Cecilia Randall - Gens Arcana (Gens Arcana #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover originale


    Titolo: Gens Arcana
    Serie: Gens Arcana #1
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy storico
    Data d'uscita: 19 ottobre 2010
    Costo previsto: €20.00 (rilegato) e €11.50 (brossura) cartaceo / € 6.99 eBook
    Pagine: 620


    Trama: Firenze, 1478.
    Valiano de’ Nieri discende da una delle più antiche e autorevoli famiglie di Arcani, uomini e donne dotati della facoltà di invocare la quinta essentia, il quinto elemento della natura, capace di combinarsi con gli altri quattro – aria, acqua, terra e fuoco – e di controllarne la forza.
    In pochi al mondo conoscono l’esistenza di tali dinastie millenarie. La Chiesa e i governi secolari la tengono nascosta persino alle loro gerarchie inferiori e si servono degli Arcani, ricambiandone i servigi con onori e ricchezze mentre ne sorvegliano attentamente l’operato. Il potere arcano è immenso, si tramanda attraverso il lignaggio del sangue e può sovvertire l’ordine del mondo: per questo la stessa Inquisizione ne protegge il segreto nel più spietato dei modi.
    Valiano era nato per essere un capo tra gli Arcani, ma ha rifiutato il suo dono e la primogenitura, ha lasciato tutto per inseguire il sogno di una vita normale, lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e l’amato fratello Angelo viene preso in ostaggio da chi invece avrebbe dovuto proteggerlo, Valiano non può più sottrarsi al suo destino.
    Il cugino Folco de’ Nieri sta scalando il potere all’interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione e liberarsi di qualunque controllo, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita e potenzialmente devastante. Folco ha inoltre alleati temibili: creature possenti, nel cui corpo ricoperto da sinistri segni di morte convivono, imprigionati, un’anima umana e un elementale della natura.
    Solo Valiano può fermarlo, ma per riuscirci dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, riscoprire uno a uno poteri e segreti rifiutati per anni, fronteggiare nemici e amici indimenticabili: dal mercenario Manente da Erto alla scaltra Selvaggia, dall’inquisitore Corso da Viterbo a mastro Johannes, che tra i primi si cimenta nell’arte della stampa...

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen:
    Potete leggere il mio commento sul nostro Blog Lost in Books :)



    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen:


    Bello ma non bellissimo. Bella, la storia e i personaggi ma la narrazione a volte l’ho trovata un po’ noiosa. Mi è piaciuta la storia di Manente e come è stata sviluppata, Selvaggia è fortissima e Valiano è particolare, sono curiosa di sapere cosa succederà quindi vado subito col secondo 😉

    La Serie Gens Arcana è composta da:
    1. Gens Arcana
    2. Magister Aetheris

    E' possibile trovare il download di Gens Arcana in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 8/12/2023, 16:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    (ok, la scheda esiste ma nessun commento...)

    siccome si sta parlando tanto di questa autrice, ultimamente, mi chiedevo se qualcuno avesse letto questo! Io ce l'ho in casa da quando è uscito e mi ispira moltissimo, ma per un motivo o per l'altro non l'ho ancora letto!! Qualche opinione?
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto la Randall e avrei voluto affrontare il libro, ma per un motivo o per un altro (proprio come te insomma) non l'ho mai acquistato o me lo sono fatta prestare da qualcuno. Eppure dicono sia molto bello, almeno per gli appassionati del genere. Tocca tirare fuori un GdL... :hero:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    molto interessante il tuo commento, Flavia... che peccato che non riesca a coinvolgere come gli altri! io come dicevo ho il libro in casa, prima o poi comunque lo leggerò ... ma almeno so cosa aspettarmi!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 4/10/2016, 11:28) 
    molto interessante il tuo commento, Flavia... che peccato che non riesca a coinvolgere come gli altri! io come dicevo ho il libro in casa, prima o poi comunque lo leggerò ... ma almeno so cosa aspettarmi!!

    Già ci sono rimasta male io per prima! :( Anche perché la Randall mi incanta con il suo stile, ma purtroppo Valiano è stato così deludente che la mia stizza ha offuscato tutte le emozioni che l'avventura avrebbe dovuto farmi provare :sasa:
    Poi per carità si sa che spesso abbiamo sensazioni opposte io e te :rofl: per cui magari ti sto portando sulla strada sbagliata :P
     
    Top
    .
  8. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei libri che ho in lista tra le prossime letture, ma il commento di Flavia mi ha un poco frenato. Se è emozionante come una lista della spesa, mi chiedo se ne valga la pena. Mi conforta solo la conclusione del commento, nessuna fatica per nomi astrusi e nessun rischio di perdersi in luoghi poco chiari. Grazie Flavia
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,116
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione 😊
     
    Top
    .
8 replies since 26/9/2014, 18:04   567 views
  Share  
.