Jennifer L. Armentrout - Lontano da te (Wicked Saga #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    Cover Titolo_Libro
    (Prossimamente su Passionflix)

    Cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Lontano da te
    Titolo originale: Wicked
    Serie: Wicked Saga #1
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: Nord
    Genere: Paranormal/New Adult
    Data d'uscita: 28 Maggio 2015
    Costo previsto: € 12.66 Cartaceo
    Pagine: 328


    Trama: Le cose stanno per diventare cattive in New Orleans.
    La ventiduenne Ivy Morgan non è la tipica studentesse universitaria. Lei, e altri come lei, sanno che gli umani non sono le uniche cose a bighellonare il Quartiere Francese per divertimento...e per il cibo. Il suo compito verso l'Ordine è la sua vita. Dopo tutto, quattro anni fa, ha perso tutto per le mani delle creature che ha giurato di cacciare, spezzando la sua vita e il suo cuore a metà.
    Ren Owens è l'ultima persona che Ivy aspettava di veder entrare nella sua vita rigidamente controllata. È alto 1.80 cm di tentazione e fascino da svenimento indotto. Con occhi verdi come la foresta e un sorriso che ha sicuramente lasciato un fiume di cuori infranti al suo passaggio, ha una sconcertante e quasi innaturale abilità di farle desiderare tutto quello che la vita ha da offrirle. Perdere il ragazzo che amava una volta l'ha quasi distrutta, ma la tensione scintillante che cresce tra di loro diventa impossibile per Ivy da negare. In fondo, lei vuole... ha bisogno più di quello che il suo compito richiede, quello che il suo passato ha forgiato per lei.
    Ma più Ivy si affeziona a Ren, capisce che non è l'unica a portare segreti che potrebbero distruggere il fragile legame tra di loro. C'è qualcosa che lui non le sta dicendo, e una cosa è certa. Lei non è più sicura cosa è più pericoloso per lei – gli essere antichi che minacciano di impossessarsi della città o l'uomo che domanda di disporre istanza sul suo cuore e la sua anima.

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Autori come la Armentrout ce ne sono pochi, e in effetti forse è una fortuna, perché se fossero tutti così produttivi come lei, a quest'ora avrei dilapidato tutti i miei averi per avere tutti i suoi libri (e non ho nemmeno iniziato a toccare i libri scritti con il suo pseudonimo!)
    Un libro davvero travolgente, ma chiunque conosca l'autrice sa che tutto ciò è all'ordine del giorno, e anche arrivando con grandi aspettative si rimarrà comunque piacevolmente sorpresi!
    Ambientazione azzeccatissima, New Orleans ha un fascino non indifferente, e personaggi come al solito sono ben costruiti! Impossibile rimanere indifferenti di fronte a Ren :rose: , e non mi è dispiaciuta nemmeno Ivy seppur con le sue infinite insicurezze e pare mentali.. :facepalm:
    D'altro canto però di Ivy ho apprezzato molto l'ironia.. beh forse a volte le persone più insicure sono anche quelle che nascondono grande ironia per sé stessi e per gli altri.. e questo mi ha reso la protagonista meno pesante rispetto a come altri autori avrebbero potuto dipingerla.. Questo contrasto ha reso Ivy una persona in cui potersi rispecchiare, non una a cui voler sbattere la testa contro il muro (anche se in un paio di momenti avrei voluto farlo.. :rofl: )
    L'autrice riesce a coniugare bene momenti intensi con momenti divertenti, e questo non è da tutti.. aggiungiamoci tanti interrogativi da risolvere, e vi assicuro che staccarvi dalle pagine sarà difficile anche per voi!
    Consiglio assolutamente anche questo emozionante libro di quest'autrice che pian piano mi ha conquistata sempre più!


    La Serie Wicked Saga è composta da:
    1. Lontano da teWicked
    2. Ritorno da te - Torn
    3. In fuga da te - Brave


    choice-nominee-7081d7ddb1309c1d09ed81300b28c56e

    Potete ordinare "Lontano da te" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Collegamento a Recensione MFE - Lontano da te by mokina



    Edited by alex7439 - 9/4/2018, 11:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    La Nord pubblicherá presto in Italia la nuova serie della Armentrout :ponpon: Aggiornato :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    15,199
    MFE Points
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ma come fa sta donna? ogni volta se ne esce con una nuova saga e mi incanta sin dalla trama! come fa? xD ovviamente metto in lista, non me lo perdo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate info e mese d'uscita :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover italiana :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata data d'uscita (giorno) :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere. Non metto il commento in scheda perchè a breve posterò la recensione, ma nel frattempo vi anticipo che questo libro è veramente molto bello. Molte di voi conoscono già lo stile scanzonato e brillante dell'autrice, nonchè la sua esagerata abilità nel creare personaggi maschili praticamente perfetti :wub: Bè, in Lontano da te troviamo tutto questo e molto altro. Una trama intrigante e piena di suspense e mistery, due protagonisti deliziosi (ho perso la testa per Ren) e piena adrenalina fino alle ultime pagine. Se avete amato lo scorbutico alieno Daemon e vi siete appassionate al romantico demone Roth dovete assolutamente leggere questo libro, praticamente Ren è un mix dei due e Ivy, nonostante un pò troppe pippe mentali, l'ho trovata simpatica e coraggiosa Consigliatissimo.
     
    Top
    .
  8. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link a Recensione MFE :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiunta nomination :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserito commento Valep :)
     
    Top
    .
  11. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen:

    Su questo libro sono un po' incerta. Mi era stato consigliato calorosamente da mia sorella, ma mi sa che non abbiamo gusti compatibili, perché come tutti i libri consigliati da lei, nemmeno questo mi ha convinto.
    La trama è okay. Non originalissima, la caccia ai fae mi ricorda molto la caccia ai demoni di Shadowhunters, però alla fine ci potrebbe anche stare.
    Ma ciò che non mi ha convinto sin dall'inizio è stato lo stile di scrittura. Non riesco nemmeno a descriverlo. Mi è sembrato troppo... anonimo, normale, troppo superficiale. Non sono una grande amante delle descrizioni, ma in questo libro ne ho sentito la mancanza: ce n'erano poche, troppo superficiali, e secondo me lasciavano delle lacune. Ad esempio
    lei non fa che ripetere che quando ha tirato il paletto di ferro all'antico, non gli ha fatto nulla e se l'è tolto come se niente fosse. Ma quello che non ho mai capito è: almeno lo ferisce? Gli ha comunque tirato un paletto, quindi un buco sanguinante nel petto ce l'avrà comunque, no? O è tipo di marmo e non si è nemmeno ferito?
    A voi potrà sembrare una cosa stupida, ma la mancanza di questi piccoli dettagli per me essenziali mi fa completamente entrare in crisi, perché mina alla realisticità della storia.
    In secondo luogo, nemmeno i personaggi mi hanno convinto più di tanto.
    Ivy? Dice di avere i capelli orribili ma poi descrivendoli li ha sempre perfettamente ricci. Non riesce a non picchiare tutte le persone che incontra. Continua a ripetere che non vuole affezionarsi a nessuno però poi ha almeno due migliore amiche e un migliore amico, se contiamo Campanellino, e direi che non si fa molti problemi ad accettare anche Ren. Viva la coerenza.
    Ren? Troppo perfetto, troppo sexy e affascinante, troppo gentile, sarcastico e sfrontato. Insomma, troppo stereotipo. E poi dai
    conosce a malapena una ragazza e si introduce illegalmente a casa sua? È uno psicopatico o cosa? E lei lo accetta facendo appena due domande! Poi, quando svela a Ivy dei mezzosangue, la scarta dal mucchio con un sacco di scuse fragili a cui non crede nessuno, in pratica cerca di convincere sè stesso! Rendendo ancora più ovvio che invece sì, è Ivy la mezzosangue. Casualmente la storia si ripete.

    Gli altri personaggi secondari, poi, sono tutti dei grandi, giganteschi stereotipi: il vecchio scorbutico, la vecchia un po' matta ma saggia, la migliore amica perfetta che serve solo a evidenziare la mancanza di autostima della protagonista, l'energumero pervertito stronzo, il capo impaziente. E nessuno esce mai da queste semplici caratteristiche
    tranne Val, che invece esce dal suo stereotipo per tuffarsi subito in un altro: quella della migliore amica insospettabile che poi alla fine è la traditrice.

    L'unico che ai miei occhi ai salva è Campanellino: troppo tenero, col suo bel caratterino, la sua dipendenza dallo zucchero e la sua ossessione per le serie tv e Harry Potter. Impossibile non adorarlo
    anche se coi suoi continui ordini Amazon mi ha fatto sospettare che in realtà Ivy sia miliardaria. Davvero, come fa a permettersi almeno tre ordini al giorno? Suo padre defunto era Paperon de Paperoni?

    Purtroppo, devo ammettere (con un certo dispiacere) che alla fine sono rimasta catturata dalla successione di fatti, tanto da leggere le ultime 150 pagine o giù di lì senza staccare gli occhi dal libro nemmeno per un secondo.
    È per questo che, alla fine, ho deciso di dargli tre su cinque, anche se non sono sicurissima che leggerò mai il continuo. Forse sì, forse no, dipende quando sarò pronto ad affrontare personaggi così disastrosi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Un libro davvero godibilissimo, veloce da leggere e ben scritto. Mi è piaciuta la trama seppur non originalissima così come i personaggi principali. D'altronde i personaggi della Armentrout sono sempre ben congeniati. Ivy è quel genere di protagonista che riesce a non starti antipatica perché è comunque una ragazza comune con tanto di insicurezze e debolezze solo un po' speciale per ciò che ha il dovere di affrontare per salvare il mondo dal sopranaturale. Si perché qui le fate non sono per niente buone e carine.. tutte ali e leggiadria ..sono esseri crudeli che si cibano degli umani assorbendone l'essenza. Per quanto riguarda Ren..beh lui è fantastico..bello, dolce, paziente e cabarbio quanto basta per non farsi per vinto quando decide di prendersi la fiducia di Ivy. Ho adorato il personaggio di Campanellino e le sue esplosive ed epiche sceneggiate. Ho davvero riso ogni qualvolta appariva nel corso della trama. Un buon libro che coniuga bene avventura, azione e romanticismo.
    Sinceramente non sono rimasta stupita dal colpo di scena sul finale...diciamo che era alquanto prevedibile.
    In ogni caso posso dire di essermelo goduto fino alla fine a prescindere dalla mia personale "intuizione".
    Che dire ancora una volta questa autrice mi ha conquistata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Me lo stavo perdendo! Segnato anche questo grazie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    :pen: :pen: :pen: :pen:



    Come la maggior parte di voi è impossibile non apprezzare quest'opera. L'autrice riesce sempre a dare quel qualcosa in più alle sue storie, nonostante il filone alla fine sia sempre lo stesso. I protagonisti sono ben definiti fin dall'inizio ed evolvono bene. Mi piace molto l'ironia dei suoi scritti, perché sa dare sia molta tensione che poi il sorriso.
    Io spesso mi ritrovavo a ridere e di gusto su certi avvenimenti.

    Consiglio a chi piace il genere romance perché si sa, Jennifer dell'amore non può fare a meno e credo che Romeo e Giulietta o Tristano e Isotta e tutte le altre coppie sfigate, siano i suoi personaggi d'ispirazione :lol: senza morti avvelenate o cose così.

    Stanno iniziando le riprese per il film tratto da questa serie. Secondo me sarebbe stata più azzeccata una serie TV, ho molta paura che facciano una cosa raccapricciante come con Fallen o La sedicesima Luna :disg:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ebbene a maggio sarà rilasciato il film sulla piattaforma Passionflix (piattaforma ahimè solo americana, con la quale spero prima o poi anche l'Italia inizi a collaborare) Ecco il trailer:

     
    Top
    .
14 replies since 15/9/2014, 20:29   2595 views
  Share  
.