Cerco libri Romantic Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    259
    MFE Points
    0
    Location
    dal regno di Konan ;-)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Sto cercando i prossimi libri da leggere e vorrei ovviamente un consiglio da voi. Ho le idee abbastanza chiare, anche grazie al sito Best Fantasy Books (utilissimo!), però essendo in inglese, molti (moltissssimi xD) libri non sono mai arrivati in Italia o comunque non hanno continuato la saga, perciò è un po' dispersivo a lungo andare.
    Dicevo, grazie a quel sito ho scoperto che al momento prediligo i cosiddetti Romantic Fantasy: di base c'è una storia fantasy ben sviluppata con contesto, dove la storia d'amore fa da sfondo, o si integra comunque con la storia principale, ma non ne è propriamente il protagonista. Questo il concetto generale. Andando nello specifico, vorrei una storia Young Adult (tendenzialmente) con protagonista una ragazza che finisce in un altro mondo/contesto e diventa la protetta/apprendista di qualcuno. La classica storia della DID (donzella in difficoltà) insomma. :pero: Tradotto dal sito in maniera più dotta: una storia dove l'eroina ha perso per qualche motivo la sua casa o il suo posto nella società e finisce in un altro gruppo/contesto dove deve realizzarsi, crescere, maturare, imparare a difendersi, quello che è :asd:

    Alcuni esempi di questo genere che mi sono strapiaciuti: :**:
    - L'Attraversaspecchi
    - Cuore Oscuro
    - Black Magician Trilogy di Trudi Canavan
    - L'Anello dei Faitoren di Emily Croy Barker
    - Twilight
    - Shadowhunters (il primo libro almeno)
    - Lo Specchio dei Sogni di Stephen R. Donaldson (l'ho iniziato da qualche giorno, ma sembra promettere bene :D)

    Preferirei saghe concluse o volumi unici, ma se avete in mente libri usciti da poco me li segno ugualmente per il futuro! :kade:
    Grazie a tutti in anticipo! :hug:

    Edited by Sidney - 19/12/2019, 16:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asialea @ 18/12/2019, 21:46) 
    Ciao a tutti!
    Sto cercando i prossimi libri da leggere e vorrei ovviamente un consiglio da voi. Ho le idee abbastanza chiare, anche grazie al sito Best Fantasy Books (utilissimo!), però essendo in inglese, molti (moltissssimi xD) libri non sono mai arrivati in Italia o comunque non hanno continuato la saga, perciò è un po' dispersivo a lungo andare.
    Dicevo, grazie a quel sito ho scoperto che al momento prediligo i cosiddetti Romantic Fantasy: di base c'è una storia fantasy ben sviluppata con contesto, dove la storia d'amore fa da sfondo, o si integra comunque con la storia principale, ma non ne è propriamente il protagonista. Questo il concetto generale. Andando nello specifico, vorrei una storia Young Adult (tendenzialmente) con protagonista una ragazza che finisce in un altro mondo/contesto e diventa la protetta/apprendista di qualcuno. La classica storia della DID (donzella in difficoltà) insomma. :pero: Tradotto dal sito in maniera più dotta: una storia dove l'eroina ha perso per qualche motivo la sua casa o il suo posto nella società e finisce in un altro gruppo/contesto dove deve realizzarsi, crescere, maturare, imparare a difendersi, quello che è :asd:

    Alcuni esempi di questo genere che mi sono strapiaciuti: :**:
    - L'Attraversaspecchi
    - Cuore Oscuro
    - Black Magician Trilogy di Trudi Canavan
    - L'Anello dei Faitoren di Emily Croy Barker
    - Twilight
    - Shadowhunters (il primo libro almeno)
    - Lo Specchio dei Sogni di Stephen R. Donaldson (l'ho iniziato da qualche giorno, ma sembra promettere bene :D)

    Preferirei saghe concluse o volumi unici, ma se avete in mente libri usciti da poco me li segno ugualmente per il futuro! :kade:
    Grazie a tutti in anticipo! :hug:

    Ciao,
    ho dovuto modificare il tuo post in quanto conteneva un link ad un sito esterno non ammesso.
    Detto ciò... Io ti consiglierei i libri di Jennifer L. Armetrout (ti ho messo il link che porta alla sua bibliografia così potrai anche vedere tranquillamente le schede dei suoi libri). Sono tutte saghe bellissime

    La saga Fallen di Lauren Kate l'hai mai letta? E' in linea con i libri che hai citato!

    Per cambiare, un pochino, rimanendo sempre nel romance ma passando al New Adult potrei consigliarti i libri di Karen Marie Moning la saga Fever.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Anche questi potrebbero piacerti ti metto anch’io il link della biografia così da li vedi tutto
    Marissa Meyer A me sono piaciuti tutti molto i suoi libri della serie “The Lunar Chronicles“ che sono rivisitazioni di fiabe ma in chiave molto moderna.😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Ciao!! a me vengono in mente:
    * la saga Rebel di Alwyn Hamilton
    * la serie a court of thorn and roses
    * Iron Flower di Tracy Banghart
    * Forever di Amy Angel
    * la moglie del califfo di Renée Ahdieh
    * Regina rossa di Victoria Aveyard

    a pensarci sono un sacco di serie che ho lasciato a metà e dovrei finire :pero:

    Edited by trapula - 19/12/2019, 18:02
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma mi viene in mente, che l'ho vista ieri in libreria, la trilogia delle Gemme di Kerstin Gier (Red-Blue-Green)

    The Host (L'ospite) di Stephenie Meyer
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    259
    MFE Points
    0
    Location
    dal regno di Konan ;-)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    scusate il mega ritardo, adesso rispondo a tutti, grazie mille per i commenti!
    Partendo da Sidney
    La scrittrice Jennifer Armentrout l'avevo già sentita e mi ero informata, ma non è il mio genere: troppo romantico sdolcinato :P , e non prettamente fantasy (preferisco il fantasy tradizionale piuttosto che l'Urban per ora).
    Diffido un po' anche della saga Fever di Karen Marie Moning : sembra seguire le orme della sopra citata. Senza contare che i libri sono molti e non ancora editi, mi sembra una saga che si trascina troppo e va sul sentimentale, mentre io vorrei che quella parte facesse da sfondo ...Quanto sono pesante :ehm: xD
    (preferisco inoltre stare sullo Young Adult, o comunque su storie dove i protagonisti ci mettono tanto a piacersi e a stare insieme, non che poi hanno una relazione già navigata con mille scene di sesso, non mi attira proprio quel genere).
    Con Fallen di Lauren Kate avresti centrato il genere, a parte che l'ho letto (solo il primo) ed era un pelo troppo infantile :asd: Mi è sembrato un Twilight mancato. E' vero che non spiegano quasi niente nel primo capitolo, per cui magari proseguendo la saga e approfondendo l'ambientazione si fa più interessante, ma non so, se dovessi giudicare solo dal primo libro lo boccerei. Tu hai letto la saga intera e ti è piaciuta?
    La trilogia delle gemme l'ho letta! Mooolto carina e storia originale e interessante, mi è piaciuta si. Anche se la storia d'amore è un pochetto campata per aria a mio parere, poteva essere resa meglio.
    The Host letto diversi anni fa e apprezzato :yes:

    Pagi79
    The Lunar Chronicles non è quello che cerco al momento, ma in generale non è proprio di mio gusto :P :P :P

    trapula
    Sintonia di gusti! :clap: :clap:
    Mi sono imbattuta bene o male in tutti quelli che hai citato! :woot: :woot:
    La saga Rebel di Alwyn Hamilton: Quando ho letto la trama mi sono ricordata di averlo passato in rassegna durante le mie ricerche, ma per qualche motivo l'avevo scartato, strano. E' una trilogia conclusa tra l'altro, quindi ancora meglio. Forse dalla trama il romance non mi sembrava molto importante o sviluppato come lo volevo io (donzella in difficoltà). Sai dirmi qualcosa a riguardo senza spoilerare? :wub:
    La serie A court of thorn and roses è nella mia lista! Solo che essendo in corso per il momento l'ho accantonata. Leggo talmente tanti Fantasy YA adesso, che se lascio le serie a metà perchè i romanzi non sono ancora usciti poi faccio confusione, non mi ricordo nulla o mi dimentico completamente di doverli finire :rolleyes: Ma sicuramente la leggerò, proprio quello che cerco :D
    Stesso discorso per The Iron Flowers :hero:
    Forever. The Ivy series sembra una di quelle saghe dove il mondo fy è solo una scusa per parlare della storia d'amore. Tu cosa ne pensi? Il contesto non mi attira molto, anche perchè più che fantasy è tipo urban apocalittico/futuristico. (E' vero che lo è pure Hunger Games ed è una delle mie saghe preferite di sempre, quindi forse non dovrei avere essere così affrettata nel bocciarlo...). Soprattutto mi preoccupa lo stile di scrittura...Come lo hai trovato? Se è tipo La Regina Rossa lo scarto a priori :giu: :giu: Ho visto la recensione dei libri di Melma di Ilaria Zodiaco ed è terribile :vago: E la trama ha molto poco senso in molti punti...
    E concludo con un mega pollicione in su per La Moglie del Califfo! Anche questo è nella mia lista e devo leggerlo assolutamente. Mi frena solo che il secondo non c'è nel circuito delle mie biblioteche, quindi mi toccherebbe comprarlo :conf:

    Grazie ancora a tutti per i tantissimi consigli di lettura! Naturalmente ne aspetto altri, non c'è mai fine ai libri :eccell:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Solo per curiosità 😊..per capire , cosa non ti ispira di ”the lunar chronicles” perché stando alla descrizione dei libri che cerchi ci entra in pieno 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    259
    MFE Points
    0
    Location
    dal regno di Konan ;-)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 21/12/2019, 20:36) 
    Solo per curiosità 😊..per capire , cosa non ti ispira di ”the lunar chronicles” perché stando alla descrizione dei libri che cerchi ci entra in pieno 🤔

    Riassunto in una parola: cyborg :asd:
    L'ambiente futuristico o con una tecnlogia extra sviluppata rispetto alla nostra non mi piace proprio, io preferisco storie ambientate nel passato, o cmq dove la tecnologia non è il centro della narrazione. Qua la protagonista è un cyborg.... quindi è un big no per me :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asialea @ 21/12/2019, 19:58) 
    Ciao a tutti!
    scusate il mega ritardo, adesso rispondo a tutti, grazie mille per i commenti!
    Partendo da Sidney
    La scrittrice Jennifer Armentrout l'avevo già sentita e mi ero informata, ma non è il mio genere: troppo romantico sdolcinato :P , e non prettamente fantasy (preferisco il fantasy tradizionale piuttosto che l'Urban per ora).
    Diffido un po' anche della saga Fever di Karen Marie Moning : sembra seguire le orme della sopra citata. Senza contare che i libri sono molti e non ancora editi, mi sembra una saga che si trascina troppo e va sul sentimentale, mentre io vorrei che quella parte facesse da sfondo ...Quanto sono pesante :ehm: xD
    (preferisco inoltre stare sullo Young Adult, o comunque su storie dove i protagonisti ci mettono tanto a piacersi e a stare insieme, non che poi hanno una relazione già navigata con mille scene di sesso, non mi attira proprio quel genere).
    Con Fallen di Lauren Kate avresti centrato il genere, a parte che l'ho letto (solo il primo) ed era un pelo troppo infantile :asd: Mi è sembrato un Twilight mancato. E' vero che non spiegano quasi niente nel primo capitolo, per cui magari proseguendo la saga e approfondendo l'ambientazione si fa più interessante, ma non so, se dovessi giudicare solo dal primo libro lo boccerei. Tu hai letto la saga intera e ti è piaciuta?
    La trilogia delle gemme l'ho letta! Mooolto carina e storia originale e interessante, mi è piaciuta si. Anche se la storia d'amore è un pochetto campata per aria a mio parere, poteva essere resa meglio.
    The Host letto diversi anni fa e apprezzato :yes:

    Pagi79
    The Lunar Chronicles non è quello che cerco al momento, ma in generale non è proprio di mio gusto :P :P :P

    trapula
    Sintonia di gusti! :clap: :clap:
    Mi sono imbattuta bene o male in tutti quelli che hai citato! :woot: :woot:
    La saga Rebel di Alwyn Hamilton: Quando ho letto la trama mi sono ricordata di averlo passato in rassegna durante le mie ricerche, ma per qualche motivo l'avevo scartato, strano. E' una trilogia conclusa tra l'altro, quindi ancora meglio. Forse dalla trama il romance non mi sembrava molto importante o sviluppato come lo volevo io (donzella in difficoltà). Sai dirmi qualcosa a riguardo senza spoilerare? :wub:
    La serie A court of thorn and roses è nella mia lista! Solo che essendo in corso per il momento l'ho accantonata. Leggo talmente tanti Fantasy YA adesso, che se lascio le serie a metà perchè i romanzi non sono ancora usciti poi faccio confusione, non mi ricordo nulla o mi dimentico completamente di doverli finire :rolleyes: Ma sicuramente la leggerò, proprio quello che cerco :D
    Stesso discorso per The Iron Flowers :hero:
    Forever. The Ivy series sembra una di quelle saghe dove il mondo fy è solo una scusa per parlare della storia d'amore. Tu cosa ne pensi? Il contesto non mi attira molto, anche perchè più che fantasy è tipo urban apocalittico/futuristico. (E' vero che lo è pure Hunger Games ed è una delle mie saghe preferite di sempre, quindi forse non dovrei avere essere così affrettata nel bocciarlo...). Soprattutto mi preoccupa lo stile di scrittura...Come lo hai trovato? Se è tipo La Regina Rossa lo scarto a priori :giu: :giu: Ho visto la recensione dei libri di Melma di Ilaria Zodiaco ed è terribile :vago: E la trama ha molto poco senso in molti punti...
    E concludo con un mega pollicione in su per La Moglie del Califfo! Anche questo è nella mia lista e devo leggerlo assolutamente. Mi frena solo che il secondo non c'è nel circuito delle mie biblioteche, quindi mi toccherebbe comprarlo :conf:

    Grazie ancora a tutti per i tantissimi consigli di lettura! Naturalmente ne aspetto altri, non c'è mai fine ai libri :eccell:

    Ciao Asialea!!!

    * La saga Rebel di Alwyn Hamilton: se devo essere sincera non mi ricordo molto della storia ma non mi sembra che la storia d'amore fosse proprio centrale nella storia... Mi ricordo che mi aveva molto colpito l'ambientazione orientale ma western ;)
    * La serie A court of thorn and roses la puoi considerare conclusa! sono stati pubblicati i primi 3 libri in italiano (corte di rose e di spine, corte di nebbia e furia e corte di ali e rovine). In inglese è stato pubblicato un 4° libro ( a court of frost and starlight) ma è una novella non un libro vero e proprio, dovrebbe essere una sorta di transizione verso una seconda trilogia che riprende l'ambientazione.. Io ho iniziato a leggerlo e dai primi capitoli mi sembra una raccolta di pensieri a posteriori su ciò che è successo nei 3 libri principali.
    Qui la donzella in pericolo c'è eccome, specialmente nei primi libri :)

    CITAZIONE
    Everyone is freaking out that ***** and *******'s story is going to be too long, but their story is only 3 of the 8 books! You don't have to read the other 5 books because they will be about different characters. Sarah is only writing more books so that the people who enjoy her stories can continue on with other characters.

    * Per The Iron Flowers confermo, stessa cosa di sopra! Sono 2 libri entrambi pubblicati in italiano. Io ho appena letto il secondo la scrittura è a tratti banale e il finale fin troppo frettoloso (che non lascia però spazio per un successivo libro/racconto), ma tutto sommato l'idea di base mi è piaciuta! Ci sono alcune cose che potevano essere approfondite o quantomeno spiegate meglio... il primo libro me lo ricordavo migliore mettiamola così :ehm:

    * Forever in certi momenti mi ha effettivamente ricordato un po' Hunger Games sia per l'ambientazione che per la storia, specialmente nel secondo libro.
    Il primo forse è più tranquillo, mentre è nel secondo che si sviluppano di più la storia e i personaggi.
    La regina rossa l'ho letto anni fa, e sinceramente non ho un ricordo ne positivo ne negativo, ma non ho più letto i libri successivi. credo che se avrò tempo lo farò nei prossimi mesi..
    * la moglie del califfo io l'ho divorato in inglese!! L'ho comprato a Londra ispirata da trama e titolo e ho scoperto soltanto dopo che era già stato pubblicato in italiano (vuoi mettere The Wrath and the Dawn e la copertina inglese rispetto a quella italiana?? )
    della stessa autrice c'è anche A flame on the mist, il genere dovrebbe essere giusto ed è ambientato nel giappone feudale. E' stato pubblicato solo in inglese, io avevo acquistato l'ebbok in offerta su amazon a 0.99 € subito dopo aver finito la rosa del califfo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    259
    MFE Points
    0
    Location
    dal regno di Konan ;-)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trapula @ 22/12/2019, 15:45) 
    Ciao Asialea!!!

    * La saga Rebel di Alwyn Hamilton: se devo essere sincera non mi ricordo molto della storia ma non mi sembra che la storia d'amore fosse proprio centrale nella storia... Mi ricordo che mi aveva molto colpito l'ambientazione orientale ma western ;)
    * La serie A court of thorn and roses la puoi considerare conclusa! sono stati pubblicati i primi 3 libri in italiano (corte di rose e di spine, corte di nebbia e furia e corte di ali e rovine). In inglese è stato pubblicato un 4° libro ( a court of frost and starlight) ma è una novella non un libro vero e proprio, dovrebbe essere una sorta di transizione verso una seconda trilogia che riprende l'ambientazione.. Io ho iniziato a leggerlo e dai primi capitoli mi sembra una raccolta di pensieri a posteriori su ciò che è successo nei 3 libri principali.
    Qui la donzella in pericolo c'è eccome, specialmente nei primi libri :)

    CITAZIONE
    Everyone is freaking out that ***** and *******'s story is going to be too long, but their story is only 3 of the 8 books! You don't have to read the other 5 books because they will be about different characters. Sarah is only writing more books so that the people who enjoy her stories can continue on with other characters.

    * Per The Iron Flowers confermo, stessa cosa di sopra! Sono 2 libri entrambi pubblicati in italiano. Io ho appena letto il secondo la scrittura è a tratti banale e il finale fin troppo frettoloso (che non lascia però spazio per un successivo libro/racconto), ma tutto sommato l'idea di base mi è piaciuta! Ci sono alcune cose che potevano essere approfondite o quantomeno spiegate meglio... il primo libro me lo ricordavo migliore mettiamola così :ehm:

    * Forever in certi momenti mi ha effettivamente ricordato un po' Hunger Games sia per l'ambientazione che per la storia, specialmente nel secondo libro.
    Il primo forse è più tranquillo, mentre è nel secondo che si sviluppano di più la storia e i personaggi.
    La regina rossa l'ho letto anni fa, e sinceramente non ho un ricordo ne positivo ne negativo, ma non ho più letto i libri successivi. credo che se avrò tempo lo farò nei prossimi mesi..
    * la moglie del califfo io l'ho divorato in inglese!! L'ho comprato a Londra ispirata da trama e titolo e ho scoperto soltanto dopo che era già stato pubblicato in italiano (vuoi mettere The Wrath and the Dawn e la copertina inglese rispetto a quella italiana?? )
    della stessa autrice c'è anche A flame on the mist, il genere dovrebbe essere giusto ed è ambientato nel giappone feudale. E' stato pubblicato solo in inglese, io avevo acquistato l'ebbok in offerta su amazon a 0.99 € subito dopo aver finito la rosa del califfo

    Beh allora finita questa saga de Lo specchio dei sogni (duologia più che altro) vado sicuramente su A Court of Thorne and Roses e The Iron Flowers :clap: :clap:
    Non leggo in inglese, non me li godo i libri altrimenti, per cui posso leggere solo quello che è stato già pubblicato.
    Il tema del Giappone feudale sembra mooolto carino, peccato sia in inglese appunto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aaa..ok ho capito 👍🏻
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    premetto che non l'ho letta, ma la serie del trono di ghiacchio di Sarah J Maas? sono 6 o 7 libri ma dovrebbe essere conclusa..
    e anche Caraval di Stephanie Garber..

    Edited by trapula - 23/12/2019, 14:09
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    259
    MFE Points
    0
    Location
    dal regno di Konan ;-)

    Status
    Offline
    Caraval, interessante! L'ambiente circo non mi attira (ho letto che poteva essere un degno erede de Il Circo della Notte), ma qua si parla più di un gioco misterioso. Qualcuno ha letto l'intera saga? Sono 3 romanzi a quanto pare. In giro ho letto recensioni così così sul primo... Cmq lo aggiungo alla mia lista.
    Anche Throne of Glass è nella mia lista, ma secondo i miei appunti è in corso, in quanto devono uscire ancora Tower of Dawn e Kingdom of Ash... Vi risulta?

    Vi elenco qua i libri che ho già in lista, così vi fate un'idea più precisa sul genere del momento :D (E magari può servire anche ad altri!)
    - Il Popolo dell'Aria di Holly Black (in corso)
    - Throne of Glass (in corso)
    - A court of Thorne and Roses
    - I sergeti di Coldtown di Holly Black
    - An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir (in corso)
    - The Wrath and the Dawn Saga
    - The Hazelwood series di Melissa Albert (in corso)
    - La saga dei Tre Regni di Morgan Rhodes
    - La saga di Graceling di Kristin Cashore
    - La Trilogia dei Sogni (Silver) di Kerstin Gier
    - Shadow and Bone Trilogy di Leigh Bardugo (in corso la traduzione)
    - Six of Crows di Leigh Bardugo (questa è conlcusa, ma mi pare di aver letto che sia meglio leggere prima la trilogia di cui sopra. Infatti in Italia è uscita prima questa duologia e adesso sono alla prese con la traduzione della trilogia)
    - The Worldwalker trilogy di Josephine Angelini
    - The lynburn Legacy series di Sarah Rees Brennan (in corso la traduzione)
    - Wintersong series di S.Jae-Jones
    - La trilogia Wondrous Strange di Lesley Livingston
    - The Iron Flowers
    - Accadimenti di Illuminotte di Jay Kristoff (insesitente nelle mie biblioteche :()
    - Il Ciclo di Chalion di Lois McMaster
    - Il Conciliatore di Brandon Sanderson
    - Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor
    - Trilogia di Rebel di Alwin Hamilton
    - The Ivy series di Amy Engel
    - Saga di Caraval di Stephanie Garber

    Come vedete, anche se il genere è quello, ci sono libri più adolescenziali e infantili come quelli di Josephine Angelini, Kerstin Gier e Kristin Cashore (tendenzialmente li preferisco un pelo più strutturati), e libri un po' più seriosi come quello di Brandon Sanderson (me lo hanno consigliato sulla base del tema DID) o quelli di Leigh Bardugo. Perciò spazio un po' sul target, purchè rimanga il tema che mi interessa :P

    Quelli già letti:
    - Hush Hush saga di Becca Fitzpatrick (orrendo)
    - La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier: molto carino!
    - Starcrossed Saga di Josephine Angelini: discendenti dei personaggi mitologici greci, storia d'amore, una bella trama. Mi è piaciuto molto!
    - La Trilogia delle Anime di Deborah Harkness: Fatto molto bene, tre libi però sono tanti, storia un po' troppo allungata verso la fine
    - Cuore Oscuro di Nomi Novik: bellissimo, uno dei miei preferiti.
    - L'Anello dei Faitoren di Emily Croy Barker: molto bello anche questo, ha un seguito che deve ancora uscire non si sa quando
    - Hyperversum Next di Cecilia Randal: bello il primo libro (tema della ragazza che finisce in un altro mondo ecc, perfetto!), il secondo un po' meno, il terzo non lo leggerò, perciò saga interrotta
    - L'Attraversaspecchi: splendido
    - The Black Magician Trilogy: carino, un po' approssimativo in alcuni punti
    - Shadowhunters: carini i primi tre libri, per me doveva concludersi lì. Gli altri sono di troppo
    - Cronache dei Gardella di Colleen Gleason: carino, ma niente di che.
    - Wicked Lovely series di Melissa Marr: molto ben fatto!
    - Fate delle Tenebre, la trilogia di Holly Black: piaciuto molto, è scritto bene e la trama è ottima

    E i classiconi:
    - Harry Potter
    - Twilight (e L'Ospite)
    - Hunger Games
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    259
    MFE Points
    0
    Location
    dal regno di Konan ;-)

    Status
    Offline
    Ciao di nuovo, rispondo sempre io in questo topic xD
    Volevo fare una capatina di nuovo perchè ho finito la trilogia di A court of Thorn and Roses (o La Corte di Rose e di Spine), e inaspettatamente l'ho trovata bellissima :clap: :clap: :clap: :clap:
    Certo l'inizio era un po', insomma, infantile come scrittura e linguaggio (non mi aspettavo le parolacce, sono onesta xD, mi sembrava un contesto medievaleggante, o comunque nel passato, per cui ci ho messo un attimo ad acclimatarmi :P )
    Ma ringrazio ancora chi mi ha convinta a leggerlo nonostante fosse in corso, perchè me lo sono goduta!
    I primi due libri sono praticamente tutti con la DID, splendido :hero:
    Qualche merito alla trama, per niente scontata. Ci sono diversi sviluppi di personaggi che non mi sarei aspettata
    Onestamente pensavo ci saremmo sorbiti la coppia Feyre-Tamlin per tutti i libri, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa che abbiano cambiato rotta, e addirittura sia stato messo in cattiva luce.
    Per non parlare della trama del primo libro sulla maledizione lanciata da Amarantha :nuooo: Ammetto che avevo trovato forzato l'interesse immediato di Tamlin per Feyre, sembrava troppo precipitoso e motivato dal niente. Idem per l'interesse poi di Rhis per lei, ancora troppo frettoloso e senza senso, visto che la prende in "simpatia" e addirittura si sacrifica quasi per lei senza effettivamente conoscerla. Contenta quindi che a posteriori l'autrice abbia fatto lo spiegone, diciamo che regge abbastanza e perciò me lo sono fatto bastare.

    Sono molto contenta dunque :wub: :wub:
    Ho sbirciato la recensione del quarto libro, perchè in realtà si tratta di una tetralogia, conclusasi con A court of Frost and Starlight (uscito nel 2018 mi pare, in Italia non pervenuto): non si tratta, come si parlava prima, di una novella, ma di un vero e proprio romanzo che parte proprio
    dalla fine della battaglia
    e fa da ponte infatti per una nuova trilogia con gli altri personaggi delle Corti. Cmq chissà se e quando uscirà, onestamente mi sembra sia passato troppo tempo, forse la casa editrice ha abbandonato il progetto? Ci sarà un modo per verificarlo?
     
    Top
    .
13 replies since 18/12/2019, 21:46   502 views
  Share  
.