Alwyn Hamilton - Rebel. La nuova alba (Rebel of the sands #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline


    cover Italiana


    cover Italiana
    (Cover Originale)


    Titolo: Rebel. La nuova alba
    Titolo originale: Hero at the Fall
    Serie: Rebel of the sands #3
    Autore: Alwyn Hamilton
    Editore: Penguin - Giunti
    Genere: Epic Fantasy, YA
    Data d'uscita: 15 Novembre 2017
    Costo previsto: € 16,00 cartaceo; € 9,99 ebook
    Pagine: 384 cartaceo - 315 e-book


    Trama: Nonostante l'esecuzione capitale del Principe Ahmed, la ribellione che rende inquieto il deserto del Miraji non si è placata e il Sultano indice nuove gare per scegliere un principe ereditario, sperando così di ingraziarsi la popolazione. Tra gli avversari, Amani non ha ancora recuperato completamente i suoi poteri e le rimane un'unica possibilità se vuole liberare i ribelli prigionieri: correre il rischio di evocare un genio per chiederne l'aiuto. E in mezzo alle montagne non troverà un genio qualsiasi, ma proprio l'essere immortale che ha tradito il Primo Eroe. In mezzo a una natura selvaggia e affascinante Amani deve affrontare sfide cruciali. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano...



    La serie Rebel of the Sands è composta da:
    1. Rebel. Il deserto in fiamme - Rebel of the Sands
    2. Rebel. Il tradimento - Traitor to the Throne
    3. Rebel. La nuova alba - Hero at the Fall


    Potete ordinare "Rebel. L'eroe del deserto" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 6/12/2017, 17:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata data di uscita :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    18
    MFE Points
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao! Volevo segnalare che il titolo del libro è sbagliato, nel senso sulle info c'è scritto "Rebel. Il tradimento", ma non dovrebbe essere "Rebel. L'eroe del deserto"?
    Poi magari mi sbaglio io xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Finalmente sono riuscita a capire cosa intendevi :grat: ogni tanto ci capita un'errore di distrazione, grazie per la segnalazione AshMyv ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    8
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che esca questo libro! Voglio proprio vedere come andrà a finire soprattutto tra amani e jin! Anche se proprio oggi ho letto che la giunti editori ha cambiato il titolo in "Rebel. Una nuova alba" e che l' uscita è stata spostata al 15 novembre. Ho letto la notizia sul blog ufficiale italiano del libro se volete andare a controllare (come giusto che sia) :)
     
    Top
    .
  6. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Mi ha sorpreso questo capitolo finale, forse perché mi aspettavo di rimanerne delusa (non ho avuto molta fortuna con altre serie YA): verso metà libro la storia si trascina un po' e perde mordente, ma per fortuna poi si riprende.

    E' un finale un po' dolce-amaro, in cui non tutto finisce in tarallucci e vino, non è l'inizio del vissero felici e contenti dei protagonisti, ma è la fine di una battaglia e l'inizio di molte altre; la strada non diventerà di colpo semplice e in discesa dopo aver sconfitto il cattivone di turno, ma sarà ancora impervia, anche se gli ostacoli che si dovranno affrontare saranno di altra natura.

    Il punto forte di questa trilogia, che mi ha affascinata fin dal primo libro, resta l'intreccio e la contrapposizione tra realtà e leggenda che si snoda in tutti e tre libri, una realtà cruda e confusionaria, fatta di piccoli dettagli, contro una leggenda semplice e abbellita, ripulita da tutti quegli elementi scomodi che è più semplice dimenticare che ricordare. Un filo conduttore che si conclude con l'epilogo, dando un senso di chiusura che mi ha emozionata.

    Ci sono anche alcuni aspetti che mi hanno fatto storcere il naso però: speravo che in quest'ultimo volume venissero approfonditi un po' di più tutti i personaggi, invece sembra che dopo averli introdotti la Hamilton li abbia lasciati a se stessi, maturano e cambiano poco, tranne Amani che ha una grande evoluzione dal primo libro, e anche i rapporti tra i personaggi restano un po' statici.

    Ed inoltre c'è un punto nel romanzo abbastanza contraddittorio che però conduce ad una scena veramente figa, per cui vabbe', chiudo un occhio
    ad un certo punto Delila dice che non può nascondere con un'illusione trecento soldati per passare in mezzo all'esercito gallan, per cui attraversano il deserto su una nave (scena che ho adorato), poi però, qualche decina di pagine dopo, non ha problemi a nascondere un accampamento di più di mille ribelli.
    Ok. :what:


    E poi vorrei sfogarmi un po' per la morte di un personaggio, che per una volta non è stata inutile, ma che mi ha spezzato il cuore, insomma
    Sam era l'unico raggio di luce nell'intera trilogia, l'unico che non si prendeva troppo sul serio, ma che scherzava e faceva battutine e battutacce in continuazione e rallegrava l'atmosfera nelle situazioni più pesanti... proprio lui doveva morire? :gnegne:
    Capisco il motivo e la sua storia con la sua morte acquista una certa chiusura: in fondo nel libro precedente era stato introdotto come un ragazzo alla ricerca di un proprio nome e una propria gloria e alla fine il suo nome verrà ricordato nel corso dei secoli, esattamente quello che desiderava, ma ci sono rimasta male lo stesso. :addommi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    ho letto solo il primo volume, per gli altri due aspetterò che diminuiscano i prezzi. Non riesco a stare economicamente dietro a tutte le serie che m'interessano. :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Io ce l’ho in lista, spero di riuscire a leggerlo presto!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen:
    Ho fatto molta fatica a leggerlo... la storia non riusciva ad ingranare, e ho passato metà del libro a sforzarmi di andare avanti.
    Mi è piaciuto il finale, l’ho trovato capace di dare conclusione alla storia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Degno finale di una bella saga. Amani si è rivelata un personaggio molto forte che sa prendere decisioni per il bene comune e non solo per sè. Ha dovuto superare parecchie prove, inganni, tentazioni, ma le ha sapute affrontare con la tempra e l'intelligenza di un vero capo. Come non si possono amare anche tutti i personaggi secondari che ci hanno accompagnato fino alla fine? Shazad il generale, Sam l'Albi senza nome, Noorsham destinato a grandi imprese che è riuscito a riscattarsi, Izz e Maz i gemelli squinternati, Ahmed il principe ribelle che tanto ama il suo paese ... e Jin lo straniero che ha rubato il cuore del bandito dagli occhi blu, pronto ad ogni sacrificio per il bene della causa.
    Bello bello, consigliatissimo. Una storia che ha il sapore di luoghi lontani che fanno sognare e affascinano con i loro misteri.
     
    Top
    .
9 replies since 27/6/2017, 12:23   625 views
  Share  
.