Robin Hobb - L'apprendista assassino (Trilogia dei Lungavista #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Amy"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro
    (Cover Originale) (ed. Fanucci 2003)

    Titolo: L'apprendista assassino
    Titolo originale: Assassin's Apprentice
    Serie: Trilogia dei Lungavista #1
    Autore: Robin Hobb
    Editore: Fanucci
    Genere: Fantasy; Avventura
    Data d’uscita: 17 giugno 2021 (I ed. Fanucci 2003)
    Costo previsto: € 19.00 cartaceo - € 9.99 e-book
    Pagine: 384 cartaceo - 351 e-book


    Trama: Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un "bastardo" di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra... Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista...

    Collegamento a Recensione MFE by *Amy*



    La Trilogia dei Lungavista è composta da:
    1. L'apprendista assassino - Assassin's Apprentice
    2. L'assassino di corte - Royal Assassin
    3. Il viaggio dell'assassino - Assassin's Quest


    E' possibile trovare il download di - L'apprendista assassino - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 14/5/2021, 22:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    La trilogia dei Lungavista è una delle saghe che amo di più!!
    Ed è scritta in prima persona!! Io raramente apprezzo una prima persona, ma la Hobb è bravissima e riesce a sfruttarla veramente al meglio, rendendoci partecipi dell'animo di Fitz, facendoci vedere il mondo tramite i suoi occhi.
    Altrove è stato detto che il ritmo è lento... vero, non è una lettura dall'azione serrata, ma è una lettura bellissima e comunque direi che gli avvenimenti, i complotti, le fughe e le vendette, le imprese straordinarie... non mancano di certo!

    Io ho comprato gli ebook in inglese: Assassin's Apprentice su KoboBooks - Assassin's Apprentice per Kindle

    Edited by Pagi79 - 10/10/2016, 23:02
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
2 replies since 10/5/2013, 22:23   1296 views
  Share  
.