, ma continua a rimandare e come volevasi dimostrare manda tutto all'aria facendosi scoprire in atteggiamenti ambigui con Aspen. Tipico!
    Però i momenti in cui lei va contro corrente ficcandosi nei guai col re li ho adorati.
    Per quanto riguarda i ribelli, forse troveremo qualcosa di più col quarto libro... La speranza è l'ultima a morire.
    Comunque confesso che con l'andare avanti mi sembra che i libri migliorino. Le descrizioni continuano a essere fin troppo vaghe, ma almeno il ritmo diventa meno noioso rispetto al primo.
    Un ultima cosa: paragonare questa trilogia ad Hunger Games dicendo solamente che non ci sono così tanti spargimenti di sangue è un assurdità.
     
    Top
    .
  11. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il suo coraggio nell sfidare il re è stato adorabile .... Allora mi sono decisa a leggere quest ultimo ... Speriamo America si decida xke sennò farà saltare i nervi anche a me ...
     
    Top
    .
  12. soffix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen:
    Sicuramente più movimentato del #2, in quanto a stile di scrittura e caratterizzazione dei personaggi (e luoghi comuni), non si è smentito neanche questo romanzo. Forse sono un po' più emersi i caratteri dei personaggi (anche se comunque a mio avviso sempre molto prevedibili), ma lascio comunque il voto di 2/5 perché il finale è stato un gran cascatone. Arrivata quasi alla fine, ancora non si vedeva una conclusione. Nelle ultime 15 pagine è successo il finimondo, e tutte le storyline si sono concluse (
    Celeste che, dopo essere diventata una persona migliore e sopportabile, viene freddata e così eliminata dalla storia; re e regina fatti fuori in un attimo; Aspen che finalmente si rivela nella sua storia d'amore con Lucy (che si era capita da almeno metà libro); America che viene scelta (Allelujah!) e sposa Maxon, tutti felici e contenti
    ). Sembra proprio un finale buttato lì perché la scrittrice si era stufata di continuare a scrivere; ha passato tre libri a farci penare per questa selezione e poi in dieci pagine mette un terzo degli avvenimenti importanti di tutta la storia. Vabbè. Qui mi fermo definitivamente nella lettura della serie, non credo continuerò con gli ultimi due libri. E' stato un piacere ammirare queste copertine però :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:

    Controcorrente magari rispetto ad altri, a me questo libro è piaciuto. Ripeto che la storia non è chissà che cosa, però nell'insieme l'autrice è riuscita a legarmi a questa trilogia fino alla fine. Infatti ho letto tutti e tre i libri di seguito e non ricordo il tempo di fare una cosa del genere. A parte i precedenti tira e molla tra i due maschietti del libro, America è abbastanza cresciuta in questo, prende finalmente una decisione ma nel momento in cui non ha più così tanto la sicurezza dei sentimenti di Maxon e finalmente può capire cosa ha provato lui in precedenza.
    Si comporta già come una principessa che ha a cuore il suo popolo, lo si vede in tante piccole cose che come al solito la mettono nei guai ma fanno sempre più affiorare il suo senso di giustizia e libertà. Maxon in alcuni momenti dovrebbe darsi una svegliata specialmente nei confronti del potere opprimente del re, ma nell'insieme non mi è dispiaciuto. Aspen è e rimane una roccia salda su cui appoggiarsi. Bel personaggio anche questo, chissà se nei prossimi libri ci accompagnerà ancora.
    Ora visto che ci sono altri due libri che parlano della figlia di America, sono quasi tentata di proseguire la lettura ... mah chissà, devo ancora decidere.
     
    Top
    .
12 replies since 26/12/2013, 17:18   555 views
  Share  
.