Cornelia Funke - Alba d'inchiostro (Trilogia del mondo di inchiostro #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,118
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Alba d'inchiostro
    Titolo originale: Tintentod
    Serie: Trilogia del mondo di inchiostro #3
    Autore: Cornelia Funke
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Giugno 2008
    Costo previsto: €18.00 (rilegato) e €11.00 (brossura) cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 600


    Trama: Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far vivere le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.


    La Trilogia del mondo d'inchiostrocomprende:
    1. Cuore d'inchiostro
    2. Veleno d'inchiostro
    3. Alba d'inchiostro


    E' possibile trovare il download di - Alba d'inchiostro - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/11/2017, 00:15
     
    Top
    .
  2. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Ho capito perché secondo me Veleno d'Inchiostro è migliore di Cuore d'Inchiostro: in esso la figura di Mo compare a stento. Sì, mi sento proprio di dire che è Mortimer il problema di tutta la storia. Sinceramente, non sono proprio riuscita a farmi piacere questo personaggio. Troppo testardo, troppo bugiardo, e in quest'ultimo libro anche troppo cruento. Ma per fortuna, lui è stato l'unico tasto dolente.
    Non so cos'è successo: forse il target di questo libro era leggermente più alto, o forse mi sono gradualmente abituata alla stile dell'autrice, ma ho divorato le pagine in un modo che neanche lontanamente potevo immaginare quando leggevo il primo capitolo della trilogia.
    L'intreccio della storia è geniale, la trama molto ben strutturata. Lo stile dell'autrice riesce a travolgere, a portarti con sè all'interno di questo mondo straordinario. Ho adorato il modo in cui l'autrice è riuscita a gestire la grande quantità di personaggi senza far sembrare tutto troppo confusionario. Sono riuscita a star al passo con la trama, a capire ogni personaggio. Quelli appartenenti al Mondo d'Inchiostro sono molto più avvincenti e caratterizzati degli altri, ma alla fine ognuno fa la propria parte. Geniale il modo in cui tutto alla fine si incastra alla perfezione, ed interessante il finale aperto. So che sarei prontissima ad acquistare e leggere un eventuale sequel, anche se forse la trilogia va bene così. Ognuno di noi potrà immaginare da sè ciò che accadrà dopo le ultime parole del libro, secondo il finale che più gli aggrada.
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2017, 18:05   300 views
  Share  
.