Alyson Noel - Blue Moon (Gli Immortali #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Blue Moon
    Titolo originale: Blue Moon
    Serie: Gli Immortali #2
    Autore: Alyson Noël
    Editore: Fanucci
    Genere: Paranormal Romance, Young Adult
    Data d’uscita: Febbraio 2010
    Costo previsto: €6.50 (brossura) cartaceo
    Pagine: 241


    Trama: Molte sono le questioni rimaste in sospeso in Evermore, ma Blue Moon ha il pregio di far luce un po’ su tutto (anche su cose che ancora non sappiamo di voler sapere). Oltre a portare avanti una storia che, sulla carta, pare davvero interessante: Ever è diventata immortale e, avendo “rimosso” un singolare e ripetitivo “ostacolo”, potrà finalmente vivere accanto a Damen Auguste, il nostro eterno diciassettenne. Ma le cose stanno per complicarsi davvero molto…
    Inizialmente sembra andare tutto bene. I due ragazzi frequentano la scuola e conducono una vita apparentemente normale. Arriva anche un nuovo studente, Roman, che cattura le simpatie di tutti… o quasi.
    Ad un certo punto, le cose cambiano. E mentre i poteri di Ever aumentano, quelli di Damen, inspiegabilmente, diminuiscono. C’è qualcosa che non va. E’ come se fosse malato. Improvvisamente comincia a perdere i ricordi, la personalità; si allontana anche da Ever, così come tutta la scuola, che le diventa ostile.
    Disperata, la ragazza chiede aiuto alla sensitiva Ava, che le dice che per trovare le risposte a ciò che sta succedendo deve entrare nelle Terre dell’Eterna Estate, il luogo in cui le anime che ancora non sono “passate di là”, risiedono. Lì, Ever vedrà il passato di Damen, un passato di violenze e torture subite, di morti e perdite, di epidemie devastanti, di azioni orribili, di scelte e decisioni prese.
    Si renderà conto di molte cose e, al ritorno nel mondo normale, capirà anche la causa della malattia di Damen. Ma quando si recherà nuovamente nelle Terre dell’Eterna Estate per bloccare ciò che lo sta uccidendo, scoprirà di poter riportare indietro il tempo. Fino al giorno in cui l’incidente che sterminò la sua famiglia le cambiò la vita per sempre. Ma si impone una terribile scelta. Cosa farà Ever?

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :ink:


    Mmmm.....finalmente l'ho finito è sufficiente come valutazione? Ok cercherò di motivare.....sono rimasta delusa perché il primo era veramente carino e non mi aspettavo una débâcle del genere sul secondo....all'inizio noioso lento e con quasi nessuna sostanza poi arriva Roman che dovrebbe essere una super novità nel bene o nel male e invece è un flop totale non incuriosisce come personaggio nonostante i vari tentativi di farlo apparire intrigante . E gemelle sono curiose ma poco approfondite, la trama non è male ma solo da oltre la metà in poi qualcosina c'è ma è molto superficiale alcune cose non si capiscono nemmeno. È la mia opinione ovviamente e mi domando se riuscirò a leggere il terzo ...

    Collegamento a Recensione MFE - Evermore by Daydreamer


    La Serie Gli Immortali è composta da:
    1. Evermore
    2. Blue Moon
    3. Shadowland
    4. Dark Flame
    5. Night Star
    6. Everlasting

    È possibile trovare il download di Blue Moon in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 10/6/2017, 14:50
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserito collegamento a Recensione MFE - Blue Moon by Daydreamer :)
     
    Top
    .
  3. ambralessia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già letto, bellissimo... :D
     
    Top
    .
  4. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto Ever, primo volume degli immortali, che non mi era dispiaciuto ho affrontato con entusiasmo questo secondo volume, restandone però fortemente delusa. Ho trovato la narrazione lenta, Damen non appare molto e non è che si sviluppi, come personaggio, anzi,
    anche se sapevo che era sotto incantesimo, il suo comportamento ha iniziato a darmi davvero fastidio.Lo schema della storia fin troppo visto e usato con il cattivo che semina zizzania e personaggi che sinceramente mi lasciano perplessa.
    La lettura adatta forse ai giovanissimi può risultare assai noiosa agli adulti. almeno questa è la mia impressione.il libro sembra una cosa totalmente scollegata dal primo
    Evermore mi era piaciuto perchè la storia aveva la sua logica, era scritta bene, divertente Comunque. Ever era un personaggio non male. Le cose che ho gradito in blue moon sono i personaggi secondari, soprattutto Miles. Avrei tanto voluto che la storia fosse sua, per dire, e non di una come Ever...questa pensa solo al suo vero amore, decide e sbaglia in nome del suo vero amore. Lo conosce poi Damen? lui si rifiuta di parlare dei loro passati e appena lei ha l'occasione di approfondire sulle sue vite manda tutto all'aria di proposito . Conclusione ;lei ama Damen perchè lui le ha detto che si erano amati.Ma è proprio sicuro che questa sia la verità?. Il quadro generale non mi ha convinta e così non sono interessata a leggere il terzo volume.

    Edited by MELIISSA - 10/5/2015, 20:12
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    8,954
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    Non pensavo che qualcuno lo conoscesse *-*! Io lo lessi un po' di tempo fa e l'ho letteralmente amato! Anche se non ho più finito la saga :unsure: la riprenderò prima o poi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen:
    Un anno fa ho letto il primo e diciamo che con questo libro la mia valutazione sale di una tacca. I personaggi continuano a rimanermi indifferenti e solo gli avvenimenti che si susseguono mi da la spinta necessaria a finire questa saga. Ci sono ancora alcuni punti che non mi sono chiari (probabilmente gli stessi del primo libro), ma stranamente stanotte, appena finito questo ho subito iniziato il prossimo, quindi un minimo mi ha presa. Se non altro per sapere come se la sbroglieranno ora. Ever non mi va molto a genio, soprattutto dopo la cavolata che ha fatto (la trovo pure abbastanza immatura), e Damen non mi convince come protagonista maschile, lo trovo un po' scialbo e poco sicuro di se.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,116
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunto la mia valutazione 😊
     
    Top
    .
6 replies since 19/1/2013, 18:29   1207 views
  Share  
.