Lara Adrian - Il bacio perduto (La stirpe di mezzanotte #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    244
    MFE Points
    +1
    Location
    Casuccia

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il bacio perduto
    Titolo originale: Midnight Awakening
    Serie: La stirpe di mezzanotte #3
    Autore: Lara Adrian
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Ottobre 2010
    Costo previsto: €10.00 cartaceo / €4.99 eBook
    Pagine: 384


    Trama: La storia di questo terzo volume si incentra sulle vicende di Elise e Tegan. Elise Chase è una giovane vedova, cognata della “new entry” civile, Sterling Chase, che ha subito, purtroppo, un’altra grandissima perdita. Poichè nulla potrà riportare indietro chi ha perso, la donna decide di trasformare il suo dolore in vendetta. Comincia, così, una personale caccia in cui, dopo aver individuato, attraverso particolari poteri psichici, i Servi umani dei Ribelli, li uccide con una daga. Sempre più “prosciugata” dai suoi stessi poteri e sempre completamente sola. Fino al giorno in cui viene attaccata dai Ribelli e viene salvata da Tegan (che già aveva conosciuto). Tegan è un vampiro freddo e solitario che, dopo l’uccisione dell’amata Compagna di Stirpe da parte dei Ribelli, 500 anni prima, ha fatto della sua missione di sterminio l’unica ragione di vita. Elise e Tegan sono due anime ferite e, per questo, determinate e dure. Ma Tegan è anche il più letale dei Guerrieri della Stirpe. Ed è anche un antichissimo Gen Uno, un figlio diretto dei primi vampiri. Uno dei pochi rimasti.
    In seguito all’incontro con Tegan, Elise chiede aiuto per la sua personale lotta. Dopo un primo rifiuto, però, quando Tegan si rende conto che il metodo di caccia sta uccidendo la donna, decide di accettare l’alleanza che lei gli propone e che la aiuterebbe a controllare e a gestire i suoi poteri psichici. Questa alleanza, però, è a base di sangue. E anche quando lo scopo è rigorosamente “professionale”… le questioni di sangue, tra un Guerriero della Stirpe e una vedova, pur sempre Compagna della Stirpe… sono destinate a non andare secondo i piani… E le cose cominceranno a complicarsi quando, per seguire una pista, i due protagonisti si troveranno a Berlino.

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Questo terzo libro della saga de La Stirpe di Mezzanotte della Adrian mi ha piacevolmente sorpresa. Purtroppo la Adrian non mi aveva granché colpito nei primi due libri, ed ero dubbiosa sull'andare avanti, ma questo libro ha superato la prova! In effetti non ha nulla di eccezionale, ma nella sua semplicità e linearità si legge facilmente, e coinvolge nella storia tra Tegan ed Elise.
    Prosegue anche la storia di fondo, che anzi ha un inaspettato sviluppo, ovviamente lasciata poi alle narrazioni seguenti.
    Sia Tegan che Elise mi sono piaciuti. Tegan ha i soliti tratti che spesso caratterizzano il protagonista un libro del genere: ombroso, schivo, cocciuto da volergli sbattere la testa contro il muro ogni tanto (o anche più spesso di ogni tanto :asd: ). Ed Elise invece ha questo grande dolore e voglia di vendetta che deve riuscire a gestire, per la perdita del marito e del figlio, oltre al suo potere che la sta piano piano logorando. Due anime così diverse, ma in alcune cose anche simili, che si ritrovano e crescono insieme..
    Beh io lo consiglio! Se i primi due non vi hanno appassionato troppo, come è stato per me, la storia di Tegan ed Elise potrebbe farvi ricredere sulla Adrian.. ^_^


    La Serie La stirpe di mezzanotte è composta da:
    0.5 A Touch of Midnight
    1. Il Bacio di Mezzanotte (Kiss of Midnight)
    2. Il Bacio Cremisi (Kiss of Crimson)
    3. Il Bacio Perduto (Midnight Awakening)
    4. Il Bacio del risveglio (Midnight Rising)
    5. Il Bacio Svelato (Veil of Midnight)
    6. Il Bacio Eterno (Ashes of Midnight)
    7. Il Bacio Oscuro (Shades of Midnight)
    8. Il Bacio di Fuoco (Taken by Midnight)
    9. Il Bacio Immortale (Deeper Than Midnight)
    9.5 Il Bacio Rubato (A Taste of Midnight)
    10. Il Bacio Ribelle (Darker After Midnight)
    11. Il Bacio Rivale (Edge of Dawn)
    11.5 Marked by Midnight
    12. Il desiderio della notte (Crave the Night)
    12.5 Tempted by Midnight
    13. Bound to Darkness
    13.5 Stroke of Midnight
    14. Defy the Dawn
    14.5 Midnight Untamed
    14.6 Midnight Unbound
    15. Claimed in Shadows
    15.5 Midnight Unleashed


    È possibile trovare il download di Il bacio perduto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 28/2/2019, 23:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Mancava solo la riga
    HTML
    Download ebook in pdf: La Stirpe di Mezzanotte vol. 03: Il bacio perduto by <b>Yumei89</b>

    Per il resto è ottimo (: Complimenti sei una delle poche che ha fatto giusto al primo colpo :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    244
    MFE Points
    +1
    Location
    Casuccia

    Status
    Offline
    grazieee
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Questo libro mi è piaciuto sicuramente più del secondo. La trama inizia a diventare più complessa e i due protagonisti hanno soddisfatto le mie aspettative.
    Tegan poteva darsi una svegliata prima, ma tutto sommato è da capire dopo quello che ha passato. La testardaggine di Elise mi va più che a genio, dato che è un tratto in cui mi immedesimo benissimo. :P
     
    Top
    .
  5. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il libro non mi è piaciuto, ho fatto fatica a leggerlo,non è scritto male, ma non spicca, a me non comunica passione. La trama è scontata, il solito vampiro senza cuore che si fa affascinare dall'eroina di turno. Il fatto che Elise Chase sia una donna speciale, con poteri speciali, e che cerchi la vendetta non me la fa sembrare più simpatica. Io, da madre, so per certo che, se perdessi un compagno e un figlio, non riuscirei assolutamente a innamorarmi di un altro uomo. Certo è naturale che passione deve scoccare in un libro dove altrimenti non ci sarebbe storia.
    "Non si aspettava il suo desiderio. Lui la voleva e anche lei voleva lui" Io la trovo una frase banale.Non mi dà alcun brivido
    .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiunta valutazione di valep
    Anche io sono ferma al secondo da tempo immmemore.. terrò conto del tuo giudizio e magari darò un'altra chance alla serie :D
     
    Top
    .
5 replies since 10/3/2013, 10:49   535 views
  Share  
.