Ali Hazelwood - The Love Hypothesis - Il teorema dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: The Love Hypothesis - Il Teorema dell'Amore
    Autore: Ali Hazelwood
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: Romance
    Data d'uscita:21 giugno 2022
    Costo previsto: €. 15,10 E-book €. 9,99
    Pagine: 326


    Trama: Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?



    E' possibile trovare il download di - The Love Hypothesis - Il Teorema dell'Amore - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Molto carino davvero.
    Ho adorato leggerlo. Carino e scorrevole. La trama può sembrare scontata dato il genere di appartenenza, non lo è del tutto. Innanzitutto è scritto bene, la scelta di usufruire di un linguaggio di tanto in tanto più forbito, con il conseguente inserimento di termini scientifici, non ha per nulla rallentato il ritmo di lettura, l'ho trovato anzi giusto ed in linea con l'ambientazione. Bei personaggi con una buona caratterizzazione, anche per ciò che concerne i personaggi secondari. Pur trattandosi di un romance, non è il solito in cui , nel giro di qualche capitolo i due protagonisti si ritrovano già innamorati persi: qui non vi è nulla di forzato o affrettato, i sentimenti tra i due protagonisti crescono in maniera proporzionale alla loro conoscenza.
    Tutto nasce da un "finto bacio" è da qui che parte una serie di situazioni più o meno divertenti che porterà Olive e Adam ad innamorarsi e soprattutto a fidarsi l'uno dell'altro. Olive mi è piaciuta molto: non è la solita ragazzina svampita. Nella vita si è fissata degli obiettivi e pur essendo giovane ha messo un po' da parte l'amore preferendovi traguardi professionali. Adam è sexy quanto burbero almeno all'inizio. Nel corso della storia entrambi cambieranno modo di vedere le cose fino a trovare un loro equilibrio.
    Mi è anche piaciuto il fatto che l'autrice abbia voluto inserire nella trama il tema del difficile inserimento delle donne nel mondo accademico.
    Una storia in cui non è difficile immedesimarsi. Un viaggio piacevole dentro la nascita di un amore.
    Lo consiglio perché è veloce da leggere e ti strappa anche qualche sorriso e qualche arrabbiatura ;)

    Edited by guerriera - 22/1/2023, 15:34
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Babbano @ 22/1/2023, 00:29) 
    CITAZIONE (guerriera @ 19/1/2023, 18:22) 
    Carino, scorrevole e[virgola] anche se la trama può sembrare scontata dato il genere di appartenenza [virgola] non lo è del tutto. Inanzitutto [<- manca una enne] è scritto bene, la scelta di usufruire di un linguaggio di tanto in tanto più forbito [virgola] con il conseguente inserimento di termini scientifici [virgola] non ha per nulla rallentato il ritmo di lettura, l'ho trovato anzi giusto ed in linea con l'ambientazione. Bei personaggi con una buona caratterizzazione [virgola] anche per ciò che concerne i personaggi secondari. Pur trattandosi di un romance [virgola] non è il solito in cui [virgola] nel giro di qualche capitolo [virgola] i due protagonisti si ritrovano già innamorati persi,[<-meglio due punti, ma pazienza] qui non vi è nulla di forzato o affrettato, i sentimenti tra i due protagonisti crescono in maniera proporzionale alla loro conoscenza.
    Tutto nasce da un "finto bacio" e [<-è il verbo essere?] da qui che parte una serie di situazioni più o meno divertenti che porterà Olive e Adam ad innamorarsi e soprattutto a fidarsi l'uno dell'altro. Olive mi è piaciuta molto [virgola o due punti] non è la solita ragazzina svampita.

    Sicura che sia "scritto bene"? Non so perché, non mi fido.

    Che pignoleria!! 😂😂
    Compro tutte le virgole per la prossima volta 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Babbano @ 22/1/2023, 14:24) 
    CITAZIONE (guerriera @ 22/1/2023, 14:20) 
    Che pignoleria!! 😂😂
    Compro tutte le virgole per la prossima volta 😉

    E per la grammatica? Tipo: Inanzitutto <-- Innanzitutto, e <-- è ?

    Prenditela con il correttore del telefono. Dovevo controllare ed evitare i rimproveri avendo appreso della tua presenza "rapace" di correttore ..ci starò più attenta. Credevo di conoscere la grammatica italiana piuttosto bene almeno così pensavo.
    Comunque devo dire che "potrebbe" risultare stimolante 🤔 avere qualcuno che non ti fa passare niente !
    Che te devo dì..buon divertimento 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Babbano @ 22/1/2023, 14:57) 
    Parliamoci chiaro: non ho dubbi che tu conosca l'italiano - anche meglio di me, perché no?
    Qui si tratta, infatti, di refusi.
    Il punto è: stanno nella scheda di valutazione. Li vogliamo correggere?

    Aggiungo: dovresti leggere questo (e i messaggi precedenti).

    Corretto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    Mi piacciono i libri scritti bene. Penso che, appena finita la coda, lo leggerò.

    Dunque, tra circa un annetto, immagino.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Una lettura leggera e davvero davvero carina. Un'autrice di cui avevo sentito parlare tanto e che mi ha piacevolmente colpita. Sicuramente leggerò altro di suo, ha una leggerezza che trascina e coinvolge, regalando qualche ora di piacevole lettura.
    Ho apprezzato tanto entrambi i personaggi e il libro l'ho divorato in pochissimo.
    Il trope del fake dating va sempre un sacco e anche questa volta non ha per niente deluso.. davvero carino e consigliatissimo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Per tutto il tempo ho pensato ad Adam come a Sheldon, e mi ha fatto un sacco tenerezza.
    Sia di Adam che di Olive mi ha colpito la parte empatica, troppo lei, troppo poco lui.
    Lei si preoccupa per tutto e tutti, lui non si preoccupa di niente. Sembra che non si faccia problemi a passare sopra chiunque e sbattere in faccia la cruda realtà ai suoi studenti. Quando in realtà lo fa solo per preparali a ciò che ha subito lui, perchè vuole il meglio. E la sua tenerezza nel non riuscire a dichiararsi, è rimasto in disparte ad aspettare Olive finchè non è riuscito a cogliere la palla al balzo.
     
    Top
    .
7 replies since 11/9/2022, 11:26   128 views
  Share  
.