Kiera Cass - Biografia & Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kiera Cass



    Nome : Kiera
    Cognome : Cass
    Nazionalità : Statunitense
    Genere principale : Distopico fantasy

    Biografia Kiera Cass:


    Kiera Cass, scrittrice statunitense conosciuta per la Trilogia The Selection, e' un'orgogliosa figlia degli anni '80. Nata nel 1981, nel South Carolina, ha passato lì la sua adolescenza e pur avendo padre portoricano e madre bianca, ancora si chiede perche' mai lei non abbia accento ne' ispanico ne' meridionale.
    Al liceo era una grande appassionata di danza e teatro e anche dopo il diploma ha cercato di trasformare la sua passione in qualcosa di piu', frequentando la Coastal Carolina University per un semestre e specializzandosi in teatro. Rendendosi conto di aver fatto un grosso sbaglio, successivamente si iscrisse alla Radford University ottenendo una specializzazione in musica e laureandosi poi in Comunicazioni e poi Storia.
    Una volta terminata l'università, si trasferì a Blacksburg, con l'uomo che diverra' poi suo marito.
    Nel 2007, la pace del suo mondo, fu scossa da una tragedia locale che la colpì profondamente e per tutto il corso di quell'anno cercò di dimenticare la disgrazia, gettandosi a capofitto nella stesura di una storia che finì per non concludere.
    Dopo questa esperienza, fiorirono molte altre idee nella sua testa, compreso il romanzo The Selection ....e altre, che aspettano il loro turno.
    Una volta scoperto il piacere di scrivere, si diede dell'idiota per non averlo fatto prima...niente a che vedere con la danza, il canto ed il teatro.
    Nel 2009, pubblicò The Siren, il libro precedentemente interrotto, e pur non avendo avuto molto successo, la manciata di fan al suo seguito, le diedero il supporto necessario per continuare a scrivere.
    Nel 2010 inizio' la stesura di The Selection e, grazie alla sua agente Elana Roth, riuscì a ottenere la pubblicazione del romanzo nel 2012, ad opera della Harper Teen.
    Attualmente vive a Christiansburg (VA) con il marito e due bambini.

    Valutazione soggettiva di Kiera Cass :
    Non conosco l'autrice, ciò che scrive non rientra nel mio genere, ma sono fiduciosa che le amanti dei suoi romanzi lasceranno un loro commento per farci conoscere il loro punto di vista. ;)

    Bibliografia Kiera Cass:


    - The Selection:
    0.4 The Queen (2014)
    0.5 The Prince (2013)
    1. The Selection (2012), Sperling & Kupfer 2013 - Recensione MFE
    2. The Elite (2013), Sperling & Kupfer 2014
    2.5 The Guard (2014)
    2.6 The Favorite (2015)
    3. The One (2014), Sperling & Kupfer 2014
    3.1 The Epilogue
    4. The Heir (2015), Sperling & Kupfer 2015
    5. The Crown (2016), Sperling & Kupfer 2016

    - Altri libri collegati alla serie The Selection:
    • The selection. Il libro da colorare (The Selection Coloring Book, 2016), Sperling & Kupfer 2017

    - Raccolte della novelle della serie The Selection:
    The Selection Stories: The Prince & The Guard (2014), Sperling & Kupfer 2014
    Il mondo di The Selection (The Selection Stories: The Queen & The Favorite, 2015), Sperling & Kupfer 2014
    • Happily Ever After (2015; summa delle raccolte precedenti)

    - The Betrothed:
    1. Promised (The Betrothed, 2020), Sperling & Kupfer 2020

    - Altri romanzi:
    The Siren (2009; nuova edizione revisionata 2016), Sperling & Kupfer 2016

    - Racconti:
    • In the Clearing! (nell'antologia Brave New Love, 2012)


    Fonti: sito ufficiale Kiera Cass. pagina wikipedia/en

    Edited by Lele-sette - 6/8/2020, 19:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 24/10/2014, 22:21) 
    Non conosco l'autrice, ciò che scrive non rientra nel mio genere, ma sono fiduciosa che le amanti dei suoi romanzi lasceranno un loro commento per farci conoscere il loro punto di vista. ;)

    E io che speravo in un parere ^_^ ... ho sentito tanto parlare dei suoi libri, ma non sono ancora riuscita a farmene bene un'idea.
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele-sette @ 25/10/2014, 18:34) 
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 24/10/2014, 22:21) 
    Non conosco l'autrice, ciò che scrive non rientra nel mio genere, ma sono fiduciosa che le amanti dei suoi romanzi lasceranno un loro commento per farci conoscere il loro punto di vista. ;)

    E io che speravo in un parere ^_^ ... ho sentito tanto parlare dei suoi libri, ma non sono ancora riuscita a farmene bene un'idea.

    Mi spiace Lele :( ho postato la scheda perche' ho visto che nel forum ci sono lettrici che seguono i suoi romanzi :D
    Mah... in realta' i pareri sono molto contrastanti, anche in giro per il web, così sono molto titubante a prendere almeno il primo. Gia' in questi giorni sto leggendo un mattone che mi sta facendo vomitare :sick: purtroppo non sono capace a lasciare a meta' un libro, anche se non mi piace...così continuo la tortura :gnegne:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 25/10/2014, 18:44) 
    Mah... in realta' i pareri sono molto contrastanti, anche in giro per il web, così sono molto titubante a prendere almeno il primo.

    Infatti, è la stessa cosa che sta bloccando me. E con la lista chilometrica di libri da leggere che ho devo essere oculata nelle scelte -_-
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto collegamento a scheda libro :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bibliografia aggiornata :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Aggiornata bibliografia e reinserita cover :)
     
    Top
    .
6 replies since 24/10/2014, 21:21   626 views
  Share  
.