Alwyn Hamilton - Rebel. Il deserto in fiamme (Rebel of the sands #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    Cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme
    Titolo originale: Rebel of the Sands
    Serie: Rebel of the sands #1
    Autore: Alwyn Hamilton
    Editore: Penguin - Giunti
    Genere: Epic Fantasy, YA
    Data d'uscita: 21 Ottobre 2015
    Costo previsto: € 17,00 cartaceo; 6.99 € ebook
    Pagine: 272

    Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un'ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese. Giunti ha l'onore di pubblicarlo in anteprima mondiale.



    Trama: "Un Buragi, un cavallo del deserto. Per un attimo sembrò un normale cavallo. L'attimo dopo era solo sabbia. Passava dall'oro accecante al rosso violento, fuoco e sole in un deserto spazzato dal vento. Fui attraversata da un brivido d'eccitazione, una sensazione che affondava le radici nell'antico retaggio del popolo del deserto."
    Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle… Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un’ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese.



    Valutazione MFE by FEDE1509: xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM

    Un buon libro dallo stile pulito e scorrevole. Mi è piaciuta molto l'ambientazione nel deserto, piuttosto originale nel panorama del fantasy. Attingendo all'immaginario islamico e persiano, la Hamilton ha dato vita ad un mondo affascinante, sebbene ostile e pericoloso. Mi aspettavo di ritrovarmi in una realtà più arretrata, ma a dire il vero l'arretratezza non si è respirata dappertutto, è dovuta più che altro alla povertà....in questo mondo intriso di primigenia magia, è comunque conosciuta la tecnologia, essendo utilizzati fucili, pistole, mentre treni corrono nello sconfinato deserto. La storia e la scelta di mantenere all'interno del libro l'uso di termini in arabo, mi ha riportato alla mente le fiabe de "Le Mille e Una Notte": antiche creature (Djinn e Demdji), cavalieri spericolati, principi e parole magiche fino alla fattura degli abiti. La protagonista, Amani, è una ragazza risoluta a cui la vita ha tolto molto, ma che è decisa a combattere fin dove possibile, volendo mantenere la propria identità di donna, a cui dovrebbe rinunciare se data forzatamente in sposa. Con Jin è subito affinità e, cosa più importante, viene da lui trattata come sua pari e con rispetto. La storia è fluida ed avvincente, la protagonista cresce acquistando consapevolezza di una parte inaspettata di sè. Sebbene l'autrice abbia preferito non lasciare il lettore con un hangout mozzafiato una sua fine, infatti, il romanzo ce l'ha, ho trovato l'ultima parte un poco frettolosa, con l'impressione che la Hamilton abbia terminato lo spazio a disposizione e sia stata costretta a concentrare in poche pagine gli ultimi avvenimenti, affannandosi a scrivere la parola FINE al libro. Libro consigliato!



    La serie Rebel of the Sands è composta da:
    1. Rebel. Il deserto in fiamme - Rebel of the Sands
    2. Rebel. Il tradimento - Traitor to the Throne
    3. Rebel. La nuova alba - Hero at the Fall

    E' possibile trovare il download di - Rebel. Il deserto in fiamme - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 13/10/2017, 22:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornato mese d'uscita :)
     
    Top
    .
  3. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Trama interessante... l'ambientazione promette bene.... in fondo soffro un po' della magia del deserto :wub:
     
    Top
    .
  5. Valentina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra davvero interessante...Anche se dovrei davvero finire tutti i libri acquistati fino ad ora ^,^ sono lì in lista d'attesa :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover italiana e data d'uscita :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    La cover italiana per una volta è di gran lunga migliore rispetto a quella originale :yep: La trovo bellissima :**: mi sa che questo libro vola dritto dritto nelle prenotazioni :sifua:
    alex7439 fa parte di una saga o è uno stand-alone che tu sappia?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Si Flavia. hai ragione, la cover è veramente molto bella.
    Questo è il suo romanzo d'esordio e almeno dalle informazioni che ho letto in giro è uno stand-alone.
    Molto ambito tra gli editori, in USA esce l'8 marzo 2016 e in Inghilterra il 4 febbraio 2016... pare che la Giunti si sia accaparrata l'anteprima :cooosa:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex7439 @ 2/10/2015, 13:43) 
    Si Flavia. hai ragione, la cover è veramente molto bella.
    Questo è il suo romanzo d'esordio e almeno dalle informazioni che ho letto in giro è uno stand-alone.
    Molto ambito tra gli editori, in USA esce l'8 marzo 2016 e in Inghilterra il 4 febbraio 2016... pare che la Giunti si sia accaparrata l'anteprima :cooosa:

    Ed io che pensavo ci fosse un errore :facepalm: cercandolo sul kindle store mi dava la versione USA con appunto la data di marzo 2016 e mi sembrava assurdo! :nuooo: Grande colpo allora la Giunti! Grandissimi! :**: spero però che lo pubblichino anche in ebook perché al momento è possibile prenotarlo solo in cartaceo :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'ho comprato proprio oggi e devo dire che la copertina è stata decisiva nel mio acquisto! Su fb la pagina di Giunti ne parla tantissimo e alla fine mi sono decisa! Solo che è davvero piccolo! Solo 270 pagine!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  12. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)

    Edited by chloe.r - 4/12/2015, 23:05
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Online
    Inserita valutazione ;)
     
    Top
    .
  14. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :P
     
    Top
    .
  15. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L ho letto... Bello xdV2weMxdV2weMxdV2weM
    Una lettura piacevole ed un libro molto particolare , sia nelle ambientazioni sia nei personaggi... Ti fa proprio respirare l aria del deserto..😊
     
    Top
    .
23 replies since 22/6/2015, 15:26   1394 views
  Share  
.