Kiera Cass - The Siren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Cover Titolo_Libro

    Cover Titolo_Libro
    (Cover originale)

    Titolo: The Siren
    Autore: Kiera Cass
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: YA, Urban fantasy/Romance
    Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
    Costo previsto: € 17,90 cartaceo
    Pagine: 300



    Trama: Kahlen è una Sirena e assieme alle proprie Sorelle serve l'Oceano, attirando gli umani verso il loro destino in fondo al mare con la sua voce, mortale per ogni uomo che la ascolti. Questa è la realtà che vive, mantenendo il proprio segreto così come ci si può aspettare per una ragazza a cui è proibito parlare, cantare, e ridere..... finché non incontra Akinli. Akinli è umano - un ragazzo affascinante, connesso all'Oceano, in qualche maniera, che ha tutto ciò che Kahlen ha sempre sognato. Innamorarsi li mette entrambi in pericolo... ma Kahlen non riesce a star lontana. Rischierà tutto per seguire il suo cuore?


    Valutazione MFE by alex7439: xdV2weMxdV2weMxdV2weM

    The Siren è uno di quei libri su cui faccio un pò fatica a dare un giudizio. Ci sono punti positivi come il ritmo veloce, un concetto interessante come quello mitologico delle sirene, reinventato e raccontato in modo diverso da quello a cui ero abituata. Innovativa l'idea degli abiti di sale. Confortante la sorellanza, l'amicizia e la lealtà che lega le quattro sirene. Geniale l'idea di dare vita a Oceano, che in questo libro viene strutturato come un vero e prorio personaggio, con una coscienza e dei sentimenti. Azzeccato anche il complesso rapporto di amore/odio che lega Oceano alle sue figlie. Ma c'erano anche tante cose che proprio non hanno funzionato per me. I passaggi temporali sono un pò troppo frettolosi, l'amore travolgente e struggente della protagonista per un ragazzo che conosce da quanto? 6 ore? l'ho trovato veramente poco credibile. Akinli è un bel personaggio, un ragazzo solare, dolce e simpatico. Non è nè il più figo, nè lo sportivo palestrato super sexy.. e questo l'ho apprezzato. Kahlen però è una protagonista un pò passiva, non fa praticamente nulla per buona parte del libro se non struggersi per questo amore e questo rende il romanzo un pò lento. In questo primo libro ho trovato che l'autrice sia stata anche poco descrittiva, ho fatto un pò fatica a immaginare i personaggi e i luoghi. Una storia sviluppata forse in modo un pò superficiale, perchè durante la lettura molte domande venivano spontanee, ma a cui non si trova risposta neanche a fine libro. Tipo 4 ragazze poco più che adolescenti che vivono spostandosi di casa in casa, sulle spiagge di tutto il mondo. Nel libro non si accenna a nessun lavoro, nessuna entrata di denaro, ma comunque fanno una vita agiata e dispendiosa. Senza dubbio, un romanzo che ho apprezzato ma che non mi ha convinto al 100%. Da leggere senza farsi troppe domande..



    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - The Siren - presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/7/2017, 23:17
     
    Top
    .
8 replies since 28/8/2015, 22:35   363 views
  Share  
.