Laini Taylor - La città di sabbia (Daughter of Smoke and Bone #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro cover Titolo_Libro
    (Cover Originale) (I ed. Fazi 2013)

    Titolo: La città di sabbia
    Titolo originale: Days of Blood & Starlight
    Serie: Daughter of Smoke and Bone #2
    Autore: Laini Taylor
    Editore: Fazi
    Genere: Urban Fantasy Young Adult
    Data d’uscita: 20 maggio 2021 (I ed. Fazi 2013)
    Prezzo: € 13.00 cartaceo - € 7.99 e-book
    Pagine: 476 cartaceo - // e-book


    Trama La città di sabbia: Akiva e Karou, un angelo e un diavolo. Due anime unite dalla stessa passione di fuoco, ma separate dalla loro natura. Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l'ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà tra smigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Un perfetto capitolo centrale di una trilogia. Alcune cose sono state svelate e altre stanno prendendo il sopravvento. Pagina dopo pagina siamo sempre più curiosi, a tratti afflitti, amareggiati e furiosi, a tratti soddisfatti, increduli e raggianti, ma sempre attenti, perché il livello di tensione è molto alto, anche se, non riesce a raggiungere quel culmine che sicuramente ci riserverà il capitolo successivo. Infatti questo libro ci prepara perfettamente e idealmente alla rivincita che tanto vorremmo leggere, anche se qui una bella grossa riusciremo a prendercela... e oh che immensa goduriosa gioia! Il tutto però resta contenuto perché non si può cantare vittoria, la carne al fuoco è davvero tanta e i colpi di scena sono inaspettati e incredibili. Non resta che continuare a leggere...


    La Serie Daughter of Smoke & Bone è composta da:
    1. La Chimera di Praga - Daughter of Smoke & Bone
    2. La Città di Sabbia - Days of Blood & Starlight
    2.5 Notte di marionette e torte - Night of Cake & Puppets
    3. Sogni di Mostri e Divinità - Dreams of Gods & Monsters


    È possibile trovare il download di La Città di Sabbia in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 14/5/2021, 23:05
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link autore
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornata cover...uscito in ristampa l'11/02/2016 :)
     
    Top
    .
  4. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sa qualcosa sull'uscita italiana dell'ultimo volume?
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imma93 @ 6/3/2016, 14:50) 
    Si sa qualcosa sull'uscita italiana dell'ultimo volume?

    Qui il link alla scheda, imma93...se non è ulteriormente spostato, il libro dovrebbe uscire a Maggio :) ...io non vedo l'ora :**:
     
    Top
    .
  6. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE1509 @ 6/3/2016, 14:58) 
    Qui il link alla scheda, imma93...se non è ulteriormente spostato, il libro dovrebbe uscire a Maggio :) ...io non vedo l'ora :**:

    Waaaaw che bella notizia che mi hai dato :love: ormai non ci speravo più ! Rileggerò la città di sabbia intanto :yep:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ecco un libro dove è difficile trovare i soliti errori di grammatica, battitura e via dicendo. Sembra che la Lain sia quella più seria da questo punto di vista, il mio umore ne giova sempre.
    Parlando della storia, mi ci sono volute una trentina di pagine per prendere il ritmo. A
    mmetto che speravo Karou perdonasse Akiva entro la fine del libro, ma sono consapevole fosse alquanto inverosimile. Perlomeno Sibylis ha accennato al fatto che dopo la morte di Madrigal lui fosse distrutto e quindi perdonabile. Sarebbe bello se anche Karou ci arrivasse e avesse risposto cosa avrebbe fatto lei al suo posto, ma immagino che sia già un passo avanti il fatto che abbiano unito le forze.

    I colpi di scena sono stati eccezionali! E Kiri mi fa tanta tenerezza, ma anche un po' pena sapendo che non verrà mai ricambiato, soprattutto ora con quel corpo. Peccato per l'ultimo corpo Kirin che Karou si era tanto sforzata di conservare.
    Ora sono un tantino in crisi perchè vorrei leggere anche il terzo e temo non riuscirò a procurarmelo tanto presto...
     
    Top
    .
7 replies since 29/4/2013, 13:13   1984 views
  Share  
.