Top 5 Wednesday #29

Books That Took You the Longest to Finish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 5 Wednesday #29



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Ragazzi, SONO TORNATAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!



    come-condiviedere-gif-animate-sui-social-minion-felici



    Ok, ora conteniamo l'agitazione e trattiamo di cose serie :yep:

    Questa settimana parliamo di: "Top 5 Books with "Hard" Topics" ovvero dei 5 libri che per finirli ci abbiamo messo una vita.

    Ora, non per menarmela, ma io sono LA REGINA dei libri interminabili! :fuflrules:

    1- Orgoglio e pregiudizio e zombie di Grahame-Smith Seth

    orgoglio-pregiudizio-e-zombie


    È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...

    Lo metto al primo posto perchè lo sto leggendo adesso assieme ad altri libri. Sto facendo molta fatica a proseguire perchè è praticamente identico all'originale (zombie a parte) e, siccome so le battute quasi a memoria, la lettura è un pochino pallosa. :nuooo:

    2- Senza fine di White Kiersten

    senza-fine-white-giunti-y-280x398


    Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere come una ragazza normale, Evie non riesce proprio a stare lontana dai guai: per lei è impossibile liberarsi del suo dono (vedere i mostri!) e del suo passato decisamente fuori dal comune. Non le resta che continuare il suo lavoro all'Agenzia per il Contenimento del Paranormale, dove è in carica un nuovo direttore. Ma stanno accadendo strane cose intorno a Evie, preoccupanti eventi che travolgono non solo il mondo fatato, ma che si ripercuotono pericolosamente anche su quello degli umani. Ci sono voci sempre più insistenti fra le creature sovrannaturali che indicano proprio Evie come la prescelta per salvare il loro universo dalla distruzione. È tempo di affilare le armi, o meglio, per la nostra frizzante e improbabile eroina, è tempo di ricaricare l'inseparabile taser rosa-confetto e affrontare il suo destino. Del resto lei è "troppo speciale per essere normale".

    Ho letto i primi due abbastanza velocemente e mi sono anche piaciuti. Poi però è uscito il terzo e, siccome era passato un pò di tempo, l'ho iniziato ma senza l'entusiasmo da "DEVO SAPERE COSA SUCCEDE DOPO"!!! Quindi è lì, sul comodino che mi guarda. Io gli do la buona notte e ogni tanto leggiucchio qualche pagina nella speranza che torni l'ispirazione. :book:

    3- Morto in famiglia di Harris Charlaine

    mortoinfamigliaharrisdelos


    Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre le conseguenze dell'outing dei mutaforme cominciano a farsi sentire, e i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano. E uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...

    Questo libro ha una storia curiosa e affascinante. C'era una volta una giovane fanciulla che stava leggendo la serie. La ragazza era arrivata a questo libro quando la sua amica, che aveva terminato da poco l'ultimo romanzo, le spoilerò il finale.
    Quindi sto aspettando di dimenticarmi cosa succedeva per poter proseguire! :punish:

    4- Lover Enshrined - Un amore prezioso di Ward J. R.

    lover_enshrined_un_amore_prezioso_ward_mondolibri


    Phury è il gemello di Zsadist, il tremendo vampiro guerriero. Ha rinunciato al suo amore per Bella, la compagna del fratello, e ha dedicato la sua vita alla salvezza della loro razza, accettando il ruolo di Primale delle Quaranta Elette: proprio lui, il più puro tra tutti i vampiri della Confraternita, ha il compito di generare una nuova stirpe di combattenti. I suoi demoni interiori lo spingono alla violenza più sfrenata, mentre il desiderio invincibile per Bel si trasforma in una tortura insopportabile. Intanto, la Confraternita si deve preparare ad affrontare una nuova battaglia letale con i Lesser. Ma l'incontro di Phury con la sua Prima Sposa, l'Eletta Cormia, cambierà il suo destino, come quello di molti altri. Il sesto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia di tormento e sacrificio, dove si consuma la scelta più difficile: quella tra la passione e il dovere.

    Quì la storia è meno affascinante...sto libro è semplicemente PALLOSO. Ho amato Zsadist alla follia...Phury non lo posso vedere! :war:

    5- Il signore degli anelli di Tolkien John R. R.

    Il-signore-degli-anelli-J-R-R-Tolkien-1286362761


    Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi.

    Questo ragazzi è luuuuuuuuuungo, i nomi mi confondono perchè sono tutti strani uguale e devo andarmeli a cercare per capire chi sono. Per ora sono a metà delle due Torri, prima o poi lo finirò!...Forse... :wacko:

    Questi sono gli esempi più palesi che mi vengono in mente, ma ce ne sarebbero mooolti altri. Qual è la vostra Top 5 ragazzi?

    Buon mercoledì lettori :pop:

    P.s. Spero di aver azzecato il tema stavolta :risata:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    1. Il segreto di smilla per la neve

    2. Cime tempestose

    3. Il canto del sangue di A. Ryan


    Gli altri non mi vengono in mente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    1- Il signore degli anelli
    2- La storia infinita (già il titolo doveva farmi capire qualcosa ... :D )
    3- I promessi sposi
    4- L'insostenibile leggerezza dell'essere (troppi flashback)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :rofl: in effetti la storia infinita..... io l'ho solo guardata infinite volte in tv :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 6/12/2016, 08:07) 
    :rofl: in effetti la storia infinita..... io l'ho solo guardata infinite volte in tv :lol:

    ahahahahah, data la veneranda età quel film lo vidi al cinema, e consumai il nastro di Limahl a furia d'ascoltarlo. :D
     
    Top
    .
4 replies since 5/10/2016, 08:15   66 views
  Share  
.