Paola Gianinetto - Aidan (Principi azzurro sangue #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    Titolo: Aidan
    Serie: Principi azzurro sangue #4
    Autore: Paola Gianinetto
    Editore: Emma Books
    Genere: Paranormal Romance
    Data d'uscita: 9 Novembre 2015
    Costo previsto: € 4,99 e-book
    Pagine: 370


    Trama: Da quasi quattrocento anni, Aidan Kane nutre la propria immortalità di incrollabile ironia e della passione di migliaia di donne. Alle occasionali amanti concede un assaggio della sua sublime arte amatoria di dio del sesso, regalando loro un pezzetto di paradiso in cambio di attimi in grado di rompere la monotonia dell’eternità.
    Poi, una sera, lei entra nella sua vita. La piccola ninfa dai capelli rossi e gli immensi occhi verde prato, destinata a farlo cadere dal sottile filo su cui cammina, in bilico, da quattro secoli. L’agnellino coraggioso che per ottenere quello che vuole si infila senza paura nella tana del lupo, che guarda la tigre dritto negli occhi, perché sa che quello è il suo destino. Costretto suo malgrado a starle accanto per proteggerla, Aidan scoprirà che, dei due, è lei quella più forte. Travolto dal piccolo vulcano dai capelli di fiamma, si lascerà prendere per mano e trascinare in fondo al pozzo, fino ad affrontare il suo terribile segreto, il mostro che per secoli aveva tenuto in catene. In una cornice fuori dal mondo, dove tutto ha avuto inizio, i due si scontreranno e solo uno ne uscirà vincitore. Ma niente è mai come sembra.

    Valutazione MFE by mokina: xdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Chissà, forse ho talmente tanto atteso e idealizzato Aidan che alla fine sono rimasta un po' delusa da come l'autrice ha deciso di delineare il suo personaggio. Non mi ha garbato molto la doppia personalità, anche perché non è mai stata minimamente accennata nei precedenti libri. Il libro è scritto in un italiano perfetto e la prosa eccellente scorre fluida, ma a tratti un po' ripetitiva (specie nell'evidenziare quanto la Ninfetta sia piccola, minuscola, minuta, piccolina etc. etc.). Phoebe non mi è rimasta particolarmente simpatica, mentre mi è piaciuta moltissimo Penelope e mi sono letteralmente innamorata di Xavier. Paradossalmente ho apprezzato più la loro parte (purtroppo non conclusa, ma immagino che lo sarà in futuro) che quella su Aidan e la sua ninfetta dai capelli rossi. E' stato bello incontrare nuovamente i personaggi dei vecchi romanzi e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la guerra tra antichi.


    La Serie Principi azzurro sangue è composta da:
    1. Kyler
    2. Patrick
    3. Liam Recensione MFE
    3.5 Blu Oltremare
    4. Aidan
    5. Nadir
    5.5 Sinfonia in nero
    6. Nicola

    Potete ordinare "Aidan" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 16/2/2021, 00:20
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella notizia Alex, i primi a me son piaciuti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Ti sono piaciuti, bene ^_^ Io è da una vita che li tengo lì in attesa, dovrò decidermi a leggere almeno il primo, perchè le trame mi ispirano :yep:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Finalmente, anche a me sono piaciuti. Tranne, forse Liam. E poi Aidan è il più simpatico di tutti ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover e info :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Qualcuno lo ha letto? Io sto a metà e... bò, non so che dire, un po' mi sta annoiando. Magari mi fermo e lo riprendo tra qualche giorno, può darsi che non sono nella predisposizione giusta :grat:
    Attendo commenti di chi l'ha letto. Di solito sono piuttosto decisa sui miei giudizi, ma questa volta sono titubante...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Online
    Inserita valutazione moki ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Questa saga mi è sempre piaciuta, e aspettavo con entusiasmo questo libro. Purtroppo devo dire che ha deluso le mie aspettative, non ho gradito come è stato definito il personaggio di Aidan, e anche il fatto che nei libri precedenti non sia stato mensionato il suo " problema" (definiamolo così). Di Phoebe ho apprezzato la dolcezza e la determinazione, ma i personaggi che mi sono piaciuti molto sono Xavier e Penelope e spero di poter leggere presto la loro storia.
    xdV2weM xdV2weM xdV2weM

    Edited by Moonstar - 20/1/2016, 13:19
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Dopo il finale aperto del libro precedente, ci ritroviamo questa volta a fare i conti con la piccola Phobe ed il gigante bellissimo, simpatico, macchina del sesso Aidan. Particolare anche questa storia che parte con un inizio enigmatico, lasciando sempre aleggiare la figura della Bestia sulla testa di Aidan, che alla fine riusciamo a capire fino in fondo. Solo la piccola ninfetta Phoebe riuscirà a domarla. Ho trovato carina e frizzante Phoebe, sfacciata a volte ma che se si mette in testa qualcosa lo ottiene quasi sempre … riuscirà ad ottenere anche la tanto agognata notte d’amore con Aidan che tutte vuole e tutte soddisfa ma si guarda bene dall’avvicinarsi a lei? Il lupo e l’agnellino riusciranno a coesistere?
     
    Top
    .
9 replies since 4/11/2015, 19:29   270 views
  Share  
.