Cecilia Randall - Millennio di Fuoco. Seija

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline

    cover Italiana

    Titolo: Millennio di Fuoco – Seija
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Mondadori
    Genere: fantasy
    Prezzo: €9,90 cartaceo / € 6.99 eBook
    Pagine: 415


    Trama: Baviera 1999 d.C.
    Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre.
    Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell’antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
    Seija, giovane coraggiosa e tenace, è l’erede di un’antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all’invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
    Seija è pronta alla lotta contro l’esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l’immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
    Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.
    Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Valutazione MFE by alex7439: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Potete leggere i nostri commenti sul nostro blog Lost in Books :)

    Collegamento a Recensione MFE - Millennio di fuoco. Seija by li.m



    Qui è possibile leggere in anteprima le prime 50 pagine del romanzo

    Potete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    Edited by Pagi79 - 28/6/2017, 08:22
     
    Top
    .
  2. giuliasca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhhhh...sembra figo, voglio leggerlo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Cecilia Randall - per chi non lo sapesse - è l'autrice della notissima trilogia "Hyperversum", pubblicata con Giunti dal 2006 al 2009, e dopo di questo ha scritto anche Gens Arcana per Mondadori nel 2010.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Gens Arcana è stato abbastanza bello da leggere (: Comunque l'autrice sta presentando il libro proprio in questo momento alla Mondadori :sisi: Infatti su Twitter ha detto anche che forse ci sarà un seguito di Gens Arcana pure :sasa:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Magari!! Se riesce a fare il seguito di Gens Arcana aspetterei felice anche anni! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Anche questo mi intriga..
     
    Top
    .
  7. Babniss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che lo leggerò, ho amato hyperversum, e dato che l'autrice è la stessa una chance gliela devo dare! :)
     
    Top
    .
  8. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo per il contest del mese...un fantasy che intrecciando guerre a realtà storica ad amore e maledizioni mi sta prendendo parecchio.
    Il secondo volume, secondo un intervista lasciata dall'autrice, dovrebbe uscire per l' autunno 2014. Non vedo l'ora! :sisi:
     
    Top
    .
  9. noræ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello!!! Letto per il contest mensile e mi ha sorpreso piacevolmente!!!!! Non vedo l'ora che esca il secondo!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Il secondo libro era già pronto all'uscita del primo, per cui non dovrebbero esserci particolari ritardi ;)
     
    Top
    .
  11. noræ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :**: :**: :**: :**: aaaaaaah che bella notizia che mi hai datooooooo!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ne sono felice, io ho comprato il libro a Lucca e c'era l'autrice e gliel'ho chiesto, perché con la mia memoria se passava troppo tempo era un disastro... XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    speriamo che non aspettino una vita allora per pubblicarlo! effettivamente mi ha lasciato con la bocca asciutta e una voglia pazzesca di sapere come prosegue la storia ... per me ci saranno degli stravolgimenti e delle rivelazioni importanti nel secondo, altrimenti come potrebbe arrivare anche il terzo :asd: (perchè penso che ce sarà sicuramente un altro)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Non credo, dovrebbero essere solo due. Poi non so se l'autrice si sia lasciata porte aperte, ma per questa storia i volumi sono due.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    meno male! inizio ad odiare le trilogie ... alla fine di ogni libro c'è sempre il colpo di scena e ti fanno morire a forza di aspettare!
     
    Top
    .
24 replies since 15/10/2013, 19:11   597 views
  Share  
.