David Gemmell - Spada nella tempesta (Il Ciclo dei Rigante #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Spada nella tempesta
    Titolo originale: Sword in the Storm
    Serie: Ciclo dei Rigante #1
    Autore: David Gemmell
    Editore: Fanucci
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 1998
    Costo previsto: Attualmente versione cartacea disponibile solo presso mercatini dell'usato (anche sul web)
    Pagine: 471


    Trama: Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio dei Tre Torrenti abitato da un popolo che onora gli spiriti della Terra e gli dèi dell'Acqua e dell'Aria. Fra loro vive un ragazzo il cui destino è scritto nelle stelle. È Connavar, Spada del Demonio, nato nella tempesta che condannò suo padre. Un uomo con il marchio della grandezza avrà sempre dei nemici, e fin dall'inizio di questa epopea si profetizza che gli eserciti degli Stone un giorno attraverseranno le acque...


    Il Ciclo dei Rigante è composto da:
    1. Spada nella tempesta
    2. Falco di mezzanotte
    3. Cuore di corvo
    4. Cavalca la tempesta

    E' possibile trovare il download di Spada nella tempesta in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    Edited by Lele-sette - 19/1/2017, 15:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    che dire di questo libro??? Bello, entusiasmante, emozionante, ricco di avventura, di battaglie sia fisiche che morali ... da non perdere!
    Per chi ama il fantasy Gemmell rimane sempre una sicurezza. Avevo già letto alcuni suoi libri ma questo mi era un pò sfuggito. Come sempre le battaglie sono spiegate nei minimi particolari, ma non stufano, anzi ti sembra di essere parte di esse. Gemmell le descrive con competenza ma sempre alla portata di chi come me ne è completamente al di fuori.
    Belli anche i personaggi. Molto ben strutturati, mai scontati, sempre al limite tra il bene e il male, sempre in lotta appunto per reprimere la bestia che vuole uscire ... e che qualche volta purtroppo riesce a prevalere, come nel caso di Connovar. Tutto ha una linea logica e un'importanza, anche la più piccola promessa deve essere mantenuta anche se a fatica perchè le conseguenze saranno pesanti. Bella la similitudine del sasso che anche se piccolo, quando viene lanciato in acqua provoca una reazione a catena. E qui, in questo mondo crudele ma anche tanto ricco di amore, di voglia di vivere serenamente, di lavorare duramente si ma per uno scopo, anche la più piccola scelta potrebbe essere fatale.
    In questo libro sono state lanciate delle buonissime basi per un susseguirsi di avvenimenti già intuiti ma che potrebbero sorprendere e stupire. Gemmell ha fatto un buonissimo lavoro secondo me, ha lanciato veramente tantissimi piccoli sassi che potrebbero sfociare in numerosissime possibilità, ma è anche riuscito a scrivere un libro che anche letto singolarmente ha il suo perchè; non ti lascia con un colpaccio di scena dell'ultimo minuto, ma riesce a chiudere comunque la storia lasciando intravedere il futuro.
    xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Ricordo che lessi questo libro tempo fa e da lì mi innamorai della linea Fanucci Fantasy. Finito subito il libro, andai in libreria a cercare il seguito e delusa dal non averlo trovato, iniziai la saga della Hobb perchè aveva lo stesso dorso arancione e quindi mi sono fidata sicura del contenuto!

    Il libro? Mi ricordo che lo finii in 5 giorni e che ancora attendo con ansia che il secondo esca. La storia prende molto bene e a volte le scene descritte da Gemell sono così ben dettagliate da sembrare di stare a fianco del protagonista e in questo concordo pienamente con [tag:li.m] ma il voto purtroppo non è identico solo perchè non vi è ancora un seguito :cry: :cry: :cry:
    xdV2weMxdV2weMxdV2weM
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (li.m @ 1/12/2015, 12:15)
    che dire di questo libro??? Bello, entusiasmante, emozionante, ricco di avventura, di battaglie sia fisiche che morali ... da non perdere!

    xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM

    Grazie mille li.m per il commento, ce li ho da un po' in libreria, devo solo decidermi a leggerli, ne avevo sentito parlare molto bene e vedo che confermi che si tratta di una bella lettura. :D

    CITAZIONE (xanx @ 1/12/2015, 15:19)
    ma il voto purtroppo non è identico solo perchè non vi è ancora un seguito :cry: :cry: :cry:

    Nooo Sonia, non demordere, si trova sicuramente qualche cartaceo in giro, su Amazon c'è qualche proposta ho visto e poi qualche privato che vende usato sul web, secondo me, c'è (vedi ebay ad esempio).... ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Secondo me c'è pure la possibilità che prima o poi li ristampino perchè quest'anno ne hanno ristampati un pò di Gemmell ... vediamo
     
    Top
    .
4 replies since 28/9/2015, 21:38   128 views
  Share  
.