Goodreads

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    header_logo-8d96d7078a3d63f9f31d92282fd67cf4


    Mi sono accorta solo ora che sul forum esiste una discussione dedicata ad Anobii ma non una per Goodreads. :disg:
    Nonostante entrambi siano social network con il comune argomento dei libri, Goodreads a mio avviso offre molto di più e di certo ha più funzioni e meno bug :asd: ovvio ha la "sconvenienza" di essere in inglese, ma è talmente intuitivo che in fondo ritengo possa essere facilmente usato anche da chi in inglese sa solo "book is on the table" :P :rofl:
    Come archivio libri è molto, ma molto più fornito di Anobii e in più ha la comodità di raggruppare e tenere in ordine i libri di una saga, così da non poter più sbagliare l'ordine di lettura :P
    La App di Goodreads funziona davvero bene :yep: comodità non da poco... ad esempio a me piace tenere traccia dei libri che leggo, di quando li leggo e in quanto li leggo, per cui non sempre (certe volte magari sono troppo pigra per raggiungere il tel che sta caricando xD ), ma abbastanza spesso, aggiungo un libro alla voce Currently Reading proprio nel momento in cui l'inizio :sasa:
    Devo ammettere di utilizzarlo soprattutto come archivio dei libri letti (dalla data di iscrizione sennò ci voleva troppo -_- ), che sto leggendo e che ho intenzione di leggere, ma ultimamente sto apprezzando molto anche la parte social confrontando la mia libreria con quella degli amici e vedere, libro per libro, i giudizi comparati. ^_^ Insomma come resistere dallo sbirciare il comodino altrui? :lol:
    Le funzioni e i servizi offerti da Goodreads sono molti: le Listopie, le interviste agli autori in cui anche voi potete proporre le vostre domande, potete raccomandare agli amici i libri che volete, gli aggiornamenti e i suggerimenti in base alle vostre letture, i gruppi e le varie iniziative come quella della TOP 5 che abbiamo riproposto sul forum ecc...
    Ora non sto qui a recensire e a spiegare tutte le potenzialità di Goodreads, anche perché penso di non conoscerle neanche tutte :ehm: ma se avete qualche dubbio se non io sono certa che qui sul forum ci sarà sicuramente a chi chiedere delucidazioni :asd: :risata:
    Il mio profilo su goodreads è questo se volete possiamo essere amici :rose:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiunta discussione in lista ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ottima discussione, Flavia!!
    Io appena sono fuggita da Anobii sono capitata su GR... lo uso quasi esclusivamente per tenere traccia delle mie letture, come dice Flavia è molto comodo anche poter segnare in "currently reading" un libro appena lo si inizia. Poi sinceramente l'ho trovato subito più organizzato... non so che cambiamenti ha subito Anobii in questi anni, ma in GR tutte le edizioni di uno stesso libro, anche in lingue diverse, sono accorpate in maniera molto chiara ed è subito evidente anche l'appartenenza ad una serie e l'ordine.
    Con i commenti su tutte le edizioni di un libro accorpate in un'unica scheda, la media diventa più pesata e trovo anche più facile farmi un'idea del libro leggendo i giudizi dei lettori.
    Vedo che ci sono un sacco di possibilità anche dal punto di vista social, per sfide e varie attività su gruppi, ma devo dire che uno dei motivi per cui sono scappata da anobii era perché mi sentivo troppo "osservata" nelle mie letture, per cui la parte social la trascuro moltissimo.
    Carini i giveaway, mai vinto uno, ma insomma trovo che sia una piattaforma molto ben fatta e completa!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Concordo con tutto quello che è già stato detto! Io ho scoperto Anobii dopo Goodreads, e non mi ha certo impressionata positivamente. Non ho mai usato la parte social del sito, forse perché mi sento ancora un po' insicura con l'Inglese, però "spio" qualche gruppo, e prima o poi credo che inizierò a partecipare più attivamente.
    Inoltre mi piace il fatto che sia usato anche stile blog da scrittori più o meno famosi, come per esempio Marie Lu, Stephen King e Neil Gaiman (quest'ultimo mi fa sempre sorridere, simpaticissimo :risata: ).
    Questo è il mio account, aggiungetemi pure che sono curiosa :ninja:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Io lo uso praticamente solo per ricerca dettagli sia sul l'autore che sulla numerazione delle varie serie per cui la parte social non la conosco neanche, sbaglio o si aggancia a facebook?(per il quale io non ho alcun indtresse)..é vero che é in inglese ma come dice Flavia é molto intuitivo infatti io con il mio "the book is on the table" :risata: me la cavo egregiamente e dove non arrivo io arriva la traduzione di google o traslate quindi sto in una botte de fero!....su alcune serie però avevo notato delle incongruenze che ho dovuto controllare su wikipedia e che infatti non erano esatte ma poca roba per il resto del mio utilizzo é comodissimo e poi é sempre bello vedere le copertine anche di altri paesi ce ne sono di bellissime.

    Edited by Pagi79 - 10/10/2016, 21:45
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    No Pagi79, non si appoggia a facebook
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aaa appunto ...the book is on the table! :nuooo: :risata:
     
    Top
    .
  8. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso tantissimo GR (anzi, forse qualche tempo fa lo usavo ancora di più rispetto ad ora), soprattutto per quanto riguarda la mia libreria (tengo lo storico dei libri letti ed il numero delle pagine) ma anche e soprattutto per tutto il lavoro della community che c'è dietro a livello di consigli, recensioni e contest. Adoro sfogliare i libri premiati durante l'anno e tentare di leggermeli un po' tutti, per capire se i miei gusti sono in linea o meno con quelli degli altri. Mi è servito tantissimo per scoprire nuovi libri e generi, cose che non avrei mai affrontato. Rispetto ad Anobii lo trovo più "aperto", più esplorativo e sicuramente ancora più largamente utilizzato e quindi aggiornato ed internazionale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Io l'ho aperto da un po' e devo ancora trasferire tutta la libreria che ho su Anobii... appena ho un po' più di tempo...


    Comunque Goodreads è ben fornito di servizi quale anche la parte Author per gli scrittori :)
     
    Top
    .
  10. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic mi era sfuggito :sifua:
    Ho goodreads solo da qualche mesetto. L'ho scoperto grazie al forum, in particolare grazie alla discussione su Anobii: avevo prima istallato l'app di quest'ultimo, ma mi ero trovata malissimo. Scorrendo la discussione ho scoperto che invece qualcuno preferiva goodreads, e sono corsa a provare anche quello... Da allora non l'ho più abbandonato :yep:
    Semplice, intuitivo, ma anche molto utile: grazie ad esso posso monitorare le mie letture, sapere istantaneamente quanti libri ho letto quest'anno, ma anche ampliare i miei gusti scoprendone di nuovi. Non uso molto la parte sociale network, più che altro perché non è ho il tempo: quel poco che ho preferisco usarlo per leggere :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Allora, mi sono appena iscritto, ho mandato una richiesta d'amicizia a Kuroi. :)
    In serata vedo di inserire la libreria 2017

    P.S. sono iscritto con lo stesso nick ;)

    mio account qui

    Edited by daneelolivaw - 13/9/2017, 13:28
     
    Top
    .
  12. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danee, ti ho aggiunto! Per chi mi volesse aggiungere (e fatelo, mi piace tantissimo andare a spulciare la dashboard per vedere recensioni/suggerimenti), mi trovate con Plusbizarre (verrà fuori il mio faccione in bianco e nero e il nome Francesca Valentini, voilà).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    confermata ;)
    il mio account al momento è appena imbastito, poi piano piano metto i commenti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi sono iscritta pure io. Qui il mio account ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Ci sono anche io ;) qui il mio profilo
     
    Top
    .
20 replies since 9/10/2016, 15:51   360 views
  Share  
.