Votes taken by Sidney

  1. .
    Ho aggiornato la scheda con il prezzo. E' stato ripubblicato, quindi ora si trova tranquillamente.

    Io l'ho acquistato ma ce l'ho in lista in lettura. Ho preso i primi due.
  2. .
    Ma dai, me n'ero dimenticata di questo test. Io come molte altre sono Anna Karenina

    Assomigli a uno dei personaggi femminili più tormentati della letteratura: Anna Karenina. Come la protagonista del romanzo di Lev Tolstoj, hai un animo ribelle e insofferente alle convenzioni sociali. Vivi i tuoi sentimenti con passione e non puoi sottostare alle regole che la società impone. Ciò che conta per te è sentirti te stessa in ogni circostanza. Hai un mondo interiore ricco e complesso, pieno di affascinanti sfumature.
  3. .
    Io l'ho preordinato da un mese :yes:
  4. .
    Ciao Stefano. Secondo me al momento è un po' presto per dirlo. Smith è piuttosto veloce a scrivere, è vero, ma noi ci atteniamo a quello che viene indicato dalle case editrici e dal suo sito. Purtroppo non abbiamo la sfera magica per sapere di quanti libri sarà composta l'intera saga.
    Quindi al di là di tutto, dovremmo attendere. Soprattutto quando ci sono di mezzo le saghe non si può mai essere sicuri al 100%, perché persino gli autori cambiano idea in corso d'opera.
  5. .
    Interessante, quello tratto da twin peaks ce l'ho anch'io ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.
  6. .
    Ciao Liana, benvenuta.
    Che genere di letture ti piacciono?

    Buona permanenza :)
  7. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Sono anni che ho in libreria questo libro (almeno tre, credo di averlo acquistato alla sua uscita), ma son sempre stata convinta di averlo letto in digitale per cui lo lasciavo lì.
    Complice la lettura dei primi due (ahimè in italia ancora il terzo non è uscito) dello spin off su Luc, ho controllato le trame degli altri libri e mi sono accorta che non l'avevo letto mai :omg: :addommi:
    E' stato il mio primo libro di questo 2021, e devo dire di aver scelto una lettura fantastica ed entusiasmante (per me). Hunter è un super cattivo senza sentimenti, killer di professione oltre che di natura, un Arum a tutti gli effetti. Ma sarà davvero così?
    Il rapporto che si instaura tra Hunter e Serena (lui Arum designato dal dipartimento della difesa degli Stati Uniti a proteggere Serena, sfortunata testimone non solo dell'omicidio della sua migliore amica da parte di un Lux, ma anche custode delle informazioni scoperte dalla sua amica che le sono valse la morte), è molto coinvolgente. Come sempre all'inizio c'è dell'astio anche se l'attrazione è grande per entrambi, e pian piano durante il loro soggiorno forzato insieme impareranno a conoscersi ed apprezzarsi.

    Come sempre l'autrice regala un racconto molto fluido e non privo di colpi di scena. Sicuramente di stampo più adulto rispetto alla serie principale (ampiamente dichiarato all'inizio del libro e a quanto pare richiesto dai suoi lettori), ma fortunatamente (o forse no?) non tutto incentrato sul sesso. La storia si intreccia perfettamente anche ai libri successivi (The Darkest Star e The Burning Shadow - i libri attualmente usciti su Luc). E' molto carino vedere come la figura di Luc sia inserita e di come poi la storia si lega a quella principale e agli spin off successivi.

    La serie Lux non smette di affascinarmi, e come sempre non esiste il male assoluto o il bene assoluto ma da entrambe le fazioni ci sono varie sfumature. Pare che per Jennifer questa dimostranza l'abbia presa molto a cuore essendo il tema principale di tutti i suoi scritti. Come fosse una missione per l'umanità. E come sempre, ciò che differenzia il bene dal male è l'amore. L'amore è il motore che muove ogni cosa e la base delle azioni di tutti. In amore si possono commettere sbagli, stupidaggini, ferire anche, ma quando il sentimento è vero ogni tassello torna al suo posto e tutto torna sereno, seppure all'orizzonte si cela una nuova tempesta.
  8. .

    Top e Flop del 2020


    biblioteca-gesuita-barocca-praga-klementinum-7-800x400



    E' giunto un nuovo anno, un anno preceduto da un grande nemico invisibile agli occhi che ha scosso l'intero mondo. Anche se io avrei preferito di gran lunga un'apocalisse zombie :lol:

    Quali sono, dunque, i libri che che per voi hanno valso il titolo "top" di questo 2020 strano? E quali sono, invece, da evitare?

    Faccio una breve top di Libri e fumetti personale. Usciti durante l'anno non ne ho letti tantissimi (libri), ho fatto dei recuperi più che altro, e ho letto decisamente poco per i miei standard. Ma andiamo

    top
    - Tempesta e furia. Harbinger series: 1 (Jennifer L. Armentrout)
    - Amarti è Solo L’Inizio (sempre di Jennifer L. Armentrout)
    - Le segnatrici (Emanuela Valentini)

    Tra serie fumetti e manga annovererei:
    - Il cubo dei mille mondi (Lufio) Graphic Novel edizioni Bao
    - Il nuovo reboot di Buffy a fumetti editi da Saldapress (comprendo anche i due spin-off Angel e Buffy&Angel)
    - Vampire State Building (sempre edito da Saldapress)
    - Mercy (Mirka Andolfo) per Panini
    - Wotakoi love in hard for otaku (Fujita) edizioni Panini Planet Manga
    - La regina d'Egitto. (Chie Inudoh) edita da Jpop
    - Il gioco del gatto e del topo ( Setona Mizushiro e H. Watanabe) rieditato da Jpop


    Fortunatamente al momento nessun Flop perché ho davvero letto troppo poco.

    E i vostri quali sono? :)
  9. .

    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:


    Ah ecco, il commento di Flavia mi fa molto compagnia. Però sappiate una cosa, il finale c'è! Il fatto è che si sperava in un finale con più dettagli sulla vita dopo ecco...
    Ho avuto lo stesso dilemma per Campanellino ! Ma secondo me l'ha scordato proprio, altrimenti non si spiega. Alla fine pensavo mi mancasse un capitolo, o qualcosa Era più finale il secondo volume!

    Una nota sulla protagonista. Ecco, di solito nelle trilogie la protagonista perde l'uso del cervello e impazzisce nel secondo volume, qui invece accade nella prima parte del terzo libro. Ora ditemi, chi l'ha letto... Non l'avreste voluta uccidere tutti nelle prime pagine?
    Perché io capisco bene che nel libro precedente sei stata catturata, torturata ecc ecc.... Ma non puoi dire "non sono più sola ora siamo in tre" (ultime righe del secondo libro), e poi non cagare più nessuno ed evitare chiunque. Dai, un po' di buon senso su!

    Per il resto poi per fortuna la storia diventa mooolto interessante, i vari intrighi di corte prendono forme inaspettate, con grandi colpi di scena e jump scare :lol: XD Cose assurde, che ad un certo punto uno pensa di essere in una soup opera addirittura. :lol:

    Ci sono delle parti davvero divertenti però. Io vorrei avere Campanellino in casa con me, ma penso che il mio fondo cassa per amazon prime non possa soddisfare appieno le sue esigenze di folletto, e che Dio non voglia mi riempia casa con quei troll :lol:

    Una bella serie, davvero, Ma per chi come me conosce l'autrice, non è una novità :)

    P.S.: Qualcuno spieghi alle case editrici di cosa trattano questi libri, perché le cover non si spiegano, e nemmeno i titoli. Sembrano brutte copie di harmony
  10. .
    Sono quasi alla fine del romanzo, mi mancano ancora una cinquantina di pagine, e devo ammettere che è davvero bello. Emanuela con questo romanzo mi ha davvero stupita. Appena lo finisco e ho un attimo di tempo metterò la mia valutazione :book:
  11. .

    cover Italiana


    Titolo: Le Segnatrici
    Serie: Stand alone
    Autore: Emanuela Valentini
    Editore: Piemme
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: 07 luglio 2020
    Costo previsto: € 18.50 cartaceo - € 9.99 e-book
    Pagine: 384


    Trama: Le cose che nascondiamo a noi stessi possono ucciderci. O salvarci. Il ritrovamento delle ossa di Claudia, bambina scomparsa ventidue anni fa, richiama a Borgo Cardo, nell'Appennino emiliano, Sara Romani, chirurgo oncologico di stanza a Bologna. Per lei il funerale è una pericolosa occasione di confronto con un passato da cui è fuggita appena ne ha avuto la possibilità. Al ritorno nella routine bolognese, il desiderio è quello di dimenticare. I segreti, gli amici d'infanzia rimasti inchiodati a una realtà carica di superstizioni e pregiudizi, le ossa di una compagna di giochi riemerse da un tempo lontano. Finché scompare un'altra bambina: Rebecca. Sara ha avuto giusto il tempo di conoscerla. Dopo il funerale Rebecca le ha curato una piccola ferita secondo l'antica tradizione della segnatura e adesso Sara è in debito con lei. Un legame che sa di promessa. Un filo rosso che unisce il passato di Sara, schiava della convinzione di dover salvare tutti, con un incubo appena riemerso dall'oblio. Mentre il paese si mobilita per ritrovare Rebecca, la donna è costretta a tornare. È l'inizio di una discesa negli inferi dell'Appennino, un viaggio doloroso nelle storie sepolte nel tempo attraverso strade, boschi, abitazioni e volti che lei aveva imparato a cancellare dalla memoria, e che ora diventano luoghi neri in cui cercare una bambina innocente. Quale oscuro mistero si cela dietro la secolare tradizione delle segnatrici? In una sfrenata corsa contro il tempo per scoprire chi ha rapito Rebecca e riuscire a salvarla prima che sia troppo tardi, Sara dovrà scendere a patti con una parte di sé messa a tacere ventidue anni prima. A costo di perdersi nel labirinto dei ricordi e non trovare più la via d'uscita.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Bello e ben scritto una storia davvero coinvolgente. La protagonista forse un po’ troppo incosciente a volte ma d’altronde, probabilmente se fosse stata diversa non mi sarebbe piaciuta!
    Le segnatrici, non avevo mai letto nulla che le riguardasse e non le conoscevo o meglio non sapevo si chiamassero così.
    Una storia di tormenti e tragedie misteriosa e molto accattivante.


    È possibile trovare il download de Le segnatrici in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 25/5/2022, 18:40
  12. .
    Un'altra serie che mi terrà in trepidante attesa, io già lo so.....
  13. .
    Ho inserito la mia valutazione :)
  14. .
    Valutazione di Valep inserita :)
  15. .
    Film in uscita a Gennaio 2020


    Film in uscita a Febbraio 2020


    Film in uscita a Marzo 2020
    Mulan 26 marzo 2020
    Cosa mi lasci di te 19 marzo 2020


    Film in uscita a Aprile 2020
    .[/URL] 24.04.2019


    Film in uscita a Maggio 2020


    Film in uscita a Giugno 2020


    Film in uscita a Luglio 2020


    Film in uscita a Agosto 2020


    Film in uscita a Settembre 2020


    Film in uscita a Ottobre 2020


    Film in uscita a Novembre 2020


    Film in uscita a Dicembre 2020



    Data da definirsi:
347 replies since 3/2/2013
.