Kiera Cass - The Siren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Cover Titolo_Libro

    Cover Titolo_Libro
    (Cover originale)

    Titolo: The Siren
    Autore: Kiera Cass
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: YA, Urban fantasy/Romance
    Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
    Costo previsto: € 17,90 cartaceo
    Pagine: 300



    Trama: Kahlen è una Sirena e assieme alle proprie Sorelle serve l'Oceano, attirando gli umani verso il loro destino in fondo al mare con la sua voce, mortale per ogni uomo che la ascolti. Questa è la realtà che vive, mantenendo il proprio segreto così come ci si può aspettare per una ragazza a cui è proibito parlare, cantare, e ridere..... finché non incontra Akinli. Akinli è umano - un ragazzo affascinante, connesso all'Oceano, in qualche maniera, che ha tutto ciò che Kahlen ha sempre sognato. Innamorarsi li mette entrambi in pericolo... ma Kahlen non riesce a star lontana. Rischierà tutto per seguire il suo cuore?


    Valutazione MFE by alex7439: xdV2weMxdV2weMxdV2weM

    The Siren è uno di quei libri su cui faccio un pò fatica a dare un giudizio. Ci sono punti positivi come il ritmo veloce, un concetto interessante come quello mitologico delle sirene, reinventato e raccontato in modo diverso da quello a cui ero abituata. Innovativa l'idea degli abiti di sale. Confortante la sorellanza, l'amicizia e la lealtà che lega le quattro sirene. Geniale l'idea di dare vita a Oceano, che in questo libro viene strutturato come un vero e prorio personaggio, con una coscienza e dei sentimenti. Azzeccato anche il complesso rapporto di amore/odio che lega Oceano alle sue figlie. Ma c'erano anche tante cose che proprio non hanno funzionato per me. I passaggi temporali sono un pò troppo frettolosi, l'amore travolgente e struggente della protagonista per un ragazzo che conosce da quanto? 6 ore? l'ho trovato veramente poco credibile. Akinli è un bel personaggio, un ragazzo solare, dolce e simpatico. Non è nè il più figo, nè lo sportivo palestrato super sexy.. e questo l'ho apprezzato. Kahlen però è una protagonista un pò passiva, non fa praticamente nulla per buona parte del libro se non struggersi per questo amore e questo rende il romanzo un pò lento. In questo primo libro ho trovato che l'autrice sia stata anche poco descrittiva, ho fatto un pò fatica a immaginare i personaggi e i luoghi. Una storia sviluppata forse in modo un pò superficiale, perchè durante la lettura molte domande venivano spontanee, ma a cui non si trova risposta neanche a fine libro. Tipo 4 ragazze poco più che adolescenti che vivono spostandosi di casa in casa, sulle spiagge di tutto il mondo. Nel libro non si accenna a nessun lavoro, nessuna entrata di denaro, ma comunque fanno una vita agiata e dispendiosa. Senza dubbio, un romanzo che ho apprezzato ma che non mi ha convinto al 100%. Da leggere senza farsi troppe domande..



    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - The Siren - presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/7/2017, 23:17
     
    Top
    .
  2. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma lei quindi è una cattiva di prima categoria, porca paletta xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Prossimamente in libreria, aggiorno e passo in Prossime Uscite ;)
     
    Top
    .
  4. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woww che bello , sono curiosa di leggere un suo nuovo romanzo... Sperando che la protagonista sia un po' più profonda dell ultima😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornato mese di uscita :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Modificata data di uscita :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover italiana :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiunto il mio commento ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:
    Abbiamo a che fare con sirene un po' diverse dal solito. Certo, cantano portando le persone alla morte, ma innanzi tutto non hanno la coda e un tempo erano umane. Madre Oceano sceglie le proprie "figlie" tra le persone che sentono la sua voce mentre stanno per annegare e offre loro una scelta: passare 100 anni al Suo servizio o morire. Inutile dire che Kahlen sceglie di vivere, ma ovviamente non è felice di portare alla morte un sacco di persone e soffre molto più delle sue sorelle. Non che Madre Oceano sia malvagia o qualcosa del genere. In realtà nemmeno Lei è particolarmente contenta di quello che deve fare, ma non ha nemmeno la possibilità di poter poter smettere di esistere per non uccidere più le persone e ha bisogno di loro per questo. Il loro canto anestetizza in qualche modo le persone che sembrano anche felici di buttarsi in mare, rendendo così la morte più facile. Inoltre Oceano è quasi una mamma per le ragazze che restano con Lei, rendendole una famiglia, in qualche modo. Loro sono libere di andare dove vogliono e fare quel che vogliono a patto che non facciano niente che possa rivelare al mondo la loro esistenza e che rispondano a Oceano quando le chiama per un nuovo naufragio. Kahlen è la sirena perfetta, obbediente e devota, ma l'incontro con Akinli cambierà tutto.
    Detto questo, devo dire che apprezzo la struttura di questo mondo, dove vengono spiegati i vari perchè di questo e quello con un certa coerenza, ma come al solito ho da ridire sulla storia d'amore. Non per sminuire il valore che possono assumere certi giorni o anche solo alcuni minuti nella vita di una persona, ma non riesco proprio a immaginare come possa nascere un legame del genere in così poco tempo. Non sono una grande fan dei colpi di fulmine, preferisco gli amori che nascono lentamente, naturalmente, talmente in sordina da non accorgertene finchè è troppo tardi. Comunque questo lo rende perfetto per chi invece adora l'amore a prima vista o quasi e non per questo è stata una brutta lettura, visto che l'ho finito praticamente in un giorno. Però ha ragione Alex, Kahlen non combina molto...
     
    Top
    .
8 replies since 28/8/2015, 22:35   363 views
  Share  
.