Veronica Roth - Biografia & Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veronica Roth



    Titolo topic

    Nome: Veronica
    Cognome: Roth
    Nazionalità: Americana
    Genere principale: Urban fantasy

    Biografia Veronica Roth:


    Veronica Roth, nata il 19 agosto del 1988, è una scrittrice statunitense laureata in scrittura creatica presso la Northwestern University. Ha esordito quando era davvero giovane con il bestseller "Divergent", pubblicato nel 2011 e che è rimasto della top ten dei libri più venduti per tre mesi! Le riprese di "Divergent" sono state avviate nel mese di aprile 2013. Ha scritto anche "Insuergent" e "Allegiant", pubblicato in lingua originale ad ottobre del 2013.
    Oltre a questi, sempre collegati alla saga, ha scritto cinque storie brevi narrate dal punto di vista del protagonista maschile di Divergent, esplorando il mondo della serie dai suoi occhi.
    Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno.


    Valutazione soggettiva di Veronica Roth :
    Ho letto sia "Divergent" che "Insurgent" e devo dire che il modo in cui sono scritti mi è piaciuto molto sìsì non l'ho trovato pesante, ma molto scorrevole. La trama ovviamente aiuta molto, contando che mi ha subito preso fin dalle prime pagine. La storia delle fazioni, delle scelte etc sono temi che ho letto e riletto anche in altri libri, ma che tuttavia, nonostante non siano il punto d'unicità della saga di Divergent, non mi hanno per niente stancato.
    Come in ogni libro, ho trovato parti che mi hanno preso di più e parti che ho trovato abbastanza noiose, ma i finali di entrambi i libri mi hanno lasciata a bocca aperta.
    Non ho particolari critiche da fare, sono semplicemente curiosa di leggere anche il terzo libro della saga =w=


    Bibliografia Veronica Roth :


    - Divergent:
    1. Divergent (2011) - Recensione MFE
    2. Insurgent (2012)
    3. Allegiant (2013)

    - Four: A Divergent Story Collection (2014)
    0.1 Trasfazione (The Transfer: A Divergent Story)
    0.2 Iniziato (The Initiate: A Divergent Story)
    0.3 Figlio (The Son: A Divergent Story)
    0.4 Traditore (The Traitor: A Divergent Story)
    1.1 Free Four (Free Four: Tobias Tells the Divergent Knife-Throwing Scene)

    - Altri racconti legati alla trilogia:
    1.2 First Jumper Scene from Four's Point of View (inedito)
    2.5 The World of Divergent: The Path to Allegiant (2013)
    3.5 We can be mended (2017)

    - Carve the Mark:
    1. I predestinati (2017) (Carve the Mark)
    2. Il destino divide (2018) (The Fates Divide)

    - The Chosen Ones:
    1. The ones. La profezia dei prescelti (Chosen Ones, 2020), Mondadori 2020

    - Raccolte di racconti:
    * The End and Other Beginnings: Stories from the Future (2019)

    - Altri racconti:
    * Hearken (2013)
    * Ark (2019)


    Edited by Lele-sette - 31/1/2021, 21:47
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornata scheda con link :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Aggiornato coi titoli italiani dei racconti in Four, più un altro paio di racconti dell'universo "Divergent"
     
    Top
    .
  4. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io odio e Amo questa autrice:la amo per averci regalato il meraviglioso mondo di Divergent,un mondo che contiene molto del nostro e fa riflettere.
    La odio per questo motivo
    La fine di Allegient mi ha fatto arrabbiare moltissimo.Poteva evitare la morte di Tris in qualsiasi modo.Ho imiziato a pensare Aimè che abbia dato questa fine per fornire un inutile colpo di scena che non seviva ai fini della trama
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mur Di Aries @ 27/6/2015, 08:46) 
    Io odio e Amo questa autrice:la amo per averci regalato il meraviglioso mondo di Divergent,un mondo che contiene molto del nostro e fa riflettere.
    La odio per questo motivo
    La fine di Allegient mi ha fatto arrabbiare moltissimo.Poteva evitare la morte di Tris in qualsiasi modo.Ho imiziato a pensare Aimè che abbia dato questa fine per fornire un inutile colpo di scena che non seviva ai fini della trama

    Credo che tutti i lettori della serie se la siano presa per questo :sasa: E abbiano paura di leggere i suoi prossimi libri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Biografia aggiornata: è uscito il 21 luglio "The ones. La profezia dei prescelti", il primo libro della serie The Chosen Ones :)
     
    Top
    .
5 replies since 22/12/2013, 14:22   1442 views
  Share  
.