Veronica Roth - Insurgent (Divergent #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Insurgent
    Serie: Divergent #2
    Autore: Veronica Roth
    Editore: De Agostini
    Genere: Young Adult - Distopia
    Data d'uscita: 30 Maggio 2013
    Costo previsto: €14.90 (rilegato) / €12.90 (brossura) / €8.99 (eBook)
    Pagine: 510


    Trama:Una scelta può trasformarti- o può distruggerti. Ma ogni scelta ha delle conseguenze, e mentre la tensione cresce nelle fazioni attorno a lei, Tris Prior deve continuare a tentare di salvare le persone che ama -e sé stessa- pur essendo alle prese con ossessive domande di dolore e perdono, identità e lealtà, politica e amore.
    Il giorno dell'iniziazione di Tris sarebbe dovuto essere segnato dalla celebrazione e dalla vittoria con la fazione da lei scelta; invece, la giornata termina con orrori indicibili. Ora la guerra incombe, mentre il conflitto tra le fazioni e le loro ideologie cresce. E in tempi di guerra, le parti verranno prese, i segreti emergeranno e scelte diventeranno irrevocabili- e anche più potenti. Trasformata dalle sue decisioni, ma anche da anche dal dolore e dal senso di colpa ossessivo, dalle nuove scoperte radicali e dalle relazioni mutevoli, Tris deve accettare pienamente la sua Divergenza, anche se facendolo non può sapere cosa potrebbe perdere.

    Valutazione MFE by Kuroi Neko: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Anche questo un bellissimo romanzo, ricco di azione e sentimenti; mi hanno colpito molto le relazioni che si creano tra i personaggi, e come evolvono. Mi ha fatto piacere anche sapere qualcosa di più sulle altre Fazioni, che nel primo libro erano state un po' trascurate. Fortunatamente per me rimane una distipia incentrata sull'avventura, il mistero e i combattimenti, a differenza di altre che tendono a concentrarsi fin troppo sulle storie d'amore, sentimento al quale è comunque dato giusto spazio.
    Non do voto pieno perché comunque in alcuni punti l'ho trovato un po' noioso e ripetitivo (si è capito che le simulazioni sono terribili e così il passato di Tobias, non c'è bisogno di ricordarlo ogni due capitoli!).
    Il comportamento di alcuni personaggi mi ha lasciata un po' perplessa, ma sono comunque sempre credibili.
    Mi ha davvero colpita molto
    Che la società delle Fazioni non esiste da molto; questo spiega perché non ci sono state grandi ribellioni o tentativi di scoprire cosa c'è oltre i confini prima della serie.

    Dopo questo finale sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la serie!

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Interessante anche questo secondo capitolo della serie, vengono slegate anche più cose e pur non essendo ancora tutto chiaro , ci stiamo avvicinando. In questo capitolo ci sono in ballo un sacco di cose e tante decisioni, sentimenti e idee vengono rivalutate e corrette, fino ad
    un finale che tifa andare a comprare subito il terzo per non perdere il filo e per la voglia di sapere cosa succederà ora. Sono d’accordo con Kuroi capitolo decisamente avventuroso, con molti sentimenti e conflitti.


    La serie Divergent è composta da:
    1. Divergent
    2. Insurgent
    3. Allegiant
    01 / 04 Four


    È possibile trovare il download di Insurgent in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 12/10/2019, 14:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Oddio non vedo l'ora di leggerlo, ho letto Divergent e mi è piaciuto molto :sisi:
     
    Top
    .
  3. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto parecchio il primo libro di questa saga, ma sono di parte perchè le distopie mi intrigano in generale già di loro, comunque aspetto il seguito perchè sono molto curiosa di sapere gi sviluppi della storia :hug:
     
    Top
    .
  4. Abigayle Hinchinghooke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che esca in Italia *-*
     
    Top
    .
  5. blu11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo è stato bellissimo non vedo l'ora di leggerlo
     
    Top
    .
  6. berta59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto in inglese davvero, molto molto bello :)
     
    Top
    .
  7. Ladywolf.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho la conferma che uscirà anche il seguito. Non vedo l'ora di leggerlo :lol:
     
    Top
    .
  8. Funkissmelicia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non dovrebbe uscire a maggio 2013?
     
    Top
    .
  9. lion91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Insurgent
    Autore: Veronica Roth
    Editore: De Agostini
    Data di uscita: 30 maggio 2013 :lol:
     
    Top
    .
  10. †Lena†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion91 @ 17/5/2013, 16:46) 
    Titolo: Insurgent
    Autore: Veronica Roth
    Editore: De Agostini
    Data di uscita: 30 maggio 2013 :lol:

    Modificato e messo cover italiana ;)
     
    Top
    .
  11. mockingjay!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sii! Non vedo l'ora di leggerlo!! Mi piace la copertina :**:
     
    Top
    .
  12. pensierosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'oraaaaaaa!!

    Era più bella la copertina originale <_<
     
    Top
    .
  13. mockingjay!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L originale non l ho vista ^_^
     
    Top
    .
  14. lion91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo qui ....finalmente in italiano ..
    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=54466998

    Edited by chloe.r - 24/1/2014, 14:28
     
    Top
    .
  15. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei la mia eroina!!!!

    grazie2
     
    Top
    .
21 replies since 24/1/2013, 14:20   3696 views
  Share  
.