Gruppi utenti sul forum: quali sono e come farne parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Sul forum sono presenti un discreto numero di gruppi in cui sono inseriti i vari utenti, appartenere ad un determinato gruppo non solo rappresenta il proprio posto all'interno di questo forum, ma offre anche determinati vantaggi.
    Tutti i gruppi esistenti sono ad accesso chiuso, ovvero non potete iscrivervi voi stessi ad un gruppo, bensì dovrete "guadagnarne" la possibilità e in seguito richiederla negli appositi topic che trovate in Agorà e/o in Bacheca.
    Analizziamo ora ogni singolo gruppo:

    • Admin: amministratore del Forum. Per diventarlo dovete attendere ....che io muoia :risata: scherzo! :P dovete essere registrati da moooolto tempo sul forum ed essere da altrettanto tempo Moderatore Globale.

    • Moderatore Globale: Moderatore di livello superiore, con poteri di moderazione in tutte le sezioni e di amministrazione degli utenti e della grafica. Per diventarlo dovete prima essere Moderatori di Sezione.

    • Moderatore di Sezione: possiede i poteri di moderazione di specifiche sezioni. Potete fare richiesta di farne parte nel topic di reclutamento dello staff. Vi può essere offerto il ruolo se dimostrate particolare partecipazione in una determinata sezione.

    • Graphic: possiede i poteri di moderazione nella sezione Grafic Art Zone e gestisce tutta la grafica relativa al forum, dai banner alle targhette ecc... Occorre ovviamente una buona conoscenza e padronanza dei programmi di grafica come ad esempio Photoshop.

    • Staff in prova: gruppo riservato a quegli utenti i quali, dopo essersi candidati nel topic del reclutamento dello staff siano stati ammessi al periodo di prova come staffers.

    • MFE Legend: gruppo riservato ai membri che dimostrano nel tempo assidua partecipazione al forum. Un gruppo ristretto di fedeli utenti. L'entrata è a discrezione degli amministratori. I membri del gruppo possono accedere all'area riservata Private Zone e all'Area Lounge.

    • DivoraLibri: gruppo riservato a coloro che riescono a vincere nei Contest di lettura. Per maggiori informazioni sui contest che prevedono l'accesso al gruppo qualora foste i vincitori, visitate la sezione Contest & Sfide Letterarie e leggete i regolamenti dei singoli contest. I membri del gruppo possono accedere alla sezione riservata Private Zone e all'Area Lounge. L'accesso al gruppo non è permanente, infatti dopo un mese di assenza dal forum si viene rimossi e in generale lo Staff si riserva la facoltà della non ammissione e/o estromissione dal gruppo.

    • Utente dell'anno: titolo riservato all'utente che è stato eletto più volte Utente del mese. Ha accesso all'Area Staff per tutto l'anno della sua carica.

    • Utente del mese: titolo riservato all'utente che si dimostra migliore durante il mese per qualità dei post e presenza nel forum. Ha accesso all'Area Staff per tutto il mese della sua carica. E' eletto dai membri dello staff, dall'utente dell'anno e dall'utente del mese in carica.

    • MFE Addicted: gruppo riservato agli utenti del forum che partecipano ai contest. È infatti necessario farne parte per poter partecipare ai nostri Contest (esclusa la Sfida delle Pagine che è aperta a tutti). Per potervi entrare sono necessari determinati requisiti, che potete leggere nel topic della richiesta d'accesso. L'accesso al gruppo non è permanente, infatti ogni mese ci sono dei requisiti da soddisfare. I membri del gruppo possono accedere alla sezione riservata Private Zone ma non all'area Lounge.

    • Contest Winner: riservato a vincitori/vincitrici di un contest organizzato dal forum, come ad esempio il Quiz della settimana. L'unico modo di farne parte è appunto vincerne uno. I membri del gruppo possono accedere alla sezione riservata Private Zone ma non all'area Lounge.


    Se avete domande esponetele di seguito :)

    Edited by Flavia. - 12/6/2017, 14:31
     
    Top
    .
  2. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavia. @ 14/11/2015, 15:58) 
  3. Admin: amministratore del Forum. Per diventarlo dovete attendere ....che io muoia :risata:

  4. Hahahahahahah ma Fla xD
     
    Top
    .
  5. Gaa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Flavia, è molto più chiaro ora, soprattutto per chi ha ancora poca dimestichezza con il forum e si ritrova tanta gente con "un'etichetta" senza capirne il motivo :)
    Solo una considerazione: il colore di "staff in prova" fa piangere gli occhi, senza offesa. Per leggerlo bisognerebbe selezionare :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaderin @ 17/11/2015, 09:36)
    Hahahahahahah ma Fla xD

    :P
    CITAZIONE (Gaa_ @ 18/11/2015, 18:47) 
    Grazie Flavia, è molto più chiaro ora, soprattutto per chi ha ancora poca dimestichezza con il forum e si ritrova tanta gente con "un'etichetta" senza capirne il motivo :)
    Solo una considerazione: il colore di "staff in prova" fa piangere gli occhi, senza offesa. Per leggerlo bisognerebbe selezionare :lol:

    Si lo so che il colore dello staff in prova sullo sfondo chiaro è illeggibile, ma quel colore a parte questo topic, non si troverà mai su uno sfondo chiaro ecco perché ho deciso di non modificarlo ;)
     
    Top
    .
  7. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di aver compreso, e mi sembra di avere i requisiti per accedere al gruppo MFE Addict, ma ho letto pure che ci sono novità per l'iscrizione, quindi aspetto a fare la richiesta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Topic aggiornato :)
     
    Top
    .
  9. cat87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mfe contest winner. posso partecipare al contest mfe reading challenge?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cat87 @ 5/1/2016, 14:04) 
    mfe contest winner. posso partecipare al contest mfe reading challenge?

    Si :)
     
    Top
    .
  11. Nyctophilia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedervi delle informazioni (se sto sbagliando topic basterà dirmelo e cancellerò subito il messaggio).
    Prima di tutto, è possibile inserirsi in un gruppo (per esempio MFE Addicted) e il mese successivo a un altro (per esempio MFE Dreamers)? Ovviamente se si hanno tutti i prerequisiti.
    Poi, che cos'è l'area Lounge? Che differenza c'è con la Private Zone?

    Scusate l'ignoranza.. :unsure:

    Edited by Nyctophilia† - 8/4/2016, 17:41
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nyctophilia† @ 8/4/2016, 16:50)
    Salve, volevo chiedervi delle informazioni (se sto sbagliando topic basterà dirmelo e cancellerò subito il messaggio).
    Prima di tutto, è possibile inserirsi in un gruppo (per esempio MFE Addicted) e il mese successivo a un altro (per esempio MFE Dreamers)? Ovviamente se si hanno tutti i prerequisiti.
    Poi, che cos'è l'area Lounge? Che differenza c'è con la Private Zone?

    Scusate l'ignoranza.. :unsure:

    Nyctophilia† ho spostato il messaggio nel topic pertinente :D, non ti preoccupare, non c'è bisogno di cancellare..
    I requisiti degli addicted sono meno stringenti di quelli dei dreamers. In genere dopo aver frequentato un po' il forum come addicted, e avendone i requisiti, puoi provare a richiedere l'accesso come dreamer. Quindi si, si può pssare da un gruppo all'altro.
    L'area lounge è un'area più ristretta all'interno della private zone.
    In ogni caso nel messaggio in testa a questo topic trovi tutte le informazioni ;)
     
    Top
    .
  13. Nyctophilia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chloe.r @ 11/4/2016, 19:00) 
    CITAZIONE (Nyctophilia† @ 8/4/2016, 16:50)
    Salve, volevo chiedervi delle informazioni (se sto sbagliando topic basterà dirmelo e cancellerò subito il messaggio).
    Prima di tutto, è possibile inserirsi in un gruppo (per esempio MFE Addicted) e il mese successivo a un altro (per esempio MFE Dreamers)? Ovviamente se si hanno tutti i prerequisiti.
    Poi, che cos'è l'area Lounge? Che differenza c'è con la Private Zone?

    Scusate l'ignoranza.. :unsure:

    Nyctophilia† ho spostato il messaggio nel topic pertinente :D, non ti preoccupare, non c'è bisogno di cancellare..
    I requisiti degli addicted sono meno stringenti di quelli dei dreamers. In genere dopo aver frequentato un po' il forum come addicted, e avendone i requisiti, puoi provare a richiedere l'accesso come dreamer. Quindi si, si può pssare da un gruppo all'altro.
    L'area lounge è un'area più ristretta all'interno della private zone.
    In ogni caso nel messaggio in testa a questo topic trovi tutte le informazioni ;)

    Grazie mille chloe.r, gentilissima :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    322
    MFE Points
    +3

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio, io sono una New entry... :bye:
    Vorrei provare a partecipare a qualche contest di lettura, ho letto che bisogna appartenere ad un gruppo, però non mi pare di poter rientrare in nessuno dei sopra citati.. ecco come posso fare? ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ciao aila 😃 devi diventare addicted vedi qui che è scritto tutto per benino e se hai altri dubbi chiedi pure 😉😊
     
    Top
    .
  16.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    😊👍🏻 divertiti Aila
     
    Top
    .
  17.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    322
    MFE Points
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie :wub:
     
    Top
    .
20 replies since 14/11/2015, 15:58   864 views
  Share  
.