Jennifer L. Armentrout - Caldo come il fuoco (The Dark Elements #01)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Caldo come il fuoco
    Titolo originale: White Hot Kiss
    Serie: The Dark Elements #1
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: Harlequin Mondadori
    Collana: BlueNocturne
    Genere: Paranormal romance
    Data d'uscita: 18 settembre ebook, 26 settembre in edicola
    Prezzo: € 13.00 cartaceo - ebook € 6.50
    Pagine: 352


    Trama: Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

    Collegamento a Recensione MFE - Caldo come il fuoco by mokina

    Valutazione MFE by Flavia.: xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMIbYTzE6

    Avendo letto prima il prequel devo ammettere di essere rimasta un pò spaesata quando non ho immediatamente ritrovato Dev e Jasmine (protagonisti appunto di Dolce come il miele) nella narrazione, ma il mio stordimento è durato davvero poco visto che mi sono ritrovata subito affascinata dalla piccola Layla ora diciassettenne. Una protagonista verso la quale è impossibile non simpatizzare e tifare affinché si riscatti, si agli occhi degli altri, ma soprattutto nei confronti di se stessa. Durante la narrazione avrei voluto dirle più volte "apri gli occhi, sciocca!!" perché purtroppo da questo punto di vista il libro è uno ya e quindi tutte le insicurezze tipiche dell'età vengono enfatizzate dalla singolare natura e situazione di Layla. Per fortuna la Armentrout è davvero brava per cui con il suo stile riesce a tenerci incollati alle pagine con una storia comunque originale, e con un personaggio che ho immediatamente adorato: Roth :love: lo ammetto ho perso la testa per questo baby demone :asd: che con il suo modo di fare mi ha fatto sorridere più di volta :D
    Grande finale ad effetto che mi ha spiazzata, rendendo immediatamente necessario iniziare la lettura del secondo capitolo... questione di vita o di morte ;) ...per me :P


    La Serie Dark Elements è composta da:
    0.5 Dolce come il miele - Bitter Sweet Love
    1. Caldo come il fuoco - White Hot Kiss Recensione MFE
    2. Freddo come la pietra - Stone cold touch
    3. Lieve come il respiro - Every Last Breath
    4. Storm and Fury



    Potete ordinare "Caldo come il fuoco" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)ecco il link per lo store Harlequin Mondadori

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!
    choice-nominee

    Edited by alex7439 - 28/10/2018, 23:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    15,199
    MFE Points
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    nella mia lista mancavano i gargoyle. Mi piace molto come scrive l'autrice, e la trama sembra interessante, quindi leggerò pure questo se verrà pubblicato in Italia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Esce in Italia a settembre con Harlequin Mondadori, aggiornata scheda! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Che bello!! Mi piace molto questa scrittrice ;) Sicuramente lo leggerò.. e poi voglio proprio vedere una gargoyle innamorata :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'ho comprato qualche giorno fa, ma ovviamente ancora non ho avuto il tempo di leggerlo.. :facepalm:
    mi ispira parecchio, anche perchè l'autrice è molto brava!
    Dopo averlo comprato ho scoperto che c'era anche il prequel, quindi magari parto da quello, anche se non è insolito per me saltarli.. xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Ho trovato questo libro molto carino la storia e molto intrigante, i personaggi ben descritti i dialoghi in alcuni punti sono molto ironici e questo rende la lettura molto piacevole e scorrevole. Attendo il seguito con ansia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Moonstar il seguito "Freddo come la pietra" è uscito un paio di giorni fa ;)

    Aggiungo nella scheda di Caldo come il fuoco il collegamento alla recensione ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Grazie mokina oggi faccio un salto in libreria!! ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM

    Molto carino!! Non ho letto il prequel e forse in questo momento me ne sto già pentendo.. potrei anche recuperare!! Ma forse trovo più impellente la lettura del secondo volume, che ho già acquistato su fiducia della scrittrice! Ma non posso leggere questo finchè non avrò finito l'ultimo degli Eroi dell'Olimpo.. Inizio a temere che prenderà vita propria e mi inizierà a colpire ripetutamente in testa se non mi deciderò a finirlo.. ma ho il blocco da: non voglio finire la saga!! :cry: Ma sto divagando!

    L'autrice ancora una volta non mi assolutamente delusa, i protagonisti mi hanno affascinato dalla prima pagina! Se ce n'è uno che non mi ha colpito particolarmente è Zayne.. Trovarsi nello stesso libro con uno come Roth non ti mette proprio nella posizione migliore.. :rofl:
    Ho trovato super interessante la questione gargoyle, in cui non mi ero mai imbattuta! Layla si trova in una situazione difficile, fatica ad accettare la sua vera natura, e nel corso del libro compie un bel percorso..
    Di Roth potrei iniziare a parlarne adesso e finire domani.. :rose: Divertente, bello, misterioso.. insomma ha tutte le carte giuste..!!
    L'ultimo capitolo mi ha totalmente distrutta! Già il suo sacrificio mi aveva colta impreparata.. poi l'autrice ti piazza la scena con Layla dal suo punto di vista! Non so se è magnanimità o cattiveria! xD

    Molto curiosa di vedere come evolverà il tutto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    valep fossi in te lo leggerei il prequel :yep: anche perché è breve (massimo 2h di lettura) e chiarisce molti dubbi sui guardiani e su come vivono... e c'è anche Roth :love: poco, molto molto poco in realtà ma si capisce da quanto sta dietro Layla :sasa:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    Valutazione MFE by alex7439: xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM


    Caldo come il fuoco è stata non solo una lettura piacevole ma mi ha fatto incontrare un'altro ragazzaccio degno della mia lista di book-boyfriend preferiti: Roth! la figaggine fatta demone :wub: come non tifare per questo personaggio carismatico e affascinate?
    che a mio avviso offusca completamente l'altro protagonista.. Zayne
    Il mondo creato dalla Armentrout mi ha catturato e affascinato, la storia scorre bene, non manca l'avventura, l'azione e anche se è un YA, un genere che ormai non è tanto più nelle mie corde, ci sono momenti sapientemente scritti di una dolcezza infinita che fanno sognare anche le più romantiche. Lo stile dell'Armentrout è scorrevole, ironico, divertente. Ho notato molte espressioni giovanili che rendono bene l'idea dei protagonisti, giovani adulti ancora non del tutto maturi. Il personaggio di Layla è caratterizzato in modo perfetto, anche se ha le sue debolezze e insicurezze tipiche della sua giovane età, è anche forte e determinata. Finale emozinante e coinvolgente. Un romanzo tutto da leggere, inseguimenti, risate e momenti sensuali si alternano dando vita ad una storia veramente interessante. Non tutti i demoni sono cattivi e che dire di Bambi?! Adorabile.. Mi è scappata una risata quando Layla ha conosciuto Bambi
    "Quel coso si chiama Bambi??" TcpVh

    A questo punto non mi resta che mettere da parte i milioni di libri che ho in lista da leggere e precipitarmi sul secondo .. Lo consiglio :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flavia. @ 29/7/2015, 11:16) 
    fossi in te lo leggerei il prequel :yep: anche perché è breve (massimo 2h di lettura) e chiarisce molti dubbi sui guardiani e su come vivono... e c'è anche Roth :love: poco, molto molto poco in realtà ma si capisce da quanto sta dietro Layla :sasa:

    Ok Flavia. mi hai convinta! Prima di leggere il secondo recupererò il prequel! :yep:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,660
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Avete fatto venire voglia anche a me di leggerlo :lol: ....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    libro molto carino non si puo non leggerlo ....e Roth e un dolce diavoletto :wub:
     
    Top
    .
15 replies since 22/4/2014, 17:25   3220 views
  Share  
.